Aggiornamento...
La Lina è stata in cura in questi giorni!
Niente di speciale...
Scarpette nuove, assolutamente non originali che presto verranno sostituite ma che almeno per un pò mi permetteranno di girare senza costringermi a spese che in questo periodo mi metterebbero un pò in crisi.
make up a base di ferox in piccolissimi punti dei fondi dove la ruggine furbetta cercava di annidarsi! In fase di restauro abbiamo fatto la scelta (a doppio taglio) di non dare l'antirombo ai fondi, così evitiamo che l'acqua si insinui facendo marcire di nascosto la lamiera, però ciò ci costringe ricorrenti mini interventi appena compare il primo puntino di ruggine.
Abbiamo sostituito il cuscinetto dell'albero della ventola di raffreddamento che si era consumato facendo diventare un pò rumoroso un motore che invece sa stupire per la silenziosità.
Ora però devo procurarmi una cinghia perchè la quella che ho inizia a seccarsi e ogni tanto cinguetta.
Ah dimenticavo... un buchino ha anche fatto capolino nella marmitta ed ovviamente è contestualmente finito il gas nel cannello... quindi le ratoppato la ferita con le bende apposta per la riparazione della marmitta in attesa che a settembre riaprano i fornitori.
Era divertente vederla alzata sul ponte... aveva la faccia della macchina che pensa "Ma dimmi te se alla mia età mi devono far fare ste robe e per di più piazzandomi quassù".
E' una vecchia brontolona...