Autore Topic: La Golf di litlegio  (Letto 36908 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: La Golf di litlegio
« Risposta #180 il: 26 Aprile 2012, 12:18:27 »
bel lavoretto ;) ;)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: La Golf di litlegio
« Risposta #181 il: 05 Maggio 2012, 20:21:26 »


Uploaded with ImageShack.us
grazie ragazzi,adesso e' + carina

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: La Golf di litlegio
« Risposta #182 il: 05 Maggio 2012, 20:28:01 »


Uploaded with ImageShack.us
la gomma anteriore pero' sborda leggermente dal parafanghino!!


Uploaded with ImageShack.us
quelle dietro no quindi pensavo di mettere 2 distanziali dietro e cambiare gli ammortizzatori perche' a pieno carico mi sembra di guidare il gti di stefano!!

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: La Golf di litlegio
« Risposta #183 il: 05 Maggio 2012, 20:32:35 »


Uploaded with ImageShack.us
grrrr che rabbia!! anche armandomi di flex non risolvo!!!

GTI79

  • Visitatore
Re: La Golf di litlegio
« Risposta #184 il: 13 Maggio 2012, 16:30:58 »
Credo sia proprio per il problema di eventuale distacco della vernice a contatto con la gomma in funzione di tutte le sollecitazioni in quella circonferenza (temperatura , attriti, eccetera). Una di queste sere passate in TV hanno fatto un servizio di come vengono costruiti e poi rifiniti i cerchioni in lega da gara. Effettivamente, dopo tutte le lavorazioni meccaniche e prima della verniciatura, inserivano un giro di scotch protettivo sull'area di contatto con la gomma, per cui a fine ciclo di verniciatura questa parte rimaneva al naturale senza alcun trattamento. Comunque credo anche che il primer navale utilizzato in questo caso abbia una capacità di ancoraggio superiore a tutte le altre vernici, per cui non ci dovrebbero esser problemi.  Anzi, essendo stati sabbiati, la protezione ha livellato tutti i micropori. Le sollecitazioni poi non saranno ( spero) quelle da impiego in pista !   ;)

L'ho visto anche io quel servizio su nuvolari.

Per il bordo concordo, ma l'interno del canale non comporta assolutamente niente a mio parere.

GTI79

  • Visitatore
Re: La Golf di litlegio
« Risposta #185 il: 13 Maggio 2012, 16:32:38 »
Giò, però alla fine c'è confusione in questa discussione: dovrebbe essere solo della Golf.

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: La Golf di litlegio
« Risposta #186 il: 13 Maggio 2012, 19:09:34 »
Giò, però alla fine c'è confusione in questa discussione: dovrebbe essere solo della Golf.
hai ragione ste ma non posso dividerle io se magari qualche mod di buona volonta'......... :D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: La Golf di litlegio
« Risposta #187 il: 15 Maggio 2012, 13:18:20 »


grazie ragazzi,adesso e' + carina

Mmh...ti dirò, tendenzialmente quei cerchi mi hanno sempre fatto abbastanza cag... già sulla 4° serie, visto che li montava anche la mia, sulla tua con tutte le bordature in plastica mi convincono anche meno...Ascolta me, se proprio devi, trova i suoi cerchi a margherita originali e farai sempre una bellissima figura, soprattutto mettendogli anche il paraurti con i fari di profondità.
http://www.autoblog.it/galleria/autobianchi-a112/6
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: La Golf di litlegio
« Risposta #188 il: 15 Maggio 2012, 14:16:26 »
Mmh...ti dirò, tendenzialmente quei cerchi mi hanno sempre fatto abbastanza cag... già sulla 4° serie, visto che li montava anche la mia, sulla tua con tutte le bordature in plastica mi convincono anche meno...Ascolta me, se proprio devi, trova i suoi cerchi a margherita originali e farai sempre una bellissima figura, soprattutto mettendogli anche il paraurti con i fari di profondità.
http://www.autoblog.it/galleria/autobianchi-a112/6
caro casciato pensi che non l'ho pensato?? ;) ;) qui da me' non si trova + nulla!! quei cerchi non si trovano proprio!!
se non ricordi sono riuscito solo a trovare quelli di y10 prima serie che una volta montati mi provocavano conati di vomito!! >:(
poi ho trovato questi pagati carrissimo (100 euro) x le condizioni in qui stavano, ::) ::) e' adesso devo cambiare ammortizzatori
perche'  i cerchi sono da 5.5 e' vanno a raschiare i codolini  ::) ::) sto cercando i 2 cerchi x il porsche da 7 x 16 a un prezzo umano nel frattempo in cantina ho 2 serie di ferro x la golf 4 cerchi nuovi sempre x la golf adesso quelli a stella dell'y10 e altri 2 (fuchs rovinati) quindi ALMENO X UN MESE non parliamo + di cerchi!!!! :'( :'(grazie...........

