Autore Topic: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......  (Letto 49119 volte)

Offline 3diablo3

• Pilota esperto
Re: La mia nuova alfa 75 3.0 V6 America.......
« Risposta #90 il: 16 Dicembre 2011, 09:42:57 »
Finalmente ho potuto provare su strada la mia nuova vecchietta posteriore! Diciamo che ha un buon allungo! Ora devo piano piano aggiustarla per renderla perfetta e originale....
Per caso sapete dove prendere lo stemma del baule posteriore 75 3.0 V6??
Questi sono i pezzi che miservono:
l>- N°1 comando devioluci frecce e fanali
>-N°1 Sedile Anteriore SX o DX (devo cambiare l'imbottitura interna che è
>sfondata)
>- N°1 fascione posteriore baule catarinfrangente ARANCIONE
>- N°2 freccie anteriori ARANCIONI
>- N°2  tappi carter di distribuzione;
>- N°2 griglie posteriori copri casse;
>- N°2 tappi ruote neri con scritta "Alfa romeo"
>- N°1 centrale volante in pelle con stemma alfa romeo
>- N°1 Pommello cambio in pelle

Offline EvoTurbodelta

• Pilota esperto
  • 75 ... the last glorious Alfa Romeo
« Risposta #91 il: 16 Dicembre 2011, 10:02:11 »
Ciao! son contento che finalmente ti sei potuto gustare le emozioni del mitico V6!

Purtroppo per quanto riguarda i pezzi che ti servono ... su internet (Ebay o anche annunci di privati) puoi trovare quasi tutto però i prezzi non saranno dei migliori ...

Sicuramente il devio luci è un pezzo difficile da trovare e caro ... però mi pare che su Ebay qualcosa di usato c'è! anche il fascione posteriore baule catarinfrangente ARANCIONE è molto raro da trovare e stessa cosa dicasi per i carter distribuzione (questi io li ho trovati in america e in Germania)
Il sedile è pure raro da recuperare perchè quelli della V6 e Turbo son diversi dagli altri!
I tappini ruote si trovano abbastanza facilmente
Mentre assolutamente difficili da recuperare a meno che non trovi una macchina demolita sono  il centrale volante e il pomello del cambio.

Per quanto riguarda le 2 freccie anteriori ARANCIONI e le 2 griglie posteriori copri casse volendo io le ho ... se mi contatti in privato ... e poi forse, niente di sicuro, ma l'anno prossimo un amico vorrebbe purtroppo demolire la 75 3.0 V6 che ha seri problemi di carrozzeria e motore ... e da quella un bel po di ricambi si recuperano!  ;)

Offline 3diablo3

• Pilota esperto
« Risposta #92 il: 16 Dicembre 2011, 10:34:15 »
Grazie. Per quanto riguarda i sedili.. ...sei sicuro che la 3.0 V6 e la 1.8 sono diversi da quelli della twinspark ad esempio? Ho contattato un ragazzo e mi ha detto che i sedili della twinsparl sono uguali... ..cosa cambia da un modello e l'altro? Non vorrei comprarli che non vanno bene...
Adesso ho mandato via un pò di mail in giro poi faccio un resoconto di quello che riesco a prendere ad un prezzo ragionevole.
Fammi un offerta in privato dei pezzi disponibili che mi hai elencato. La scritta 75 3.0 V6 non riesco a trovarla. Il devio luci me lo vendono a 110 euro!!! Perchè ha lo sfondo arancione! Matti! Ti allego una foto dei miei sedili cosi controlliamo che siano gli originali del V6!! Perchè o i miei sono sbagliati e sono del twinspark oppure c'è qualcosa che non va... Prova a mandarmi una foto degli interni originali di un V6 cosi capisco...

Offline Delta_Integra

• Pilota senior
    • Lancia Delta LX - GT - HF Turbo - 4WD - integrale
« Risposta #93 il: 16 Dicembre 2011, 11:16:23 »
Ciao complimentissimi per l'alfa!!
Non so se già lo conoscevi, http://eper.fiatforum.com/eper/navi?COUNTRY=001&SBMK=R&DRIVE=D&MAKE=R&COMM_MODEL=75&ALL_FIG=0&LANGUAGE=0&PREVIOUS_KEY=VERSION&NEW_HTTP=TRUE&ALL_LIST_PART=0&SB_CODE=-1&KEY=FORM&PRINT_MODE=0&EPER_CAT=SP&GUI_LANG=0&WINDOW_ID=1

penso che possa servirti per individuare esattamente quello che deve montare la tua versione!

Ciao
"Perché scegliere come simbolo di un auto da corsa un elefante?" e lui rispose: "Quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

Offline EvoTurbodelta

• Pilota esperto
« Risposta #94 il: 16 Dicembre 2011, 11:33:32 »
Gli interni del turbo e v6 sono diversi dal twin spark perchè hanno degli inserti in simil pelle e gli appoggiatesta anteriori sono poco più stretti e integrati nel sedile e non come quelli della TS che sono regolabili e più larghi.

Se mi dai un tuo indirizzo mail ti scrivo lì perchè ho difficoltà a mandare foto tramite il forum.

