Autore Topic: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......  (Letto 49101 volte)

Offline EvoTurbodelta

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #30 il: 18 Maggio 2011, 13:17:54 »
Ciao! come è andata poi a finire con la 75 3.0? tutto a posto?

Offline 3diablo3

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #31 il: 18 Maggio 2011, 15:13:32 »
Ciao. Allora. Sono andata a vederla bene. La macchina è sanissima di carrozzeria, ma ha i seguenti lavori da fare:
1) ammaccature su portellone dietro e portiera posteriore sx e dx.
2)ammortizzatori scarichi
3)marmitta bucata
4)cinghia e tagliando
Poi ha altre due cagate da sistemare (volante sbiadito, cambio rovinato, tettuccio non si chiude bene ma è solo da lubrificare)

I cerchi che monta sono ridicoli, sempre originali alfa ma con canale da 5e1/2. Ma ho già discusso e adesso mi faccio montere i cerchi con canale da 6 e 1/2 sempre originali alfa. Sinceramente non so che misura di cerchi monta quell'alfa... bella domanda!! mi piacerebbe lasciare i suoi cerchi originali come l'ha fatta mamma.
Comunque la prendo e poi con calma farò rilevanza storica e immatricolazione sperando a non avere intoppi.
Devo dire che non l'ho pagata poco!!!!!!!!!!

Offline EvoTurbodelta

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #32 il: 18 Maggio 2011, 15:52:19 »
Allora ... non so quanto intendi tu dicendo che non l'hai pagata poco ... non voglio sapere a tutti i costi quanto l'hai pagata ma diciamo che oramai le quotazioni commerciali delle 75 3.0 si stanno alzando e credo che si alzeranno ancora... quindi diciamo che potrebbe essere oltre che una macchina divertente e a cui affezionarsi anche un buon investimento ...

per quanto riguarda ammaccature su portellone e portiere non so dirti ma sicuramente avrai un carrozziere di fiducia!

Gli ammortizzatori scarichi non sono un grosso problema ... con cifre ragionevoli trovi su internet (ebay e vari altri siti) sia ammortizzatori originali che da assetto (cosa che io ti consiglio) ... ti raccomando di NON rivolgerti a mamma Alfa perchè i prezzi sono salati! Addirittura potresi valutare l'ipotesi di rigenerare i suoi usati facendoli ritarare un po' più rigidi.
Per la marmitta bucata ... stessa cosa degli ammortizzatori ... trovi il ricambio di concorrenza (Imasaf) a cifre ragionevoli oppure potresti far fare una marmitta artigianale (senza esagerare ovviamente con il rumore!)

Cinghia e tagliando, ovviamente filtri, olio e candele non sono un grosso problema ... anche la cinghia non lo è ... l'importante che sia buono il tenditore e che non abbia problemi alla distribuzione.

Quelle che invece chiami cagate da sistemare ... potrebbero non esserlo il volante della 75 V6 è in pelle come anche il pomello e sono difficilissimi da trovare e se mai dovessi trovarli sono abbastanza cari! per cui ti consiglio eventualmente un bel pomello e volante d'ispirazione sportiva (non estremi ovviamente) il tettuccio che non si chiude bene ce l'ho anche io, potrebbe essere solo lubrificare come potrebbe avere la guarnizione rovinata... in tal caso non è impossibile da trovare ma anche questa è abbastanza rara!

Per quanto riguarda i cerchi che monta con canale da 5e1/2 se ti può interessare venderli potrei chiedere ad un mio amico che ha la Milano (versione americana della 75 che montava proprio quella misura lì ...) La 3.0 come ti accennavo in passato dovrebbe montare cerchi da 14 con canale da 6 e 1/2.

Comunque vedrai ... te la sistemi con calma e quando sarà pronta sarà tutta un'altra macchina!

Intanto se hai bisogno di qualsiasi cosa, non esitare a contattarmi!

