Autore Topic: La Golf di litlegio  (Letto 36902 volte)

GTI79

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Re: La Golf di litlegio
« Risposta #165 il: 18 Aprile 2012, 22:41:37 »
Il fondo sul canale non capisco che problema possa dare...

Offline litlegio

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Re: La Golf di litlegio
« Risposta #166 il: 18 Aprile 2012, 22:52:30 »
si questo è vero.
 il fatto è che tempo fa' un gommista sacramentava con uno xche vernicio' il canale interno dei suoi cerchi, e potevano dare non so che problemi ::),
 :D magari gli stava sulle scatole e colse l'occasione, xro' Bo!
 :)
booo mi adeguo non vernicio l'interno....... ::) ::)

Offline Hermes77

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  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: La Golf di litlegio
« Risposta #167 il: 18 Aprile 2012, 23:24:40 »
Giò, ma falla come meglio credi! ;)
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline csj.bomber

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Re: La Golf di litlegio
« Risposta #168 il: 19 Aprile 2012, 21:46:04 »
Il fondo sul canale non capisco che problema possa dare...

in seguito pensandoci una l'avrei anche trovata:
il problema non lo dara' certamente il canale centrale,
ma le 2 battute dove lavora il pneumatico.
 magari se su quest'ultimi c'è molta vernice:
1 non sigilla bene le gomme tubeless
2 su basse pressioni tende ha fare girare su sè stesso la gomma  ::)
3 magari in seguito quando si toglie la gomma, la vernice salta via, creando poi problemi di tenuta x i tubeless.

voi che dite ::) da neuro :D

:)
 
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline Hermes77

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Re: La Golf di litlegio
« Risposta #169 il: 19 Aprile 2012, 23:25:07 »
in seguito pensandoci una l'avrei anche trovata:
il problema non lo dara' certamente il canale centrale,
ma le 2 battute dove lavora il pneumatico.
 magari se su quest'ultimi c'è molta vernice:
1 non sigilla bene le gomme tubeless
2 su basse pressioni tende ha fare girare su sè stesso la gomma  ::)
3 magari in seguito quando si toglie la gomma, la vernice salta via, creando poi problemi di tenuta x i tubeless.

voi che dite ::) da neuro :D

:)
 
Ma no dai! ;)
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Offline giorgio47

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Re: La Golf di litlegio
« Risposta #170 il: 20 Aprile 2012, 07:29:21 »
in seguito pensandoci una l'avrei anche trovata:
il problema non lo dara' certamente il canale centrale,
ma le 2 battute dove lavora il pneumatico.
 magari se su quest'ultimi c'è molta vernice:
1 non sigilla bene le gomme tubeless
2 su basse pressioni tende ha fare girare su sè stesso la gomma  ::)
3 magari in seguito quando si toglie la gomma, la vernice salta via, creando poi problemi di tenuta x i tubeless.


Credo sia proprio per il problema di eventuale distacco della vernice a contatto con la gomma in funzione di tutte le sollecitazioni in quella circonferenza (temperatura , attriti, eccetera). Una di queste sere passate in TV hanno fatto un servizio di come vengono costruiti e poi rifiniti i cerchioni in lega da gara. Effettivamente, dopo tutte le lavorazioni meccaniche e prima della verniciatura, inserivano un giro di scotch protettivo sull'area di contatto con la gomma, per cui a fine ciclo di verniciatura questa parte rimaneva al naturale senza alcun trattamento. Comunque credo anche che il primer navale utilizzato in questo caso abbia una capacità di ancoraggio superiore a tutte le altre vernici, per cui non ci dovrebbero esser problemi.  Anzi, essendo stati sabbiati, la protezione ha livellato tutti i micropori. Le sollecitazioni poi non saranno ( spero) quelle da impiego in pista !   ;)

Offline litlegio

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Re: La Golf di litlegio
« Risposta #171 il: 20 Aprile 2012, 10:02:12 »
Credo sia proprio per il problema di eventuale distacco della vernice a contatto con la gomma in funzione di tutte le sollecitazioni in quella circonferenza (temperatura , attriti, eccetera). Una di queste sere passate in TV hanno fatto un servizio di come vengono costruiti e poi rifiniti i cerchioni in lega da gara. Effettivamente, dopo tutte le lavorazioni meccaniche e prima della verniciatura, inserivano un giro di scotch protettivo sull'area di contatto con la gomma, per cui a fine ciclo di verniciatura questa parte rimaneva al naturale senza alcun trattamento. Comunque credo anche che il primer navale utilizzato in questo caso abbia una capacità di ancoraggio superiore a tutte le altre vernici, per cui non ci dovrebbero esser problemi.  Anzi, essendo stati sabbiati, la protezione ha livellato tutti i micropori. Le sollecitazioni poi non saranno ( spero) quelle da impiego in pista !   ;)
  hahhahah grazie ragazzi ma monto quei cerchi sul 12 junior che provato in superstrada a 130 km non da' quella sensazione di sicurezza necessaria.... ;D ;D

Offline litlegio

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Re: La Golf di litlegio
« Risposta #172 il: 24 Aprile 2012, 20:27:58 »


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siori e siore finiti i cerchi!!

Offline litlegio

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Re: La Golf di litlegio
« Risposta #173 il: 24 Aprile 2012, 20:31:15 »


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ho nel dubbio ascoltato il buon bomba! quindi l'interno solo sfumato!!

Offline litlegio

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Re: La Golf di litlegio
« Risposta #174 il: 24 Aprile 2012, 20:42:52 »


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ovviamente rifatti ma so che mi darete dello scemo ma ho levigato i graffi e non ho voluto toglierli del tutto ne stuccati, quindi si vedono "il vissuto!!"


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sono ancora freschi ho passato sopra anche una mano di lacca bi-componente (e' porcaccia miseria ho ancora una bomboletta nuova da consumare) adesso porto dal gommista x far sparire quei cerchi di y10 che stavano di m.......

Offline giorgio47

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Re: La Golf di litlegio
« Risposta #175 il: 24 Aprile 2012, 22:17:27 »
Bel lavoro, bravo !

Offline 5turbo

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Re: La Golf di litlegio
« Risposta #176 il: 25 Aprile 2012, 13:06:30 »

Offline Hermes77

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Re: La Golf di litlegio
« Risposta #177 il: 25 Aprile 2012, 19:31:22 »
Bene!
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Offline litlegio

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Re: La Golf di litlegio
« Risposta #178 il: 25 Aprile 2012, 21:07:40 »
grazie! manca la foto dell'auto con i cerchi...........dopo il 1 maggio

Offline deltahf84

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Re: La Golf di litlegio
« Risposta #179 il: 26 Aprile 2012, 10:48:42 »
Ben fatto,Giò! :)

 

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