Il Forum di Passioneauto.it
Il mondo delle auto d'epoca => Le nostre auto d'epoca => Topic aperto da: francesco124. - 16 Maggio 2013, 11:22:36
-
Buongiorno!
finalmente sono riuscito a caricare le foto e quindi posso presentarvi la mia auto.
Comprata da mio nonno nel 1971 ed ereditata da lui nel 1999,da allora l'ho guidata soltanto io,ricambiandomi con grandi soddisfazioni.
L'auto ha 53 mila km e oltre alla normale manutenzione non ha mai avuto bisogno di nessun intervento extra.E' rimasta originale in tutto:ha la sua vernice in condizioni quasi prefette,ha le targhe nere d'epoca,libretti di manutenzione ed ha ancora la sua cassettina grigia con tutti gli attrezzi per un primo intervento.
Diciamo che è stata fortunata rispetto a tante altre 124 e auto coeve perchè sin da quando fu comprata da mio nonno, sapendo che lasciando queste auto all'acqua sarebbero facilmente arruginite,la teneva in garage e preferiva non usarla nel giorni di pioggia.Lo stesso ho continuato a fare io.Risultato:la macchina non sa cosa sia la ruggine.
Di seguito due foto dell'esterno
(http://imageshack.us/a/img835/2050/img0687pr.jpg)
(http://imageshack.us/a/img585/5249/img0631550x410.jpg)
Poi una foto del vano motore
(http://img844.imageshack.us/img844/2159/img0686sv.jpg)
una degli interni
(http://img706.imageshack.us/img706/4326/img0689fp.jpg)
Ho fatto anche altre foto,ma intanto vi propongo queste
Oggi la uso solo nel week-end quando il tempo lo permette e in caso di manifestazioni di auto d'epoca.In queste occasioni,pur non essendo un auto di particolare interesse collezionistico,sono diverse le persone che la riconoscono e mi chiedono informazioni.Questo mi ha fatto capire quanto fosse diffuso un tempo questo modello e ho sempre piacere a parlarne.Quindi aspetto anche i vostri commenti o domande! :D
Ciao!
-
Ecco la foto interni che non avevo caricato prima
(http://img708.imageshack.us/img708/3019/img0689640x478600x44860.jpg)
-
Un gioiellino...E' finita nelle mani giuste ;)
-
Davvero bella; complimenti a te ed a tuo nonno per tali accorgimenti
-
Bellissima, complimenti è davvero perfetta! Continua così!!!
-
.. spettacolo, se non fosse per la gomma del pedale frizione un pò consumata diri che è intonza.
certo una 124 coì bella poi sempre stata in famiglia...con pochi km ... c'è solo da farti i meritati complimenti.
t.bird
-
.. se non fosse per la gomma del pedale frizione un pò consumata...
occhio di falco
-
Che bella signora! ;)
-
Grazie a tutti per i complimenti!
t.bird non ti sfugge nulla eh!:) se le foto andassero più nel particolare magari si noterebbero anche alcuni graffi di piccolissime dimensioni, ma d'altra parte anche la vernice ha 42 anni e la macchina qualche giretto lo ha fatto.Soprattutto da quando è con me che la porto in giro per manifestazioni.
-
E' straordinaria....
-
bello ed elegante anche l'accostamento dei colori.
Conservala, come il tuo caro nonno ha sempre fatto ;)
-
Grazie a tutti per i complimenti!
t.bird non ti sfugge nulla eh!:) se le foto andassero più nel particolare magari si noterebbero anche alcuni graffi di piccolissime dimensioni, ma d'altra parte anche la vernice ha 42 anni e la macchina qualche giretto lo ha fatto.Soprattutto da quando è con me che la porto in giro per manifestazioni.
... guarda è bellissima così....... ha 42 anni ma dimosta 42 giorni... personalmente non cambierei tocchei nulla nemmeno i piccoli graffietti...
t.bird
-
.......... dirò di più .. è spettacolare anche il coprivolante con le clip ...
t.bird
-
è proprio come nuova complimenti!
-
Grazie ancora dei complimenti!comunque una cosa che non va c'è:la radio.Già quando la presi non funzionava più.E' l'unica cosa che non funziona.Io non ho dimestichezza di riparazioni di questo tipo,ma primo o poi dovrò porre rimedio.Magari è giusto un filo staccato.
In effetti sono d'accordo con te t.bird,non vale la pena toccare i piccoli graffi o l'iniziale usura di alcune parti:le danno quell'aspetto di essere stata almeno un minimo vissuta che non stona.
-
Che meraviglia! E' davvero un conservato in condizioni raggianti! Complimentoni!!
Ciao, Stefano
-
complimenti! e non toccarla, le rughe leggere fanno parte del gioco ;)
-
Spettacolare........... complimenti
-
molto bella bravo ;)
-
Uh, che spettacolo! Mio nonno aveva la gemella della tua, abbinamento beige esterno-skay nero interno. Una puntualizzazione, non si tratta effettivamente di una seconda serie ma di una (così definita fra i conoscitori del modello), prima serie e mezzo, caratterizzata quindi dalla calandra a barre cromate e dai gruppi ottici sdoppiati. Tra l'altro a mio avviso è la serie più bella in assoluto!
Tanti tanti complimenti!
-
Davvero bella , fresca , sembra uscita ieri dalle linee di produzione.
Attenzione all'autoradio...che sia d'epoca ! ;)
-
Grazie ancora a tutti per i complimenti.Quello che mi ha detto Cash mi è totalmente nuova come cosa: non sapevo che la mia fosse una prima serie e mezzo e nemmeno che alcuni modelli venissero identificati in tal senso.Allora una seconda serie effettiva che cosa ha di diverso da questa?
Davvero bella , fresca , sembra uscita ieri dalle linee di produzione.
Attenzione all'autoradio...che sia d'epoca ! ;)
Direi che lo è.Non so se è stato montato subito dopo l'acquisto dell'auto o qualche anno dopo,ma di sicuro ha i suoi anni :)
(http://img38.imageshack.us/img38/5943/img0634.JPG)
-
Io sono sempre stato un grande ammiratore della 124, quindi non posso far altro che farti i complimenti per questo esemplare.
Tra l'altro negli ultimi tempi sto rivalutando la strumentazione come la tua, mentre prima preferivo quella con gli strumenti rotondi.