Autore Topic: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......  (Letto 49100 volte)

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« il: 04 Maggio 2011, 20:25:53 »
Ho già fermato con caparra, una alfa 75 america 3.0 V6 con il mitico motore busso!!! Senza neanche vederla!!
Ho venduto la mia bellissima UNO TURBO RACING dell'89 e per lasciare spazio a questo bellissimo posteriore.....

Prima di pagarla tutta però vado a vederla bene.
Volevo alcuni consigli da voi riguardo le cose da controllare prima di acquistarla....in modo da essere sicuro di fare un buon acquisto..

Mi è stato detto di controllare i seguenti punti:

1)controllare i punti di ruggine dei quali può soffrire la 75 sono mooolto pochi. Uno di questo è il pezzo di carrozzeria sotto gli stop, proprio negli angoli (particolarmente quello sinistro), quindi il pezzetto tra paraurti e stop posteriore.

2)controllare il cielo che nn sia troppo scollato perchè sistemarlo è 1 bella rottura di palle, le maniglie interne delle portiere che nn siano rotte (le 75 ne soffrono purtroppo) e poco altro...

3)Controllare che sia coerente con la sua serie; se è un'America dovrebbe essere 87, ovvero prima serie quindi strumentazione arancione come la mia, non catalitica, fascione catarefrangente arancione, mascherina a listelli orizzontali etc etc...Non è grave se ha degli elementi della seconda serie, ma sarebbe meglio 1 esemplare in ordine, soprattutto per una 3.0.

4)stare attento ai giunti se sono rumorosi o se durante i cambi marcia l'auto fa uno stock (con 188cv un sacco di gente è invogliato a fare tondi....) e un'occhiata alla frenata nn fa mai male;

5)Controllareche il motore nn pisci olio, ma cmq nn sarebbe un dramma. Le marce sono 1 filo lunghe nella versione 3.0 ma cmq la coppia del motore se le tira agevolmente.

6)Controllare che il differenziale posteriore non slitti, spesso capita che le lamelle si usurino col tempo e nn trasmettano + la coppia.

Cosa mi consigliate di guardare voi?? Grazie.

Ecco l'auto.........

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2011, 22:42:39 »
Ecco le foto.....

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2011, 01:10:48 »
trovo strano che non abbia i fendinebbia, pur essendo un 3000, dovrebbe averli di serie. e poi le scritte identificative posteriori che fine han fatto? ANche la mascherina anteriore, dovrebbe essere quella del prima serie, questa è della seconda. I cerchi sono strani, li trovo con il canale piu stretto... mi pare che la twin spark li abbia piu larghi...

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2011, 08:19:58 »
Ma i cerchi sono originali? Lui mi ha detto che sono originali. Ome faccio a controllare?
Le scritte le hanno tolte i vecchi proprietari perche la macchina proviene dalla svizzera. Li si usa togliere le scritte....
Stasera carico le altre foto anche degli interni...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2011, 08:22:17 »
Ma i cerchi sono originali? Lui mi ha detto che sono originali. Ome faccio a controllare?
Le scritte le hanno tolte i vecchi proprietari perche la macchina proviene dalla svizzera. Li si usa togliere le scritte....
Stasera carico le altre foto anche degli interni...

Mai sentita sta cosa, anzi gli svizzeri sull'originalità sono maniaci........ ;)
soliti problemi di foto

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2011, 09:24:58 »
Voi che mi consigliate?? chi ha un'alfa 75 3000?? di voi? :-)
Il problema è che non la pago poco! quindi deve essere in ottimo stato. La mascherina è stata cambiata si perchè l'originale era brutta.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2011, 09:31:25 »
Voi che mi consigliate?? chi ha un'alfa 75 3000?? di voi? :-)
Il problema è che non la pago poco! quindi deve essere in ottimo stato. La mascherina è stata cambiata si perchè l'originale era brutta.

Il consiglio migliore è quello di documentarti con foto ufficiali ed eventualmente contattare il Riar dove troverai tutti i riscontri su questo raro modello, almeno da noi. Se l'originalità interessa dettagli minori non è un problema ma la mancanza di scritte e l'eventuale non originalità di certi particolari potrebbe implicare che la carrozzeria sia stata rifatta ed è bene periziarla a scanso di prendere una vettura incidentata o mal restaurata ;)
La vettura comunque deve essere ispezionata da vicino, le foto mascherano purtroppo!
soliti problemi di foto

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #7 il: 05 Maggio 2011, 10:25:20 »
Grazie... ...settimana prox vado a vederla di persona..... ...speriamo dato che ho già dato 1000 euro di caparra. Se trovo qualcosa non originale cerco di abbassare il prezzo.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #8 il: 05 Maggio 2011, 10:42:17 »
alla male parata meglio perdere 1000 euro (che comunque pochi non sono, potevi darne 500 meglio) che aggiudicarsi una vettura che ha vizi nascosti o parti non originali.

