Il Forum di Passioneauto.it
Il mondo delle auto d'epoca => Le nostre auto d'epoca => Topic aperto da: VW_PAUL88 - 11 Settembre 2010, 17:08:24
-
Alcune foto della mia scirocco:
(http://img33.imageshack.us/img33/3994/hwpx.jpg) (http://img33.imageshack.us/i/hwpx.jpg/)
(http://img230.imageshack.us/img230/6707/pict2482g.jpg) (http://img230.imageshack.us/i/pict2482g.jpg/)
Qui una foto con i porsche per provare come stavano ;)
(http://img215.imageshack.us/img215/143/pict2546.jpg) (http://img215.imageshack.us/i/pict2546.jpg/)
(http://img695.imageshack.us/img695/8894/pict2500.jpg) (http://img695.imageshack.us/i/pict2500.jpg/)
(http://img835.imageshack.us/img835/7293/pict2523.jpg) (http://img835.imageshack.us/i/pict2523.jpg/)
La macchina al 90% diventerà nera con il sotto scocca e vano motore beige..
Smontato il 1000cc originale e seguirà un trapianto di un 1800cc 16V 136 CV della scirocco gti
-
Perchè mezza nera e mezza beige?
-
Non mezza nera e mezza beige..vernicio di beige solo il cofano motore perchè voglio che risalti bene e il sotto scocca cosi risaltano bene i particolari cromati e il gruppo ruota ;)
-
allora se metti su quel motorone,dovreai mettere mano anche all'assetto...poi la meccanica è identica alla sorella gti ???
-
Perchè mezza nera e mezza beige?
Dài Andrea, sarà sicuramente uno scherzo :D a parte la vernice un po' opaca, è una rara sopravvissuta alla tamarraggine: una vera time-capsule car come direbbero gli americani!! Addirittura un prima serie col suo specchio cromato e l'interno intonso... chi penserebbe di toccarla? ;D ;D
allora se metti su quel motorone,dovreai mettere mano anche all'assetto...poi la meccanica è identica alla sorella gti ???
Beh, Marco, tanto non potrà circolare mai su strada se sostituisce il motore gli conviene mettere un assetto da pista, condividi?... anche se è veramente un peccato toccarla quella macchina.. :-[
-
Beh, Marco, tanto non potrà circolare mai su strada se sostituisce il motore gli conviene mettere un assetto da pista, condividi?... anche se è veramente un peccato toccarla quella macchina.. :-[
beh io ho visto delle sciroco piazzate per salita e pista e non nego che mi attirano assai,però devi fare profonde modifiche.....non penso che la meccanica di un mille possa essere compatibile con un motorino del genere ;)
-
Sicuro! ;) fazzoletti alla scocca, rinforzi alle sospensioni, ecc ecc..
-
E' proprio un peccato privare dell'originalità un esemplare così conservato. :-\
-
E' proprio un peccato privare dell'originalità un esemplare così conservato. :-\
esatto e poi ce' il rischio autovelox....un conoscente con una polo 2 serie aveva montato il g40, morale della favola pizzicato a 178 km orari multa, processo (x modifiche ecc ) + confisca e pressatura del mezzo....... :-[ :-[ :-[
-
esatto e poi ce' il rischio autovelox....un conoscente con una polo 2 serie aveva montato il g40, morale della favola pizzicato a 178 km orari multa, processo (x modifiche ecc ) + confisca e pressatura del mezzo....... :-[ :-[ :-[
addirittura pressatura ??
-
Effettivamente da quel che vedo con una bella lucidatura della carrozza e i suoi cerchi originali, oppure un cerchio congruo con il periodo storico e l'origine germanica basterebbero a conferire grande spolvero a questo esemplare.
Non quoto altre modifiche.
-
la macchina rimarrà originale in tutto a parte cerchi essetto e motore..circolerà su strada solo nei week-end e solo se non piove..per il colore non avete capito..non so come spiegarvi cosa intendo fare..
Gli interni sembrano nuovi però sono da rifare completamente..
La macchina ora è tutta smontata per rifare i fonti e le parti dove c'è ruggine
-
addirittura pressatura ??
si essendo modificata, nel caso invece di sforamento etilometro ecc ecc la macchina viene confiscata e rivenduta in seguito (di solito a qualche parente del malcapitato se ne vale la pena)
-
..circolerà su strada solo nei week-end e solo se non piove..
