Autore Topic: La Lina è tutta mia!  (Letto 16664 volte)

Offline t.bird

• Gentleman driver
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: La Lina è tutta mia!
« Risposta #30 il: 09 Maggio 2011, 22:25:34 »
caro ares ti faccio i complimenti per la metallica,  belvedere.bel racconto pieno di sfumature e ricordi indelebili e con tante emozioni che ti trasudano nel raccontare. quando ne vedo una,d'un tratto mi tuffo nel passato, quando da adolescente, mio padre ne aveva una grigia  bei ricordi e uno brutto. certo che era una familiare essenziale una vettura multiuso, da bosco e da riviera. complimenti. t,bird  
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #31 il: 09 Maggio 2011, 23:56:45 »
Molto bella!
I fanali dietro sono quelli di una Appia.Comunque è normale...Quando cambiarono il codice della strada,le aggiornarono tutte...
La mia ha su quelli della 600,per esempio... ;)

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #32 il: 10 Maggio 2011, 06:21:54 »
Ho visto adesso la discussione e i ricordi si fanno strada a gomitate: lei è stata la mia storica...in duplice presenza.
Dagli anni 80 frequentavo il mercatino delle speciali di 4R e mi bastava guardare senza toccare. All'inizio degli anni 90, decisi di passare all'azione e la Belvedere mi pareva un ottimo modo di iniziare. Andai fino a Trieste con un carrello in prestito attaccato alla mia Audi 80 GLE, classe '82 per ritirare questa "Belve" del 52:

della quale ho già raccontato la sua storia, come mezzo da lavoro del rappresentante di zona dei biscotti Colussi. L'auto era vissuta e poco originale in molte sue parti e nella colorazione ma allora mi andava bene così. Incominciai ad usarla spesso anche per andare al lavoro(abitavo a Milano e lavoravo nel hinterland e quindi andavo in senso opposto al traffico che entrava in città).
Dopo un anno, in base alla segnalazione di un collega, trovai in prov. di Novara, una Belvedere del 54 conservata, da restaurare, appartenuta sempre alla stessa famiglia, nello stesso paese. Vendetti la triestina e portai a nuovo la novarese(per Andrea: le installai i fari posteriori originali):

La tenni sino al 1999 percorrendo un bel po' di km anche perchè mi servì per iniziare il trasloco in Oltrepò(quello che non entrava da dietro entrava da sopra... ;D ;D).
L'unico problema tecnico si manifestò quando, tornando dall'Oltrepò verso Milano, ci trovammo(io, la mia compagna e un'amica) investiti da un violento temporale di fine estate e, bagnandosi lo spinterogeno, si fermò proprio sul ponte della Becca(quello dell'unione tra Ticino e Po).
Dietro di me una coppia attempata, sotto la pioggia battente, mi agganciò con un cavo e mi trascinò fino al primo distributore con ampia tettoia di riparo. In un'ora si asciugò lo spinterogeno e riuscimmo ad arrivare a  Milano.
Segnalo un libro che può fare bella figura sul sedile posteriore della "Belve"

che qui trovi in vendita ad un prezzo allineato ai costi di esercizio di Lina,che è splendida ed in ottima forma.

http://annunci.ebay.it/annunci/libri-e-riviste/annunci-bergamo/l-italia-in-topolino-stanley-t-williams/5994663
 ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ares.1982

• Gentleman driver
« Risposta #33 il: 10 Maggio 2011, 12:32:04 »
::) il retrovisore esterno sul vetro :-\ .
 :)

E va a vincere il csj!
Quando fu riverniciata di rosso (nella foto del restauro si vedono ancora i cerchi del colore che le è stato appioppato) mio nonno fece un paio di saldature... visto che all'epoca era solo un vecchio catorcio senza valore il lavoro fu fatto alla come viene viene e non mise l'auto in dima. Scaldando si piegò appena, giusto quel millimetro che non mi permette di far passare il morsetto dello specchietto.
Quella che si vede nella foto fu una soluzione di fortuna, attualmente per evitare di bucare la portiera ci siamo inventati una staffetta di alluminio (ricavata dalle stecche delle vecchie tende a pannello di mia madre... sperando che non se ne accorga mai...) sfruttando i 2 buchini nella portiera delle viti della maniglia per ancorarla alla portiera, poi abbiamo attaccato uno specchietto alla staffetta e giù di lima a sagomare.
Il risultato non mi entusiasma però non è neanche brutto.... e ci ha permesso di evitare una trapanatura.

Offline ares.1982

• Gentleman driver
« Risposta #34 il: 10 Maggio 2011, 12:37:53 »
Itrael grazie per il tuo messaggio, è molto bello.
Sottolinea una cosa che mi piace molto di questa macchina: quasi ogni persona che si incontra per strada ha un ricordo, un aneddoto, un'emozione spesso di infanzia e quindi altrettanto spesso felice legata alla topolino.
Praticamente è stata l'auto di famiglia di tutte le famiglie italiane.
Grazie anche per la segnalazione bibliografica  ;) anche questa molto interessante!

