La macchina si presenta molto bene e opterei per un restauro conservativo se i problemi sono solo quelli che hai descritto. Intervenire solo dove occorre non è un problema, basta fare dei ritocchi mirati. Le lucciole non erano originali ma in italia venivano montate prima dell'immatricolazione e comunque sono previste dal codice. Gli specchi dopo il 77 sono montati di serie e opterei per gli originali, in caso contrario puoi adattarne a tuo piacimento purche coerenti con l'epoca. Le cromature devono essere smontate ed è un lavoro da orologiaio..........è facile rovinarle! Tuttavia se vi sono tracce di ruggine nascosta è bene intervenire. La verniciatura originale quando è possibile è consigliabile mantenerla tale, un bravo verniciatore è in grado di sfumare il metallizzato e camuffare bene con una mano di trasparente
Quindi sostieni che non sarebbe il caso di darle una "rinfrescata" di vernice a tutta la carrozzeria esterna?
Per le lucciole, possiedo quelle originali nuove, quelle a forma un pò allungata, pensi che sia meglio farle montare? Anche se individuare l'esatto punto per il montaggio credo sia molto difficile e non ho gemelle da prendere come riferimento.
Per le cromature ho detto la stessissima cosa proprio ieri al carrozziere, anche perchè sono ormai introvabili come ricambi.. e se si piegano o si rovinano son dolori.. e poi sono perfette in maniera sbalorditiva.
Cekk, il mio carrozziere mi ha chiesto 1200 euro (+iva se voglio fattura), ricambi esclusi e che gli fornirò io.
Gli specchietti che voglio montare sono originali opel e li montavano sulla kadett C fino al 1977 appunto