Gabriele

Offline yurihfturbo

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #33 il: 18 Maggio 2011, 18:35:33 »
Ciao. Allora. Sono andata a vederla bene. La macchina è sanissima di carrozzeria, ma ha i seguenti lavori da fare:
1) ammaccature su portellone dietro e portiera posteriore sx e dx.
2)ammortizzatori scarichi
3)marmitta bucata
4)cinghia e tagliando
Poi ha altre due cagate da sistemare (volante sbiadito, cambio rovinato, tettuccio non si chiude bene ma è solo da lubrificare)

I cerchi che monta sono ridicoli, sempre originali alfa ma con canale da 5e1/2. Ma ho già discusso e adesso mi faccio montere i cerchi con canale da 6 e 1/2 sempre originali alfa. Sinceramente non so che misura di cerchi monta quell'alfa... bella domanda!! mi piacerebbe lasciare i suoi cerchi originali come l'ha fatta mamma.
Comunque la prendo e poi con calma farò rilevanza storica e immatricolazione sperando a non avere intoppi.
Devo dire che non l'ho pagata poco!!!!!!!!!!
a me sinceramente mi insospettisce un pò..mi da l idea di una macchina rimessa alla bene e meglio e venduta....poi posso sbagliarmi e spero di si...lo scarico completo imasaf costa il centrale 155euro-128il finale e 100 quello in uscita dalla turbina..4 ammortizzatori nuovi della kyb costano 335euro..i cerchi originali sono 195/60//vr 14 6.1/2 di canale..io ne ho 4 dritti ma da riverniciare...

Offline 3diablo3

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #34 il: 19 Maggio 2011, 09:35:22 »
La macchina è stata visionata con cura e a mio avviso è valida. I vetri sono tutti targati ancora alfa romeo. Quella macchina, al contrario, non è stata pacciocata ma viene cosi dalla svizzera, è stata solo lucidata penso. La cosa che mi scoccia molto sono le pratiche burocratiche che sono lunghe e passeranno mesi!! Alcuni mi dicono che per avere la "rilevanza storica" bisogna portare la macchina a vedere all'ACN altri dicono di no! Lunedi chiamo e chiedo. Se devo portarla è una grana non indifferente!! Speriamo di no. Qualcuno ha già compilato il libretto giallo di rilevanza storica?? Che casino!

Offline deltahf84

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #35 il: 19 Maggio 2011, 12:41:14 »
La macchina è stata visionata con cura e a mio avviso è valida. I vetri sono tutti targati ancora alfa romeo. Quella macchina, al contrario, non è stata pacciocata ma viene cosi dalla svizzera, è stata solo lucidata penso. La cosa che mi scoccia molto sono le pratiche burocratiche che sono lunghe e passeranno mesi!! Alcuni mi dicono che per avere la "rilevanza storica" bisogna portare la macchina a vedere all'ACN altri dicono di no! Lunedi chiamo e chiedo. Se devo portarla è una grana non indifferente!! Speriamo di no. Qualcuno ha già compilato il libretto giallo di rilevanza storica?? Che casino!

Lavoro nella segreteria di un club...
IL CRS va compilato con cura,avendo la pazienza di completare tutte le richieste,dati tecnici,specifiche e anche cosine piuttosto particolari (viene richiesto il numero di omologazione di ogni singolo faro,per cui muniti di tanta santa pazienza ci si inginocchia e si riporta l'IGM,il colore del faro e quanti ce ne sono.Esempio: ANABBAGLIANTE. Ce ne sono 2,bianchi,IGM XXXX).
Anche le foto devono essere belle nitide,stampate su carta fotografica 10x15 fatte seguendo per filo e per segno le istruzioni.
In ultimo alleghio tutti i documenti che hai e i 3 fogli allegati.
Gli ultimi 3 fogli sono l'ATTO di NOTORIET°,dove dici che l'auto è tua,e due dichiarazioni che vanno fatte compilare da un'officina iscritta all'albo.
Una richiede l'elenco del lavori eseguiti sulla vettura,l'altra è una dichiarazione di idoneità alla circolazione.
Inoltre metti copia di ogni singolo documento che hai inerente la vettura...Bolla doganale,scrittura privata...Qualsiasi cosa:più è documentata,meglio è.
Alleghi tutto e paghi il bollettino di 105 euro (pinzi la ricevuta di pagamento nello spazio apposito e firmi nello spazio sottostante).
Consegni il tutto al club che manderà il tutto all'ASI,previo controllo del Commissario Tecnico del tuo Club.
L'auto in genere non dev'essere visionata,se non in casi eccezionali.
DI li in poi si tratta di aspettare.
Per auto molto conosciute,i cui dati sono già nelle banche dati ASI l'attesa è più breve.Se capita un'auto che ancora conoscono poco,i tempi si allungano...
In media direi 2-3 mesi...
Ti arriverà poi un documento con cui dovrai recarti in motorizzazione e sottoporre l'auto a regolare collaudo...