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #35 il: 10 Maggio 2011, 13:09:48 »
Vedo solo adesso sta discussione, grande Ale è la Topo di cui mi parlavi quando ci siamo visti :)
Dev'essere una figata ;)
soliti problemi di foto

Offline ares.1982

• Gentleman driver
« Risposta #36 il: 10 Maggio 2011, 13:21:31 »
Vedo solo adesso sta discussione, grande Ale è la Topo di cui mi parlavi quando ci siamo visti :)
Dev'essere una figata ;)

Proprio quella!
Spero di riuscire a fartela vedere prima o poi

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #37 il: 10 Maggio 2011, 13:22:51 »
Proprio quella!
Spero di riuscire a fartela vedere prima o poi

Se fai un giro all'uni con quella fai un figurone davvero !
Prima o poi ci ritroveremo dai ;)
soliti problemi di foto

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #38 il: 10 Maggio 2011, 13:37:37 »
Ammazza, complimentoni!!!  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #39 il: 10 Maggio 2011, 18:13:52 »
Beh, davvero tanti complimenti!! ;) E' una di quelle auto che suscitano simpatia sin dal primo istante e devo riconoscere che la tua è davvero uno splendido esemplare! :)

Offline trabi

• Pilota senior
« Risposta #40 il: 10 Maggio 2011, 18:29:06 »
Citazione
Soprattutto le frenate di emergenza sono difficili da gestire, gli spazi d'arresto sono un pò differenti da quelli delle moderne!
Poi sabato ho preso un dosso in plastica con brio (si in prima a forse 2 km orari) ed il retrotreno si è alzato...
Dovrò fare mooolta attenzione...

Ti capisco, con la Trabant è la stessa cosa... di buono c'è che la mia, andando a miscela, affumica tutti quelli dietro che smaniano e brontolano! :) :)

Offline csj.bomber

• Gentleman driver
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
« Risposta #41 il: 11 Maggio 2011, 07:28:16 »
E va a vincere il csj!
Quando fu riverniciata di rosso (nella foto del restauro si vedono ancora i cerchi del colore che le è stato appioppato) mio nonno fece un paio di saldature... visto che all'epoca era solo un vecchio catorcio senza valore il lavoro fu fatto alla come viene viene e non mise l'auto in dima. Scaldando si piegò appena, giusto quel millimetro che non mi permette di far passare il morsetto dello specchietto.
Quella che si vede nella foto fu una soluzione di fortuna, attualmente per evitare di bucare la portiera ci siamo inventati una staffetta di alluminio (ricavata dalle stecche delle vecchie tende a pannello di mia madre... sperando che non se ne accorga mai...) sfruttando i 2 buchini nella portiera delle viti della maniglia per ancorarla alla portiera, poi abbiamo attaccato uno specchietto alla staffetta e giù di lima a sagomare.
Il risultato non mi entusiasma però non è neanche brutto.... e ci ha permesso di evitare una trapanatura.

:) piuttosto di bucare puo' andar bene anche altri esperimenti.
 anche x me li sul vetro, estetica a parte,  non l'avrei lasciato , x la pericolosita di rompere il vetro stesso in casi fortuiti.
 :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline ares.1982

• Gentleman driver
« Risposta #42 il: 11 Maggio 2011, 14:34:02 »
Beh, davvero tanti complimenti!! ;) E' una di quelle auto che suscitano simpatia sin dal primo istante e devo riconoscere che la tua è davvero uno splendido esemplare! :)

Ammazza, complimentoni!!!  ;)

caro ares ti faccio i complimenti per la metallica,  belvedere.t,bird  

grazie assai ragassi!

Se fai un giro all'uni con quella fai un figurone davvero !
Prima o poi ci ritroveremo dai ;)

See ma figurati! Ti dico solo che ero con un mio compagno appassionato di auto quando è passata una 124 spyder azzurra stupenda, mi asciugo la bava e faccio un apprezzamento...
lui "ma non ha neanche aria condizionata e servosterzo!"
Però non l'ho neanche picchiato. Gli voglio molto bene... ma data questa affermazione mi sa che non se lo merita! :D

Ti capisco, con la Trabant è la stessa cosa... di buono c'è che la mia, andando a miscela, affumica tutti quelli dietro che smaniano e brontolano! :) :)

mmm interessante... devo inventare un congegno alla James Bond che butti olio di ricino sulla marmitta bollente...

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #43 il: 11 Maggio 2011, 14:55:35 »

See ma figurati! Ti dico solo che ero con un mio compagno appassionato di auto quando è passata una 124 spyder azzurra stupenda, mi asciugo la bava e faccio un apprezzamento...
lui "ma non ha neanche aria condizionata e servosterzo!"
Però non l'ho neanche picchiato. Gli voglio molto bene... ma data questa affermazione mi sa che non se lo merita! :D

Da schiaffeggiare seduta stante............. altro che!  :D :D :D :D :D :D :D :D ;D
Per noi simili affermazioni sono come bestemmiare sul  corano in una moschea di islam abad  ;D
soliti problemi di foto

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #44 il: 11 Maggio 2011, 15:10:46 »
Da schiaffeggiare seduta stante............. altro che!  :D :D :D :D :D :D :D :D ;D
Per noi simili affermazioni sono come bestemmiare sul  corano in una moschea di islam abad  ;D
ahahah. ti adoro fratellone :D :D :D

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23