Gabriele

Offline 3diablo3

• Pilota esperto
« Risposta #95 il: 16 Dicembre 2011, 12:31:10 »
Ok il mio indirizzo mail è:
xxxxxxxxxxxxxxxxx
Se mi mandi le foto dei sedili originali le mando a chi deve vendermi i sedili. Poi ti spedisco le foto che mi farà e te le faccio vedere per conferma! Sei gentilissimo! Grazie ancora!
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2011, 13:48:06 da deltahf84 »

Offline EvoTurbodelta

• Pilota esperto
« Risposta #96 il: 16 Dicembre 2011, 13:12:01 »
Ok, provvedo a mandarti una mail! poi tra l'altro ... ora mi viene un dubbio atroce ... ma son sicuro al 99.99% che la tua 75 dovrebbe montare le frecce anteriori bianche e non arancioni!!! la colorazione arancione era per le serie di cilindrata minore (1.6 - 1.8 - 2.0 carburatori)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #97 il: 16 Dicembre 2011, 13:49:32 »
Ok il mio indirizzo mail è:
xxxxxxxxxxxxxxxxx
Se mi mandi le foto dei sedili originali le mando a chi deve vendermi i sedili. Poi ti spedisco le foto che mi farà e te le faccio vedere per conferma! Sei gentilissimo! Grazie ancora!

Leggete il regolamento del forum,per favore!
E' VIETATO pubblicare sul forum contatti(mail o telefono) personali!!!
Grazie.

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
« Risposta #98 il: 16 Dicembre 2011, 14:21:41 »
Finalmente ho potuto provare su strada la mia nuova vecchietta posteriore! Diciamo che ha un buon allungo! Ora devo piano piano aggiustarla per renderla perfetta e originale....
Per caso sapete dove prendere lo stemma del baule posteriore 75 3.0 V6??
Questi sono i pezzi che miservono:
l>- N°1 comando devioluci frecce e fanali
>-N°1 Sedile Anteriore SX o DX (devo cambiare l'imbottitura interna che è
>sfondata)
>- N°1 fascione posteriore baule catarinfrangente ARANCIONE
>- N°2 freccie anteriori ARANCIONI
>- N°2  tappi carter di distribuzione;
>- N°2 griglie posteriori copri casse;
>- N°2 tappi ruote neri con scritta "Alfa romeo"
>- N°1 centrale volante in pelle con stemma alfa romeo
>- N°1 Pommello cambio in pelle
i tappi ne ho 2 che mi avanzano...

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #99 il: 18 Dicembre 2011, 12:40:27 »
Ok, provvedo a mandarti una mail! poi tra l'altro ... ora mi viene un dubbio atroce ... ma son sicuro al 99.99% che la tua 75 dovrebbe montare le frecce anteriori bianche e non arancioni!!! la colorazione arancione era per le serie di cilindrata minore (1.6 - 1.8 - 2.0 carburatori)

Stesso mio dubbio, o meglio sono sicurissimo che il 3.0 avesse le frecce bianche, ho la prova della presentazione su Autocapital e sono decisamente bianche...tra l'altro sono vagamente convinto che anche il 2.0 carburatori avesse le frecce bianche, e che quindi quelle arancio fossero patrimonio solo delle 1.6 e 1.8...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #100 il: 18 Dicembre 2011, 15:00:56 »
Stesso mio dubbio, o meglio sono sicurissimo che il 3.0 avesse le frecce bianche, ho la prova della presentazione su Autocapital e sono decisamente bianche...tra l'altro sono vagamente convinto che anche il 2.0 carburatori avesse le frecce bianche, e che quindi quelle arancio fossero patrimonio solo delle 1.6 e 1.8...

Confermo quanto detto dall'ottimo Stefano ;)

Offline vannyturboie®

• Pilota esperto
    • fiat uno club
« Risposta #101 il: 18 Dicembre 2011, 19:53:38 »
si infatti poi dai con le frecce arancio si sarebbe potuta vedere  ::)

GTI79

• Visitatore
« Risposta #102 il: 02 Gennaio 2012, 20:34:19 »
Invece per le molle e gli ammortizzatori non ti devi preoccupare assolutamente perchè x la revisione NON conta assolutamente nè la rigidità nè l'altezza della macchina!! l'unica cosa è la carreggiata, quindi è ovvio che se metti dei distanziali o cerchi a canale largo alla motorizzazione non passa ... poi ovviamente (anche se il codice della strada non parla di altezza da terra del veicolo) se abbassi la macchina tanto che raschia a terra è ovvio che ti rompono le p... ma se usi ad esempio le molle Eibach che abbassano di circa 3 cm ... hai un bellissimo effetto estetico e aumenti notevolmente la tenuta ... io sulla mia 3.0 ho le Eibach + ammort Bilstein B6 e ti garantisco che ha una tenuta eccezionale senza sacrificare più di tanto il confort ...

L'abbinamento Bilstein - Eibach è senza dubbio l'abbinamento migliore che si possa fare per un'assetto.
Le B8 vanno ancora meglio.
Le molle Eibach hanno il difetto di non abbassare in maniera uguale su tutti i modelli di auto, ma sono senza dubbio il miglio compromesso fra sportività e confort.

Per quanto riguarda l'altezza da terra, in fase di omologazione guardano anche quella: è permesso un'abbassamento di 3 cm.

GTI79

• Visitatore
« Risposta #103 il: 02 Gennaio 2012, 20:39:23 »
Ma le foto?  ;D

Offline 3diablo3

• Pilota esperto
« Risposta #104 il: 03 Gennaio 2012, 15:04:53 »
Prometto che le metto domani!!! :-P

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23