Autore Topic: La mia 500 F 1970  (Letto 43883 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #135 il: 08 Novembre 2013, 13:36:19 »
Pratici, ma brutti forti però :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #136 il: 08 Novembre 2013, 14:58:51 »
Pratici, ma brutti forti però :D :D :D
Mi importa di più la protezione che svolgono :D

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #137 il: 08 Novembre 2013, 20:31:29 »
.... se devo dirla tutta .. personalmente li lascerei così come sono senza fodere  artistiche che siano o preatiche quanto vuoi...
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #138 il: 08 Novembre 2013, 20:40:57 »
.... se devo dirla tutta .. personalmente li lascerei così come sono senza fodere  artistiche che siano o preatiche quanto vuoi...
t.bird


forse ti sei perso un pezzo della mia spiegazione qualche post indietro :)
il motivo di queste fodere o schienali protettivi (che poi ho comprato oggi) è quello di salvaguardare (soprattutto quando dovrò portarla dal meccanico per i controlli di routine ....)  i suoi sedili di vinilpelle originali, non sono moltissime le 500 che ancora possiedono i loro interni perfettamente conservati, sono tutti rifatti e anche se di qualità,  rimangono sempre di nuova produzione e la vinilpelle che fanno oggi non ha lo stesso stampato di allora , sono visibilmente diversi e io ci tengo a che si conservino al meglio finchè non la venderò :)
non è certo un cuscino protettivo che renderà meno carina la mia 500,
trovo che siano ben altre le cose che a mio gusto personale snaturino le auto, tanto per fare un esempio ...quelle modifiche che spesso si vedono, c'è chi le chiama tunig e c'è chi le chiama scherzosamente tamarrate :)
io non le condivido però personalmente rispetto i gusti altrui :)
anche a me piace vederla "nature" :)
« Ultima modifica: 08 Novembre 2013, 21:08:47 da orione79 »

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #139 il: 09 Novembre 2013, 12:33:41 »

forse ti sei perso un pezzo della mia spiegazione qualche post indietro :)
il motivo di queste fodere o schienali protettivi (che poi ho comprato oggi) è quello di salvaguardare (soprattutto quando dovrò portarla dal meccanico per i controlli di routine ....)  i suoi sedili di vinilpelle originali, non sono moltissime le 500 che ancora possiedono i loro interni perfettamente conservati, sono tutti rifatti e anche se di qualità,  rimangono sempre di nuova produzione e la vinilpelle che fanno oggi non ha lo stesso stampato di allora , sono visibilmente diversi e io ci tengo a che si conservino al meglio finchè non la venderò :)
non è certo un cuscino protettivo che renderà meno carina la mia 500,
trovo che siano ben altre le cose che a mio gusto personale snaturino le auto, tanto per fare un esempio ...quelle modifiche che spesso si vedono, c'è chi le chiama tunig e c'è chi le chiama scherzosamente tamarrate :)
io non le condivido però personalmente rispetto i gusti altrui :)
anche a me piace vederla "nature" :)
.. mia cara stella.. ma  un meccanico come si deve... ha in officina i teli appositi per non sporcare gli interni.. compreso  la salvietta poggia piedi per non sporcare il tappetino... ;)
...... comunque massimo rispetto... (ma hai chiesto cosa ne pensavamo... ed io non  sono un falzo..)
t.bird
« Ultima modifica: 09 Novembre 2013, 12:35:27 da t.bird »
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #140 il: 09 Novembre 2013, 13:31:51 »
.. mia cara stella.. ma  un meccanico come si deve... ha in officina i teli appositi per non sporcare gli interni.. compreso  la salvietta poggia piedi per non sporcare il tappetino... ;)
...... comunque massimo rispetto... (ma hai chiesto cosa ne pensavamo... ed io non  sono un falzo..)
t.bird

Si certo, ma purtroppo anche i meccanici precisi fanno errori (visto che è successo) e io devo anticiparli  :D
ti avevo solo precisato che sono d'accordo con te,anche a me non piacciono in quanto preferisco il sedile originale a vista :)
ma era una questione di salvaguardia ad un costo minimo ;)

