Autore Topic: La mia 500 F 1970  (Letto 41474 volte)

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
La mia 500 F 1970
« il: 02 Aprile 2012, 18:29:46 »
Questa è la mia 500 F bianca, la foto è di quest'estate quando dietro la regia a distanza del mio amico Velox, ho alzato da sola ma la mai 500 con crick e cavalletti e ho tolto con un raschietto tutto il vecchio antirombo... che lavoraccio.. avevo la polvere che mi si era infilatta dappertutto nonostante guanti, bandana, occhiali e mascherina..... un lavoro tutt'altro che femminile :( .... però è stata una soddisfazione faro da solà


questo è il gallegiante prima e dopo la cura, l'ho svitato e ripulito tutto dalla ruggine usando una spazzolina rotante del mio meccanico :)


Il Forum di Passioneauto.it

La mia 500 F 1970
« il: 02 Aprile 2012, 18:29:46 »

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2012, 18:35:32 »
questo è il restauro sempre fatto da me del posacenere originale..., il nero satinato originale era andato in parte via... e così io l'ho rifatto uguale all'originale  ;)
« Ultima modifica: 02 Aprile 2012, 18:47:44 da orione79 »

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2012, 18:39:10 »
qui invece  ho sostituito un molla rotta e poi ho messo una salpa in tinta paglia tra le molle e  l'imbottitura originale di paglia per evirare che la vecchi si polverizzasse


Il Forum di Passioneauto.it

Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2012, 18:39:10 »

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2012, 18:53:53 »
questi sono i tappetini oroginali Lassy dell'epoca ancora perfetti ;)

so benissimo che la mia 500 non è paragonabile con auto ben più belle e piu importanti che avete voi....ma io posso avere solo questa e cosi ci tengo particolarmente :)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2012, 19:04:53 »
Qui non c'è nessun auto più bella o più importante.
Sono tutte storiche di pari dignità e pregio.
Le proprie però hanno quel surplus dato dai sentimenti e dalle emozioni che solo loro trasmettono. ;)
Fai quindi benissimo a prendertene cura ed a tenerci così tanto...

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2012, 19:43:33 »
Qui non c'è nessun auto più bella o più importante.
Sono tutte storiche di pari dignità e pregio.
Le proprie però hanno quel surplus dato dai sentimenti e dalle emozioni che solo loro trasmettono. ;)
Fai quindi benissimo a prendertene cura ed a tenerci così tanto...
e' gia' la seconda volta che ti quoto comincio a preoccuparmi ::) ::)

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2012, 21:25:51 »
La passione e il lavoro che stai impiegando sono degni di nota... Di questo passo il tuo Cinquino tornerà agli antichi splendori.
Continua ad aggiornarci... :)

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2012, 07:03:50 »
interni  :) ho sbagliato a caricare le foto e non so come si fa a cancellare il doppione.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2012, 12:50:40 da DOPPIA GOBBA »

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #8 il: 03 Aprile 2012, 07:07:05 »
La passione e il lavoro che stai impiegando sono degni di nota... Di questo passo il tuo Cinquino tornerà agli antichi splendori.
Continua ad aggiornarci... :)

Grazie :)  Ok ;)

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #9 il: 03 Aprile 2012, 07:21:00 »
sempre interno   ;D

che bello il profumo che c'è in queste auto quando gli interni sono rimasti originali.... è un profumo particolare che stimola particolari aree del cervello e ci ricordano quegli anni  ...nel caso della mia 500 gli anni 70..... , e per un attimo se ci concentriamo e diamo uno sguardo intorno a noi riusciamo ad avere la sensazione di essere tornati indietro nel tempo.... ricordaci del profumo del pranzo che preparava nostra nonna o gli odori particolari di quell epoca, anche se magari non eravamo nati..., si riesce a percepire come un flashback le sensazioni di chi ha vissuto queste auto prima di noi... i loro desideri..., le passioni...le storie individuali di chi è transitato nell'auto, le auto hanno tanto da dire....,sono lì che tentano di parlarci e vogliono raccontare la loro storia e non essere dimenticate....ma solo pochi hanno un udito così raffinato da percepire cosa ci sussurrano....... (un po come Darth Fener in guerre stellari....."Luuuke  vieni nel lato oscuro della forza" ) ahaha ;D
provate ad andare in campagna...in un pomeriggio assolato... parcheggiate all'ombra di un albero..... abbassate il finestrino e rilassatevi sul sedile della vostra storica.... chiudete gli occhi .....respirate il profumo della vostra auto.... e provate ad ascoltare cosa vi sussurra o quali messaggi visivi riesce a crearvi nel cervello...., qualcuno ricorderà l'infanzia...l'adolescenza o chissa cos' altro ... :)

