Oh, mi piacciono un casino gli allestimenti "normali", che ormai sono diventati più rari delle relative versioni sportive!grazie, da parte mia e...sua!
Quindi ti vanno i miei più sinceri complimenti per la Supercinque! ;)
eccomi qua.
appena iscritto mi è parso doveroso presentarmi.
ora devo presentare il motivo per il quale sono qua:
la mia amatissima Supercinque TC del febbraio 1986.
(http://img689.imageshack.us/img689/66/sfondo1gv.jpg)
la foto è della scorsa primavera, da allora è sparito il vecchiume opaco dei fascioni paraurti, e sono tornati nuovi con apposito trattamento.
la macchina si è sempre comportata bene in tutti questi (quasi) 26 anni, contando anche il fatto che è stata sino al 2003 l'unica auto di famiglia e ha lavorato spesso sopra le proprie possibilità, svolgendo sia la funzione di grande viaggiatrice che quella di piccolo fuoristrada o di furgone cassonato ;D
massima soddisfazione per quanto riguarda l'affidabilità, ha 240mila km e la frizione ancora originale le uniche volte che ci ha lasciato a piedi lo ha fatto davanti casa (batteria e nel 2008 la guarnizione della testata bruciata da un termostato rotto).
ora veniamo al lato triste. il mese prossimo scade l'assicurazione, ma già questi giorni è praticamente ferma. ho scoperto infatti che nella coppa dell'olio ci sono tracce d'acqua, e sapete bene qual'è il problema.
viste le magrissime finanze (se non fosse per l'attestazione asi e i suoi benefici economici, avrebbe avuto triste sorte, non potendommi permetere di mantenere il bollo di una macchina ferma) resterà per un lungo periodo ferma in garage, in attesa dei fondi per la riparazione.
come avrete capito dalle mie parole, non è solo una vecchia utilitaria di poco valore, ma per me vale parecchio di più di una ferrari 250 GTO.
Oh, mi piacciono un casino gli allestimenti "normali", che ormai sono diventati più rari delle relative versioni sportive!
Quindi ti vanno i miei più sinceri complimenti per la Supercinque! ;)
Quotone per il Cash!! ;)
Oh, mi piacciono un casino gli allestimenti "normali", che ormai sono diventati più rari delle relative versioni sportive!
Quindi ti vanno i miei più sinceri complimenti per la Supercinque! ;)
Mi aggrego a Cash e GT. Spesso ci si lascia ammaliare (richiamo più marcato tra i giovani, lo ammetto) dalle versioni più sportive dimenticando un pò le normali. Ma quando queste macchine sono tenute così bene, sono loro che ci ricordano una delle migliori cose del mondo dell'automobilismo d'epoca, la semplicità di un tempo che fù. Per me almeno, è così.
Mi aggrego a Cash e GT. Spesso ci si lascia ammaliare (richiamo più marcato tra i giovani, lo ammetto) dalle versioni più sportive dimenticando un pò le normali. Ma quando queste macchine sono tenute così bene, sono loro che ci ricordano una delle migliori cose del mondo dell'automobilismo d'epoca, la semplicità di un tempo che fù. Per me almeno, è così.
Mi aggrego a Cash e GT. Spesso ci si lascia ammaliare (richiamo più marcato tra i giovani, lo ammetto) dalle versioni più sportive dimenticando un pò le normali. Ma quando queste macchine sono tenute così bene, sono loro che ci ricordano una delle migliori cose del mondo dell'automobilismo d'epoca, la semplicità di un tempo che fù. Per me almeno, è così.
ajò NewSuper5 ;Dehilà carissimo! come stai?
complimenti per la car :)
Ferrets ;)
Quanto mi piace questa discussione... guardate la quoto per intero!!!;D
Evvai! Sono contento per le buone notizie che hai ricevuto, così almemo potrai
concentrare tempo e dinero sulle alte imperfezioni anche se, diciamocela tutta,
su di un pò di ruggine dopo anni di onoratissimo servizio si può anche chiudere
un occhio! ;)
Attenzione: Post scritto da stuntman professionisti,
la casa madre sconsiglia di mantenere un occhio
chiuso alla guida.
altra cattiva notizia, l'assicurazione toro.
è quasi raddoppiata, accidenti a loro >:( >:( >:(
ehilà carissimo! come stai?
mi era venuto il sospetto vedendo la C30 azzurra in un altro topic...................
avevo ragione ;D ;D
è inconfondibile ;D
E ti è già andata bene, visto che nei mesi scorsi avevano bloccato del tutto l'emissione del prodotto auto storiche...avrei ripiegato su reale mutua, anche se non è bonus-malus e chiede 2 soli guidatori anzichè 4.
tutto bene ;)a me sono sempre piaciute, sia la nuova che la storica.....
auto così strane e poco diffuse posso averle solo io :D
complimenti per la piccola supercinque, sembra tenuta bene dalle foto ;)grazie ;)
;D
la ruggine mi fa male al cuore...e poi è un pugno in un occhio su di una carrozzeria lucida effetto specchio. incredibilmente non è sbiadita, pur essendo una vernice pastello.