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La Golf di litlegio
« Risposta #189 il: 15 Maggio 2012, 14:37:52 »
I cerchi a margherita (Speedline) della 112 7^serie sono rairssimi,e a patto di trovarli bisogna prepararsi a sborsare cifre davvero consistenti...
Il difetto dei cerchi in lega sulla 112 è proprio quello dei parafanghini posteriori.
Per non raschiare,bisogna montare al massimo dei cerchi con canale 4,5" gommati 155.
Bastano le 165 ed un passeggero in più e si raschia già.
Per montare cerchi più larghi bisogna rassegnarsi a ribattere l'interno dei parafanghi.
Se non lo si fa corri il rischio di agganciare la lamiera con il battistrada deformando il lamierato o di rovinare la gomma ( ovviamente,parlando delle ultime 3 serie,dalla 5^ in poi, si rovinano anche i parafanghini in plastica)...

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: La Golf di litlegio
« Risposta #190 il: 15 Maggio 2012, 19:09:24 »
I cerchi a margherita (Speedline) della 112 7^serie sono rairssimi,e a patto di trovarli bisogna prepararsi a sborsare cifre davvero consistenti...
Il difetto dei cerchi in lega sulla 112 è proprio quello dei parafanghini posteriori.
Per non raschiare,bisogna montare al massimo dei cerchi con canale 4,5" gommati 155.
Bastano le 165 ed un passeggero in più e si raschia già.
Per montare cerchi più larghi bisogna rassegnarsi a ribattere l'interno dei parafanghi.
Se non lo si fa corri il rischio di agganciare la lamiera con il battistrada deformando il lamierato o di rovinare la gomma ( ovviamente,parlando delle ultime 3 serie,dalla 5^ in poi, si rovinano anche i parafanghini in plastica)...
esatto' grazie andrea il problema e' appunto che non si puo' dare di flex o ribattere perche' va a toccare il parafanghino e l'attacco (vite) del medesimo!!  oggi ho ordinato 4 ammortizzatori sperando che + rigidi reggano un po' di +

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: La Golf di litlegio
« Risposta #191 il: 16 Maggio 2012, 11:00:45 »
Forse l'unico dettaglio storico inesatto è che sulla Junior quei cerchi non erano previsti nemmeno optional...mi pare lo fossero solo per LX e Abarth...

Sulla 7° serie starebbero molto bene anche i cerchi della Uno Turbo mk1, moderni il giusto per andare d'accordo a livello di colpo d'occhio, con le sovrastrutture in plastica. Peccato che se non ricordo male si ripresenti il problema del canale da 5,5...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La Golf di litlegio
« Risposta #192 il: 16 Maggio 2012, 14:22:28 »
Forse l'unico dettaglio storico inesatto è che sulla Junior quei cerchi non erano previsti nemmeno optional...mi pare lo fossero solo per LX e Abarth...

Esatto...E forse anche sulla Elite,che mi pare fosse ancora in listino,in parallelo alla LX...

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: La Golf di litlegio
« Risposta #193 il: 16 Maggio 2012, 19:37:19 »
Forse l'unico dettaglio storico inesatto è che sulla Junior quei cerchi non erano previsti nemmeno optional...mi pare lo fossero solo per LX e Abarth...

Sulla 7° serie starebbero molto bene anche i cerchi della Uno Turbo mk1, moderni il giusto per andare d'accordo a livello di colpo d'occhio, con le sovrastrutture in plastica. Peccato che se non ricordo male si ripresenti il problema del canale da 5,5...

Esatto...E forse anche sulla Elite,che mi pare fosse ancora in listino,in parallelo alla LX...



LO SOOOOOOOOOOOOOOOOO  >:( >:( >:( ok mi avete sfinito. :-\ mi rimetto alla ricerca dei cerchi suoi.
mortac@@@@##### vost&%&%£......... ;D ;D ;D

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: La Golf di litlegio
« Risposta #194 il: 16 Maggio 2012, 20:36:14 »
Esatto...E forse anche sulla Elite,che mi pare fosse ancora in listino,in parallelo alla LX...



LO SOOOOOOOOOOOOOOOOO  >:( >:( >:( ok mi avete sfinito. :-\ mi rimetto alla ricerca dei cerchi suoi.
mortac@@@@##### vost&%&%£......... ;D ;D ;D

I te ciàpa per stanchessa !  :D Nò stà a far onde !  ;D Faxendo ti  cussì, lori i se diverte ancora de più !  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23