stesse auto postate da anni.................ufff
Certo, è quello che sostenevo un tre-quattro mesi fa: da un paio d'anni è scoppiata la bolla delle 911: auto eccezionali ma care da restaurare.
Molti han comprato dei cadaveri in America o in Europa pagandoli 10-15k euro, soprattutto le anni '70. Dopo aver speso 40.000 euro di restauro, non è che han detto "cazzarola, ho fatto una cagata commercialmente, ma siccome sono innamorato della vettura me la tengo per me"
No, perchè trattandosi al 99% di commercianti, han fatto 2+2 e le hanno sparate in vendita a 50-55 mila euro, trascinando verso l'alto le "ambizioni" di molti che magari ce l'avevan già in garage bella e pronta o con pochi lavori da fare.
Una 911 2.2 T coupè vale su varie riviste attorno ai 24.000 euro e non è difficile trovarne a 27-28.000 con dei lavori ben fatti, il giusto scostamento quindi.
Idem le targa, che sembra valgano come le Ferrari, ma ce ne sono in giro di corrette a meno di 30.000 euro, basta cercarle.
Giusto invece il sovrapprezzo per le S dato il motore molto più performante.
Risultano invece sottovalutate le prime serie a passo corto: è vero che avevano parecchi difetti di gioventù ed è anche per quello che ne sopravvivono poche, ma una 65 prima serie in effetti ha un "appeal" sicuramente interessante.
Cercando si trovano comunque delle belle auto, litlegio se ti interessa ti fornisco (in MP) un nominativo di un commerciante dalle parti di Pavia che mi è sembrato "sul pezzo" e senza richieste fuori dal mondo.