Eh si è comprensibile....quest'estate cercherò di fermare l'emorragia....in attesa di un lavoro più serio fatto da un vero carrozziere.
quest'estate cercherò di fermare l'emorragia....in attesa di un lavoro più serio fatto da un vero carrozziere.effetivamente la ruggine sotto il parabrezza può trasformarsi in buchi consistenti perciò sarebbe da intervenire radicalmente al più presto.il portellone si trova a poco e conviene cambiarlo ;)
in effetti gli altri miei "lavoretti" hanno tenuto per diversi anni...
effetivamente la ruggine sotto il parabrezza può trasformarsi in buchi consistenti perciò sarebbe da intervenire radicalmente al più presto.il portellone si trova a poco e conviene cambiarlo ;)già. la ruggine sotto il parabrezza a quanto pare è una piaga di questo modello (incluso il furgone express). e la colpa è tutta delle guarnizioni, che tendono a riempirsi d'acqua lasciando le lamiere a bagno.
già. la ruggine sotto il parabrezza a quanto pare è una piaga di questo modello (incluso il furgone express). e la colpa è tutta delle guarnizioni, che tendono a riempirsi d'acqua lasciando le lamiere a bagno.la mia sotto il parabrezza è,fortunatamente,sanissima. il portellone invece qualche piccolo puntino ce l'ha ::)
la mia sotto il parabrezza è,fortunatamente,sanissima. il portellone invece qualche piccolo puntino ce l'ha ::)tieni d'occhio le guarnizioni dei finestrini posteriori, anche la tua ha i vetri apribili a compasso. tendono a restare piene d'acqua, lasciando la lamiera costantemente "a mollo".
tieni d'occhio le guarnizioni dei finestrini posteriori, anche la tua ha i vetri apribili a compasso. tendono a restare piene d'acqua, lasciando la lamiera costantemente "a mollo".già controllato ed ha tutto ok. in compenso ho un pò di ossidazione sotto parafanghini,minigonne etc che sono in vetroresina e rivettati sulla carrozzeria. li ovviamente, a furia di ristagnare acqua e sporco, qualche segnetto c'è ma nulla di grave fortunatamente.
e controlla pure gli scoli dell'acqua appena dietro le ruote anteriori.
conta che la mia è una prima serie, potrebbero esserci differenze con la tua.
oltretutto la mia è costruita in spagna, e negli anni ho scoperto a mie spese che è tutta diversa dalle "francesi"...ho fatto un sentiero andando a farmi sostituire pezzi di ricambio che non potevo montare.... ::)
c'è anche da dire che la mia ha vissuto 26 anni a circa 10 km dal mare...e che quando piove qua, non viene giù acqua di fonte.......ma di mare ;Deh bè! sicuramente il luogo ha la sua importanza. la mia è stata solo 3 anni all'aperto.
specie se soffia maestrale....
qui non è raro vedere anche auto ben più giovani e blasonate con tracce di ruggine....
i miei hanno avuto due Renault , la prima era una Renault 5 GTL ...l'anno non ricordo, e poi nell 85 la Supercinque GTL ..... proprio non riesco a vederle sotto l'occhie dell auto d'epoca.. :)io le vedo in un altro modo,essendo anch'io nato negli anni ottanta.
forse i ragazzi che hano 20 anni riescono a vederla sotto quest occhio.. perchè è un auto nata quando ancora non erano nati.... stesso effetto che può avere su di me un auto degli anni 60 o 50
io le vedo in un altro modo,essendo anch'io nato negli anni ottanta.noo.. dopo la super5 c'era la clio 1.4 s prima serie che era molto divertente da guidare e non aveva nulla a parte gli 80 e passa cavalli del motore...alimnentati a doppio corpo... per essere una renault me gustava molto.. e quei cerchi bianchi poi... !!
comunque le auto di questo decennio sono l'anello di congiunzione tra gli anni 60\70 e le auto moderne, quelle soggette alla normativa euro e agli altri imbrogli, quelle delle centraline sparse ovunque.
la mia è ancora dura e pura. carburatore, senza catalizzatore, senza servofreno e servosterzo.
una delle ultime auto nelle quali l'uomo ha ancora pieno controllo del mezzo.
dopo di queste, il computer prenderà il sopravvento.
Lo scrivo ancora una volta:Non importa che vettura tu hai.
L'importante é che la passione
abbia il sopravvento sulla ragione.
Non dimenticare che restano pezzi "metallici" espressione della civiltà industriale!
Il rango della vettura in questo forum non conta!
Qui ci sono appassionati: ancora benvenuto :)
E proprio questo che mi piace di questo forum, non si fanno differenze sull'importanza per gli altri dell'auto l'importante è che piaccia a noi.
