Autore Topic: La mia Fanalona  (Letto 55817 volte)

Offline Giulio600

• Pilota senior
Re: La mia Fanalona
« Risposta #45 il: 05 Novembre 2012, 19:16:49 »
ah un'unica cosa.. non funziona il contachilometri (le spie generatore, ecc si accendono, ma tachimetro e indicatore benzina no).. dove potrei guardare per vedere se riesco a farlo andare? magari è solo una stupidata
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #46 il: 05 Novembre 2012, 21:59:37 »
ah un'unica cosa.. non funziona il contachilometri (le spie generatore, ecc si accendono, ma tachimetro e indicatore benzina no).. dove potrei guardare per vedere se riesco a farlo andare? magari è solo una stupidata
magari è il cavo rotto :) ;)

Offline giorgio47

• Gentleman driver
« Risposta #47 il: 06 Novembre 2012, 07:47:17 »
Sulle 600 che ho avuto in passato in genere si spezzava il lungo flessibile ad una delle estremità, quindi o vicino al cambio o vicino allo strumento. Prima tendeva a bloccarsi forse per infiltrazioni di umidità e poi faceva kaput. Una volta sono stato fortunato, perchè era solo uscita dalla sede la sezione quadra di estremità lato cambio. Potrebbe ( ma più raramente) esser anche il  rinvio meccanico dal cambio, facilmente ispezionabile da sotto. Ho visto a suo tempo che in quello di un cliente si era mangiato tutto l'ingranaggio.

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #48 il: 06 Novembre 2012, 09:03:15 »
bella  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #49 il: 06 Novembre 2012, 10:52:41 »
magari è il cavo rotto :) ;)

molto probabile, si spezzava all'ingresso del riduttore ma a volte si allentava solo la guaina.
Nel caso fosse rotto conviene cambiare guaina e filo, sono identici alla 126 praticamente lo stesso ;)
ma non lo dire in giro se no i venditori di giolielli che fanno?  ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline massi600

• Pilota junior
  • **
« Risposta #50 il: 06 Novembre 2012, 18:17:21 »
Non ho capito se tachimetro e livello benzina non funzionano proprio, oppure è solo l'illuminazione che non funziona.

Jagitalia

• Visitatore
« Risposta #51 il: 06 Novembre 2012, 18:58:39 »
aggiornamento: ho portato a casa la 600, finalmente l'ho guidata! un'emozione incredibile, anche solo vedere che tutti si girano sorridendo (e sorprendersi vedendo che quello che la guida è un ragazzino)... a breve appena l'università mi darà respiro farò delle foto fatte bene
sono davvero felice :)

Offline Giulio600

• Pilota senior
« Risposta #52 il: 06 Novembre 2012, 19:26:31 »
vi ringrazio dell'entusiasmo ;)
per rispondere a massi600 l'illuminazione funziona, come la spia del generatore e dell'olio, non si muovono però lancetta del contachilometri e lancetta della benzina (quest'ultima prima ha fatto dei movimenti a dire il vero, ma poi è morta di nuovo)
-Carina dai!

Offline massi600

• Pilota junior
  • **
« Risposta #53 il: 06 Novembre 2012, 21:04:15 »
Ah scusami, adesso ho capito. Anche a me è capitata una cosa simile.
Però alla mia per quanto riguarda il conta km, era rimasta bloccata la lancetta a fondo per cui con qualche colpetto si sbloccò, mentre per il livello benzina, era il gelleggiante che toccava nella parete del serbatoio, mi bastò smontarlo e  piegarlo leggermente in modo che non toccasse più. Praticamente prima segnava soltanto se facevo il pieno fino all'orlo, poi se una volta in riserva mettevo poca benzina, anche metà serbatoio, la lancetta non si muoveva per niente.

Offline Giulio600

• Pilota senior
« Risposta #54 il: 07 Novembre 2012, 17:03:05 »
in effetti mi viene da pensare che essendo rimasta ferma possa avere dei problemi simili... proverò a "maltrattarla" ;)
-Carina dai!

Offline Giulio600

• Pilota senior
« Risposta #55 il: 12 Novembre 2012, 09:59:38 »
devo dire che con due botte l'indicatore della benzina ha iniziato a funzionare! quando poi sono andato a fare la revisione nel computer non risultava il mio numero di telaio, quindi oggi sono andato in motorizzazione ad aggiornarlo.. il problema è che riportando a casa la macchina, una volta parcheggiata ho notato una perdita di acqua in zona radiatore, mi sembra di ricordare subito prima della ventola, con un po' di vapore dal radiatore... cosa potrebbe essere? il liquido refrigerante era stato appena sostituito, potrebbe essere che ne sia stato messo? cosa potrei controllare? spero non sia nulla di grave
-Carina dai!

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #56 il: 12 Novembre 2012, 10:21:04 »
devo dire che con due botte l'indicatore della benzina ha iniziato a funzionare! quando poi sono andato a fare la revisione nel computer non risultava il mio numero di telaio, quindi oggi sono andato in motorizzazione ad aggiornarlo.. il problema è che riportando a casa la macchina, una volta parcheggiata ho notato una perdita di acqua in zona radiatore, mi sembra di ricordare subito prima della ventola, con un po' di vapore dal radiatore... cosa potrebbe essere? il liquido refrigerante era stato appena sostituito, potrebbe essere che ne sia stato messo? cosa potrei controllare? spero non sia nulla di grave

Probabilmente c'è nè troppo, non avendo il vaso di espansione lo butta fuori dal tubicino di sfiato ;)
soliti problemi di foto

Offline giorgio47

• Gentleman driver
« Risposta #57 il: 12 Novembre 2012, 10:28:05 »

E' aperto lo sportello inferiore ? Questo è mosso da un termostato che muove un'asta che apre lo sportello. Io sulle mie lo bloccavo sempre aperto anche in inverno  perchè si verificava speso il blocco dell'asta lato termostato attaccato al radiatore. Attento anche che non ci sia fango sulla superficie delle alette radiatore dietro la ventola, si forma regolarmente un "muretto" che devi lavare col getto dal lato sportello.

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #58 il: 12 Novembre 2012, 10:41:18 »
E' aperto lo sportello inferiore ? Questo è mosso da un termostato che muove un'asta che apre lo sportello. Io sulle mie lo bloccavo sempre aperto anche in inverno  perchè si verificava speso il blocco dell'asta lato termostato attaccato al radiatore. Attento anche che non ci sia fango sulla superficie delle alette radiatore dietro la ventola, si forma regolarmente un "muretto" che devi lavare col getto dal lato sportello.

Ma se non erro l'ha appena ritirata dall'officina ........ ste cose si controllano di solito
soliti problemi di foto

Offline giorgio47

• Gentleman driver
« Risposta #59 il: 12 Novembre 2012, 10:55:02 »

Ma se non erro l'ha appena ritirata dall'officina ........ ste cose si controllano di solito

Sono cose talmente banali che spesso vengono sottovalutate o "dimenticate".

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23