Vi presento la mia Alfetta Gt, aquistata quasi 3 anni fa presso un concessionario di Napoli e scovata precedentemente in rete.
Anche se un po in ritardo, descrivo come sono andati i fatti.
Era un po di tempo che cercavo un Alfa Romeo d'epoca, alcuni mesi prima dell'acquisto, ero stato in procinto di acquistare una Giulia gt versione unificata, molto bella a prima vista, ma anche molto impupazzata, pertanto lasciai perdere...
fino a quando vidi l'annucio di una Alfetta gt che dalle foto si presentava bene, così dopo un breve contatto avuto con il venditore, decisi di visionare l'auto, che mi piacque da subito, anche se si presentava scarburata e con alcuni punti di ruggine, soprattutto il portellone che sembrava compromesso, cmq il resto della carrozzeria ed il colore bello, rendevano l'auto appetibile.
Così ci mettemmo d'accordo e nel giro di pochi giorni, mi portai l'auto a casa.
La prima cosa fu portarla da un buon carburatorista,e un meccanico competente dei motori Biabero, tali da riportare 'auto "in parte" agli antichi splendori.
Dopo il ripristino meccanico e molti soldi in meno in tasca, mi rimaneva da mettere in ordine la carrozzeria come priorità.
Non è stato facile, nè veloce trovare un portellone,ma finalmente trovo l'annucio giusto
in quel di Verona.
Si trattava di un portellone della seconda serie, con guarnizione e non il vetro incollato, cmq optai per l'acquisto in funzione del prezzo onesto e soprattutto per la perfezione e lo stato di conservazione.
Finalmente arrivato il portellone, lo portai subito dal mio carrozziere di fiducia, che in pochi giorni me lo preparò e verniciò alla perfezione, rendendolo simile all'originale nonostante fosse con la guarnizione.
Così dopo altri piccoli interventi, arriviamo ai giorni nostri, e manco a farlo apposta, l'auto è dal meccanico per ripristinare il cambio, ogni tanto la seconda scappa
da un po di mesi mi frulla l'idea di togliermela, anche percheè ho il desiderio di acquistare una versione berlina (mi piaccion tutte!!) oppure un Alfa 75 (ultima mia fissazione), anche per questo ho inserito vari annunci in rete di scambi ed eventuali, ma la maggiorparte mi propongono molte fiat 500, gommoni, moto o suocere annesse , ma onestamente preferisco tenermela e ultimare il restauro della carrozzeria e al limite trovare qualche occasione per aumentare il parco auto, spazio permettendo, anche perchè la macchina mi da molta soddisfazione nella guida e presenta un colore davvero bello
Spero di riuscire ad inserire un po di foto..