Offline 3diablo3

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #36 il: 19 Maggio 2011, 12:54:50 »
Molte grazie! Chiarissimo!!! Vorrei farti 2 domande (sicuramente poi ne avrò altre!! durante la compilazione del libretto giallo).
1)cosa è l'IGM? cosa intendi con le XXXX che hai messo nell'esempio?
2)i n°2 fogli di dichiarazione possono essere fatti compilare necessariamente da un officina iscritta al mio stesso club? o possono essere compilati da un officina iscritta ad un club qualsiasi??
Scusate la mia ignoranza.. ..ma verranno fuori altre domande poi durante la compilazione del CRS.. ..ne sono sicuro...

Offline deltahf84

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #37 il: 19 Maggio 2011, 12:58:30 »
Molte grazie! Chiarissimo!!! Vorrei farti 2 domande (sicuramente poi ne avrò altre!! durante la compilazione del libretto giallo).
1)cosa è l'IGM? cosa intendi con le XXXX che hai messo nell'esempio?
2)i n°2 fogli di dichiarazione possono essere fatti compilare necessariamente da un officina iscritta al mio stesso club? o possono essere compilati da un officina iscritta ad un club qualsiasi??
Scusate la mia ignoranza.. ..ma verranno fuori altre domande poi durante la compilazione del CRS.. ..ne sono sicuro...

1) L' IGM è il codice di omologazione dei fanali.Lo trovi scritto direttamente sopra.
XXXX stava ad indicare una generica sigla alfanumerica...

2) L'officina dev'esere iscritta all'albo,il club non c'entra nulla.

Offline 3diablo3

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #38 il: 19 Maggio 2011, 13:14:03 »
Grazie ancora! Appena mi arriva l'auto e inizio a compilarlo ti chiederò gli ultimi dubbi.
Ma basta consegnare al CLUB  la fattura di acquisto della macchina, dal proprietario svizzero al nuovo proprietario (che è il ragazzo a cui compro la vettura) o è necessario fare anche un contratto di vendita che dice che IO compro la macchina da quel ragazzo?
Quindi riassumendo le spese..... (CORREGGETEMI SE SBAGLIO)
1) 105 Euro CRS
2) 134 euro immatricolazione per targhe con collaudo (versamenti bollettini e IPT)

P.S.
L'auto l'ho pagata ben 7000 Cucche......... SONO PRONTO A SUBIRE I VOSTRI DOLOROSI PARERI....
« Ultima modifica: 19 Maggio 2011, 13:19:10 da 3diablo3 »

Offline deltahf84

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #39 il: 19 Maggio 2011, 13:33:13 »
Grazie ancora! Appena mi arriva l'auto e inizio a compilarlo ti chiederò gli ultimi dubbi.
Ma basta consegnare al CLUB  la fattura di acquisto della macchina, dal proprietario svizzero al nuovo proprietario (che è il ragazzo a cui compro la vettura) o è necessario fare anche un contratto di vendita che dice che IO compro la macchina da quel ragazzo?
Quindi riassumendo le spese..... (CORREGGETEMI SE SBAGLIO)
1) 105 Euro CRS
2) 134 euro immatricolazione per targhe con collaudo (versamenti bollettini e IPT)

P.S.
L'auto l'ho pagata ben 7000 Cucche......... SONO PRONTO A SUBIRE I VOSTRI DOLOROSI PARERI....