« Ultima modifica: 03 Aprile 2012, 07:24:39 da orione79 »

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #10 il: 03 Aprile 2012, 07:52:24 »
Hai pienamente ragione !!! ;)
Pensa che solo a rivedere la foto del cruscotto della tua 500,
(ho avuto una 500d appena patentato nel 1975) mi sono venuti in mente
piccoli flash del passato, i luoghi, le persone e quell'odore particolare
che ogni vettura aveva. :)
Dimenticavo, complimenti per i lavori che riesci a curare personalmente ;) ;D
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #11 il: 03 Aprile 2012, 07:58:04 »
Hai pienamente ragione !!! ;)
Pensa che solo a rivedere la foto del cruscotto della tua 500,
(ho avuto una 500d appena patentato nel 1975) mi sono venuti in mente
piccoli flash del passato, i luoghi, le persone e quell'odore particolare
che ogni vettura aveva. :)
Dimenticavo, complimenti per i lavori che riesci a curare personalmente ;) ;D


Grazie :)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #12 il: 03 Aprile 2012, 08:38:05 »
Qui non c'è nessun auto più bella o più importante.
Sono tutte storiche di pari dignità e pregio.
Le proprie però hanno quel surplus dato dai sentimenti e dalle emozioni che solo loro trasmettono. ;)
Fai quindi benissimo a prendertene cura ed a tenerci così tanto...
quoto in toto il fratellino... ;)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #13 il: 03 Aprile 2012, 08:44:13 »
sempre interno   ;D

che bello il profumo che c'è in queste auto quando gli interni sono rimasti originali.... è un profumo particolare che stimola particolari aree del cervello e ci ricordano quegli anni  ...nel caso della mia 500 gli anni 70..... , e per un attimo se ci concentriamo e diamo uno sguardo intorno a noi riusciamo ad avere la sensazione di essere tornati indietro nel tempo.... ricordaci del profumo del pranzo che preparava nostra nonna o gli odori particolari di quell epoca, anche se magari non eravamo nati..., si riesce a percepire come un flashback le sensazioni di chi ha vissuto queste auto prima di noi... i loro desideri..., le passioni...le storie individuali di chi è transitato nell'auto, le auto hanno tanto da dire....,sono lì che tentano di parlarci e vogliono raccontare la loro storia e non essere dimenticate....ma solo pochi hanno un udito così raffinato da percepire cosa ci sussurrano....... (un po come Darth Fener in guerre stellari....."Luuuke  vieni nel lato oscuro della forza" ) ahaha ;D
provate ad andare in campagna...in un pomeriggio assolato... parcheggiate all'ombra di un albero..... abbassate il finestrino e rilassatevi sul sedile della vostra storica.... chiudete gli occhi .....respirate il profumo della vostra auto.... e provate ad ascoltare cosa vi sussurra o quali messaggi visivi riesce a crearvi nel cervello...., qualcuno ricorderà l'infanzia...l'adolescenza o chissa cos' altro ... :)


che bella descrizione ( darth fener a parte ;D ;D ;D ) penso siano proprio le emozioni che noi appassionati proviamo al volante delle nostre auto, o anche standoci semplicemente seduti in relax! :)
complimenti per la tua passione, ed a proposito della tua F, di che anno è? mi sembra lievemente più recente della mia  ??? :-\

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #14 il: 03 Aprile 2012, 09:49:43 »
Caspita che brava che sei, ti fai anche i lavori da sola..
allora fai bene a pretendere l'uomo che vuoi..

Quando mi fai un giro sul cinquino?  ;D ;D :P
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23