.......e non una massa di pecoroni che dicono sempre che è tutto bello e tutto buono.
Ste tu sei un gran bell' uomo , simpatico , buono etc etc ;D ;D ;D
Ste tu sei un gran bell' uomo , simpatico , buono etc etc ;D ;D ;D
Lo scrivo ancora una volta:ancora grazie...e scusate per l'assenza prolungata ma ho avuto troppo da fare in questo periodo (e ne avrò per più di un altro mesetto almeno)...avevo 13 pagine di messaggi arretrati da leggere!Non importa che vettura tu hai.
L'importante é che la passione
abbia il sopravvento sulla ragione.
Non dimenticare che restano pezzi "metallici" espressione della civiltà industriale!
Il rango della vettura in questo forum non conta!
Qui ci sono appassionati: ancora benvenuto :)
Mi emoziona di più una Supercinque TC di una GT Turbo...sono normale?;-)per me no :D :D :D
Mi emoziona di più una Supercinque TC di una GT Turbo...sono normale?;-)a me emozionano entrambe.... :)
l'intervento al cambio...perde anche la mia ;)
il cambio ha i suoi bei 240mila km, come anche la frizione (che ho mantenuto, perchè perfettamente funzionante). da oltre 10 anni gocciolava olio a causa del paraolio inferiore rotto (da dove vien fuori la leva dalla scatola del cambio).
una goccia per notte, sporcava solo il garage. periodici rabbocchi in occasione dei tagliandi (senza mai avvicinarsi al MIN).
ultimamente la perdita è diventata copiosa, e l'intervento irrinunciabile.
cambio da smontare completamente per accedere al paraolio.
sono state sostituite pure le boccole in plastica terminali, malridotte.
costo totale 285€ e alcuni giorni dal meccanico.
ora il cambio sembra nuovo e la frizione è diventata di nuovo leggerissima.
Supercinque, che prodototto hai utilizzato per rinnovare i paraurti?il banale rinnova spoiler Arexons, NON spray.
Scusate la lunghissima assenza, ma non ho più tempo per i forum sulle auto (anche se mi piacciono tantissimo).ahhhrrggghhhh! e tu ti colleghi per infliggermi certe notizie? :o >:( :D :D ;)
In particolare questo, dove ogni pagina imparo qualcosa.
Per chi fosse interessato, qui tutto ok.
Io e la piccola stiamo bene (ieri sera le ho preso anche due scarpine nuove), e nessun intevento rilevante, ad eccezione della sostituzione di una cuffia semiasse diversi mesi fa. Inoltre ho recuperato le maniglie per ribaltare il sedile posteriore (erano spezzate da un decennio) una plastica delle luci targa e il tappetino originale per la tasca fronte passeggero da una GT turbo pronta per la demolizione...
Ci sentiamo presto, un caloroso saluto a tutti! ;)
ahhhrrggghhhh! e tu ti colleghi per infliggermi certe notizie? :o >:( :D :D ;)
Devi stare molto calmo, devi stare molto calmo...... :Dguarda, il testo originale della canzone l'avevo scritto io:
Devi stare molto calmo, devi stare molto calmo...... :Dpure qui un turbino in pressa!! ::) ::) ::) ma era marcio completamente e' l'interno "personalizzato" ;D ;D
pure qui un turbino in pressa!! ::) ::) ::) ma era marcio completamente e' l'interno "personalizzato" ;D ;D.. si un vero pastrocchio.
non c'era nulla da recuperar........ ;)
ahhhrrggghhhh! e tu ti colleghi per infliggermi certe notizie? :o >:( :D :D ;)ciao 5! anche per me è un piacere leggerti ;D
.. si un vero pastrocchio.idem... qui era una seconda serie, quelle con interni grigio e sedili con ricamo laterale (completamenti masticati sui fianchi, facevano schifo)
t.bird
ciao 5! anche per me è un piacere leggerti ;Dmi consolo!
lascia stare quella turbo, era di un cretino.
andava bene per "scempi"...
completamente riverniciata di un pseudo blu (e riverniciata pure male), cerchi non originali, assetto iperibassato e scadente, interni mangiati dai cani o usati come ricovero per galline (devo essere sincero, non riuscivo a capire quale dei due...).
faceva pena, era sicuramente ferma da qualche anno in campagna, a seguito di un incidente (cretino sino in fondo....).
l'unico mio rimpianto è il non essere riuscito a prendere il pomello del cambio (il mio si ruppe anni fa e ancora attende di essere sostituito con uno originale, per ora monto provvisoriamente un pomello in alluminio massiccio).
per il resto era tenuta malissimo e forse non servirà nemmeno alla pressa...
il tappetino in gomma per la plancia l'ho bonificato, era in condizioni... :o :o :o
guarda, il testo originale della canzone l'avevo scritto io:
"devi stare molto calvo, devi stare molto calvo...."
ma poi il buon Neffa l'ha voluto cambiare ;D ;D ;D