Sarebbe bene avere un foglio dove si dice che l'auto l'hai comprata tu,in effetti...

Offline yurihfturbo

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #40 il: 19 Maggio 2011, 18:36:03 »
La macchina è stata visionata con cura e a mio avviso è valida. I vetri sono tutti targati ancora alfa romeo. Quella macchina, al contrario, non è stata pacciocata ma viene cosi dalla svizzera, è stata solo lucidata penso. La cosa che mi scoccia molto sono le pratiche burocratiche che sono lunghe e passeranno mesi!! Alcuni mi dicono che per avere la "rilevanza storica" bisogna portare la macchina a vedere all'ACN altri dicono di no! Lunedi chiamo e chiedo. Se devo portarla è una grana non indifferente!! Speriamo di no. Qualcuno ha già compilato il libretto giallo di rilevanza storica?? Che casino!
bene sono contentissimo per te!!!purtroppo sarà più noiosa la trafila burocratica..io per fare un passaggio ho aspettato 6 mesi tra asi ed eridità varie...

Offline yurihfturbo

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #41 il: 19 Maggio 2011, 18:42:09 »
Grazie ancora! Appena mi arriva l'auto e inizio a compilarlo ti chiederò gli ultimi dubbi.
Ma basta consegnare al CLUB  la fattura di acquisto della macchina, dal proprietario svizzero al nuovo proprietario (che è il ragazzo a cui compro la vettura) o è necessario fare anche un contratto di vendita che dice che IO compro la macchina da quel ragazzo?
Quindi riassumendo le spese..... (CORREGGETEMI SE SBAGLIO)
1) 105 Euro CRS
2) 134 euro immatricolazione per targhe con collaudo (versamenti bollettini e IPT)

P.S.
L'auto l'ho pagata ben 7000 Cucche......... SONO PRONTO A SUBIRE I VOSTRI DOLOROSI PARERI....
  purtroppo il 3.0 v6 busso è raro da trovare quindi è difficile spuntare prezzi sotto i 5mila..il problema è solo quello che viene dopo l acquisto quindi ti consiglio di valutare attentamente...ma se tutto è okavrai una macchina che ti darà solo soddisfazioni!

Offline 3diablo3

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #42 il: 19 Maggio 2011, 19:00:51 »
Per quello che ne capisco io, l'auto sembra a posto... ...non ha un punto dove arruginisce! il cambio funziona bene, non ha giochi di trasmissione, i bracci non fanno rumore... non mi è parso nulla fuori posto! Solo la frenata un po fiacca e ammortizzatori scarichi.....

Offline yurihfturbo

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #43 il: 20 Maggio 2011, 17:11:17 »
Per quello che ne capisco io, l'auto sembra a posto... ...non ha un punto dove arruginisce! il cambio funziona bene, non ha giochi di trasmissione, i bracci non fanno rumore... non mi è parso nulla fuori posto! Solo la frenata un po fiacca e ammortizzatori scarichi.....
la frenata fiacca anche con dischi e pastiglie nuove rimane sempre lunga e un pò pastosa..credo che sia fatta cosi...;-)

Offline EvoTurbodelta

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Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #44 il: 23 Maggio 2011, 11:31:22 »
Per quanto riguarda la frenata confermo ... la 75 non brilla in quanto a frenata! purtoppo molto lunga e poco efficacie! solo nelle versioni con l'Abs (o meglio l'Antiskid) come la mia 3.0 è un po' migliore ... comunque una volta sincerato che dischi, pastiglie e tubi freni siamo a posto ... non ti resta che abituare il tuo piede alla frenata della 75 e in casi di uso più sportivo ... usare molto il cambio e il freno motore!

 

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