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #141 il: 23 Marzo 2014, 13:03:46 »
Riprendo il topic della mia 500 F, per mettere questo link
http://xoomer.virgilio.it/afqbon/Metal.htm
ho da poco creato una pagina web dedicata ad un'altra mia 500 particolare che possiedo e avevo piacere di condividerla anche con voi :)

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #142 il: 24 Marzo 2014, 09:43:34 »
Riprendo il topic della mia 500 F, per mettere questo link
http://xoomer.virgilio.it/afqbon/Metal.htm
ho da poco creato una pagina web dedicata ad un'altra mia 500 particolare che possiedo e avevo piacere di condividerla anche con voi :)


Quella N andava salvata!  :( ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #143 il: 24 Marzo 2014, 10:04:55 »
Ma l'hanno salvata, a quanto si legge il musetto è stato sostituito con uno nuovo e il restauro è andato avanti, quello che ha usato orione79 sono i pezzi che altrimenti finivano nel rottame...ho capito bene? 
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #144 il: 24 Marzo 2014, 10:19:36 »
Dal testo si capisce che è stata salvata ma non comprendo il motivo della sostituzione del musetto(che penso raro) che, considerati gli anni di vita, mi pare in ottime condizioni.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2014, 10:22:19 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #145 il: 24 Marzo 2014, 10:29:14 »
Ma l'hanno salvata, a quanto si legge il musetto è stato sostituito con uno nuovo e il restauro è andato avanti, quello che ha usato orione79 sono i pezzi che altrimenti finivano nel rottame...ho capito bene? 
Si esatto, la N è stata restaurata, io l'ho trovata per caso in una carrozzeria qui dalle mie parti quando il restauro era già stato in parte eseguito, ho conosciuto il proprietario della 500 attraverso il carrozziere che l'ha restaurata e così gli ho chiesto se potevo prendere le parti sostituite che erano state buttate nel cassone del ferro vecchio, il propietario mi ha dato il permesso e io mi sono presa tutto, mi ha anche regalato la traversa posteriore ma non so cosa potrò farci con quella, intanto l'ho presa, mi sono pentita di non aver preso la paratia interna della batteria, quando ci ho ripensato e sono andata per prenderla ormai era stata portata via col ferraccio.

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #146 il: 24 Marzo 2014, 10:31:48 »
Dal testo si capisce che è stata salvata ma non comprendo il motivo della sostituzione del musetto(che penso raro) che, considerati gli anni di vita, mi pare in ottime condizioni.
era marcio nella parte inferiore

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #147 il: 24 Marzo 2014, 11:48:41 »
Ok... Ho letto con poca attenzione e sono rincoglionito. :D ;D

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #148 il: 20 Agosto 2014, 11:30:52 »
Oggi, ho portato la mia piccola 500 dal meccanico per un controllino ai freni (avevo un dubbio) e già che c'ero gli ho chiesto di controllarmi la carburazione perchè quando l'ho presa nelle ultime uscite, faceva un po' fatica nell'accensione e andava peggiorando.
I freni erano OK :) mentre l'accensione era dovuta ad un problema nei contatti delle puntine, piccola registrazione e tutto è tornato come prima :)
(devo rimediare una calottina di bachelite di scorta......)
per non farmi mancare nulla, arrivata a casa, anche il blocchetto dell'accensione ha voluto fare i capricci e l'auto non si spegneva più :)
sono tornata dal meccanico per capire come mai, (non me lo aveva mai fatto uno scherzetto del genere) mi ha detto che il contatto del blocchetto era ballerino e che bisognava sostituirlo.
Sono tornata a casa, ho preso il blocchetto accensione che avevo di scorta e l'ho sostituito da sola.
Ora è apposto :)


Domenica scorsa l'ho portata a fare un giretto sulle colline e ho approfittato per scattare qualche bella foto :)
ne posto una qui, le altre se vi va di vederle potrete farlo qui :) (le vedrete anche meglio definite)
(alcune sono un po' artistiche :) )

http://xoomer.virgilio.it/afqbon/Photography.htm


« Ultima modifica: 20 Agosto 2014, 11:44:18 da orione79 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: La mia 500 F 1970
« Risposta #149 il: 20 Agosto 2014, 13:04:05 »
E brava Orione :)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23