Per le scritte diciamo che era ed è consuetudine chiedere l'eliminazione sulle auto tedesche maggiormente e comunque la storica per me deve averle. Ovvio che puoi sempre riposizionarle e non è nulla di grave se non le han tolte per altri motivi...

Anche a me i cerchi sembrano strettini.
Bello il colore (è un'alfa!) ma peccato per le nuove targhe che dovrà avere.

Segui ciò che dice il Cekk prima di prendere l'ultima decisione.
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #9 il: 05 Maggio 2011, 10:48:29 »
alla male parata meglio perdere 1000 euro (che comunque pochi non sono, potevi darne 500 meglio) che aggiudicarsi una vettura che ha vizi nascosti o parti non originali.

Per le scritte diciamo che era ed è consuetudine chiedere l'eliminazione sulle auto tedesche maggiormente e comunque la storica per me deve averle. Ovvio che puoi sempre riposizionarle e non è nulla di grave se non le han tolte per altri motivi...

Anche a me i cerchi sembrano strettini.
Bello il colore (è un'alfa!) ma peccato per le nuove targhe che dovrà avere.

Segui ciò che dice il Cekk prima di prendere l'ultima decisione.


Su questo avrei fatto un 6 al superenalotto........... ne dubitavamo?  :D :D :D :D
Bimmerizzata comunque  :D :D ;D
soliti problemi di foto

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #10 il: 05 Maggio 2011, 10:54:26 »

Su questo avrei fatto un 6 al superenalotto........... ne dubitavamo?  :D :D :D :D
Bimmerizzata comunque  :D :D ;D

Bè, dovessi prenderla io, un assettino e 4 cerchi giusti subito dopo la voltura  ;D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #11 il: 05 Maggio 2011, 10:56:03 »
Bè, dovessi prenderla io, un assettino e 4 cerchi giusti subito dopo la voltura  ;D

Mi pare il minimo dai.........  :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #12 il: 05 Maggio 2011, 11:40:02 »
Bè, dovessi prenderla io, un assettino e 4 cerchi giusti subito dopo la voltura  ;D

Sarei preoccupato se non lo facessi!  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cavallino

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #13 il: 05 Maggio 2011, 17:49:39 »
Il cielino (che fisiologicamente su queste vetture dopo un pò di anni crolla) è l'ultimo dei problemi, alla peggio lo rifai (200/300 euro)
Un veicolo così "speciale", soprattutto nella parte meccanica, merita invece una supervisione di uno specialista (meccanico affidabile) prima del fatidico "si".
Questo, a mio modesto avviso, a prescindere dal prezzo di acquisto  ancorché sia elevato da quanto pare di capire.
Come ovvio una  meccanica malmessa o stranamente "ringiovanita" potrebbe inoculare legittimi sospetti anche sulla storia della vettura in genere (carrozzeria a seguire)
Certo la mancanza dei fendinebbia, i cerchi (mmmm), l'assenza di identificativi richiedono una certa prudenza.
Come dice un mio amico: meglio arrossire prima che impallidire dopo!
La Rossa ben prima di maranello

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #14 il: 05 Maggio 2011, 19:40:22 »
Il cielino (che fisiologicamente su queste vetture dopo un pò di anni crolla) è l'ultimo dei problemi, alla peggio lo rifai (200/300 euro)
Un veicolo così "speciale", soprattutto nella parte meccanica, merita invece una supervisione di uno specialista (meccanico affidabile) prima del fatidico "si".
Questo, a mio modesto avviso, a prescindere dal prezzo di acquisto  ancorché sia elevato da quanto pare di capire.
Come ovvio una  meccanica malmessa o stranamente "ringiovanita" potrebbe inoculare legittimi sospetti anche sulla storia della vettura in genere (carrozzeria a seguire)
Certo la mancanza dei fendinebbia, i cerchi (mmmm), l'assenza di identificativi richiedono una certa prudenza.
Come dice un mio amico: meglio arrossire prima che impallidire dopo!

Quoto il discorso.
A giudicare da queste foto, ci sono alcune cose da rivedere - la striscia catarifrangente posteriore non è affatto semplice da trovare -. La cosa che più mi preoccupa però, è lo stato della meccanica...controlla bene dal vivo e fai tutte le prove del caso per evitare un sicuro salasso successivo.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23