Autore Topic: la mia 124  (Letto 11156 volte)

Offline Vlad

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 51
Re: la mia 124
« Risposta #15 il: 18 Febbraio 2013, 18:42:23 »
Bell'acquisto, complimenti. Se non l'hai già previsto nel controllo generale prima di usarla, ricordati di cambiare SUBITO la cinghia dentata.  ;)
Grazie  :).ha ragione per la cinghia,non mi è venuto in mente,sicuramente è da sostituire.purtroppo mi sa che devo aspettare prima che mi porta in giro :-\,va rivista un po' tutta essendo stata molto ferma e comanda pure portafoglio :-[.ma l'importante è che lo presa :)

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: la mia 124
« Risposta #16 il: 18 Febbraio 2013, 19:15:13 »
.. con il tempo e la paglia matura la sorba e la canaglia....quindi poco alla volta si mette apposto..
l'importante è averla.. visto che ti ha scelto..
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: la mia 124
« Risposta #17 il: 18 Febbraio 2013, 19:31:34 »
caro vlad se non mantiene il minimo credo che la causa sia da imputare ai carburatori che dovresti revisionare, stesso discorso per i freni, anche se parzialmente bloccati meglio revisionare l'impianto frenante anche perchè i freni ti salvano la pelle ;) poi per la questione del portafoglio, non ti preoccupare che piano piano farai tutto l'importante è averla in garage ;D
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 574
Re: la mia 124
« Risposta #18 il: 22 Febbraio 2013, 07:48:23 »
Ha il motore del 132 come la mia (solo che io ho il 1756 spider) . Non e' detto che sia da revisionare il carburatore,   potrebbe esser molto piu' semplice dato che e' sempre ferma (almeno per mia esperienza)  :   dopo aver pulito il contenitore e filtro aria o cambiato se necessario , cose che puoi fare tu, fai semplicemente egistrare il minimo dal meccanico   e fagli cambiare subito la cinghia (come giustamente ha detto Giorgio !) cosi'  controlla fasatura ed anticipo (nella mia non lo ha ritardato come invece alcuni  sugerirebbero x via della verde...)  e vedrai che  probabilmente  era solo quello...... Anche quando ho preso la mia aveva problemi ai freni e il meccanico ha spugrato il circuito .  ciao

Offline Vlad

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 51
Re: la mia 124
« Risposta #19 il: 23 Febbraio 2013, 22:40:12 »
.. con il tempo e la paglia matura la sorba e la canaglia....quindi poco alla volta si mette apposto..
l'importante è averla.. visto che ti ha scelto..
t.bird
si mi ha scelto e non devo dimenticare mai :)

caro vlad se non mantiene il minimo credo che la causa sia da imputare ai carburatori che dovresti revisionare, stesso discorso per i freni, anche se parzialmente bloccati meglio revisionare l'impianto frenante anche perchè i freni ti salvano la pelle ;) poi per la questione del portafoglio, non ti preoccupare che piano piano farai tutto l'importante è averla in garage ;D
per carburatore credo basti pulire la farfalla perche va su di giri bene e non scoppietta a rilascio.
per freni intendo sostituire i tubi in gomma ,olio e pastiglie.spero di non dover smontare le pinze anche se penso che sia meglio sostituire anche gli or

Ha il motore del 132 come la mia (solo che io ho il 1756 spider) . Non e' detto che sia da revisionare il carburatore,   potrebbe esser molto piu' semplice dato che e' sempre ferma (almeno per mia esperienza)  :   dopo aver pulito il contenitore e filtro aria o cambiato se necessario , cose che puoi fare tu, fai semplicemente egistrare il minimo dal meccanico   e fagli cambiare subito la cinghia (come giustamente ha detto Giorgio !) cosi'  controlla fasatura ed anticipo (nella mia non lo ha ritardato come invece alcuni  sugerirebbero x via della verde...)  e vedrai che  probabilmente  era solo quello...... Anche quando ho preso la mia aveva problemi ai freni e il meccanico ha spugrato il circuito .  ciao

grazie per suggerimento  :) ma mi son sempre curato da solo mia auto.lo so per l'anticipo,qualche anno fa l'ho fatto su una dedra 1.6 è cambiata radicalmente nel andatura






si parte...

la signorina sembra abbia perso qualcosa...guarnizione filtro olio K.O

be,nobody's perfect


..L'importante che la padrona sia contenta ...L'erede ancora di più



Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: la mia 124
« Risposta #20 il: 24 Febbraio 2013, 01:08:32 »
mooolto caruccia ;D
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: la mia 124
« Risposta #21 il: 24 Febbraio 2013, 09:09:44 »
Bella, mi piace!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: la mia 124
« Risposta #22 il: 24 Febbraio 2013, 15:56:58 »
piace anche a me!!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: la mia 124
« Risposta #23 il: 24 Febbraio 2013, 15:58:48 »
bravo Vlad :) :) :)

Offline Vlad

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 51
Re: la mia 124
« Risposta #24 il: 24 Febbraio 2013, 16:43:11 »
Grazie  :)

ecco alcune belle ragazze che abbiamo visto

questa era auto civetta dei carabinieri molto bella e in ordine
peccato per scarsa foto  :(
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2013, 16:47:02 da Vlad »

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: la mia 124
« Risposta #25 il: 24 Febbraio 2013, 17:53:07 »
Molto belle queste ragazze!!! ;)
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: la mia 124
« Risposta #26 il: 24 Febbraio 2013, 18:29:25 »
Ammazza che garage ;D
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: la mia 124
« Risposta #27 il: 01 Marzo 2013, 09:49:48 »
caspita che bella l'Alfetta... anche se per quanto riguarda il suo precedente utilizzo io sono di parte ;)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: la mia 124
« Risposta #28 il: 02 Marzo 2013, 18:24:36 »
caspita che bella l'Alfetta... anche se per quanto riguarda il suo precedente utilizzo io sono di parte ;)

quoto io ho il modellino "civetta"  ;D
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline Vlad

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 51
Re: la mia 124
« Risposta #29 il: 14 Dicembre 2013, 08:30:18 »
ecco mi qua ,dopo qualche mese di cure ,finalmente la metto in strada.


...ma,un giorno lei decide che non è il momento giusto  ???,la guarnizione della testa perde.
ok dico,cambiamo guarnizione,sistemiamo la testata etc,che ci vuole ...
ma non è finita li  :(...un cilindro è piuttosto stanco

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23