..ah, non sapevo che in queste condizioni la Stradale rimanesse a casa... buono a sapersi per quando mi scade l'assicurazione ad esempio... ;D ;D ;D ;D ;D
In ogni caso, fai come credi... giustamente l'auto è tua ma il fatto di esporre sul forum le modifiche che hai intenzione di fare (illegali)... beh è normalissimo che qualcuno ti faccia presente anche i lati negativi ;)
Buon lavoro!
-
In ogni caso, fai come credi... giustamente l'auto è tua ma il fatto di esporre sul forum le modifiche che hai intenzione di fare (illegali)... beh è normalissimo che qualcuno ti faccia presente anche i lati negativi ;)
Buon lavoro!
Ovviamente la macchina è sua e ne fa cosa vuole, quello che mi chiedo è dove stà la passione per l'auto storica? Con questi presupposti tanto vale prendere un auto vecchia da pochi euro e stravolgerla, l'ho fatto anch'io in passato ma tutto questo con la passione che condividiamo che ci azzecca? Non è un forum di tuning questo, noi le auto le salviamo e le conserviamo con sacrificio e risorse che solo chi si imbatte in certe imprese puo' comprendere e la finalità non è certo quella di avere un prototipo esclusivo o andare con lo stereo a palla a fare tunz tunzz in giro ::)
-
Ovviamente la macchina è sua e ne fa cosa vuole, quello che mi chiedo è dove stà la passione per l'auto storica? Con questi presupposti tanto vale prendere un auto vecchia da pochi euro e stravolgerla, l'ho fatto anch'io in passato ma tutto questo con la passione che condividiamo che ci azzecca? Non è un forum di tuning questo, noi le auto le salviamo e le conserviamo con sacrificio e risorse che solo chi si imbatte in certe imprese puo' comprendere e la finalità non è certo quella di avere un prototipo esclusivo o andare con lo stereo a palla a fare tunz tunzz in giro ::)
noi le auto le salviamo e le conserviamo con sacrificio e risorse caro cekk e quanti sacrifici...... ;)
-
beh io ho visto delle sciroco piazzate per salita e pista e non nego che mi attirano assai,però devi fare profonde modifiche.....non penso che la meccanica di un mille possa essere compatibile con un motorino del genere ;)
tanto bella cosi conservata...se si vuole una macchina da divertirsi perche no una bella uno tubo... ;D ;D
-
Ovviamente la macchina è sua e ne fa cosa vuole, quello che mi chiedo è dove stà la passione per l'auto storica? Con questi presupposti tanto vale prendere un auto vecchia da pochi euro e stravolgerla, l'ho fatto anch'io in passato ma tutto questo con la passione che condividiamo che ci azzecca? Non è un forum di tuning questo, noi le auto le salviamo e le conserviamo con sacrificio e risorse che solo chi si imbatte in certe imprese puo' comprendere e la finalità non è certo quella di avere un prototipo esclusivo o andare con lo stereo a palla a fare tunz tunzz in giro ::)
;D ;D ;D verissimo il tunzz tunzz poi fastidiosissimo, x restare in tema io ascolto musica anni 80 anche disco (come se il tempo si fosse fermato) poi.....mi guardo allo specchio e l'immagine che ho di me non corrisponde con quella che vedo.....maremma maiala!!! ;D ;D ;D
-
;D ;D ;D verissimo il tunzz tunzz poi fastidiosissimo, x restare in tema io ascolto musica anni 80 anche disco (come se il tempo si fosse fermato) poi.....mi guardo allo specchio e l'immagine che ho di me non corrisponde con quella che vedo.....maremma maiala!!! ;D ;D ;D
Non dirlo a me.......... :'( :'( :'( :'( :'(
stamattina ero con un ragazzo al bar........... mi hanno chesto se era mio figlio :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
-
Non dirlo a me.......... :'( :'( :'( :'( :'(
stamattina ero con un ragazzo al bar........... mi hanno chesto se era mio figlio :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
stessa cosa tempo fa'..ho risposto prontamente che ero il nonno!!! ;D ;D bastardi!! ;D ;D
-
vabbè dato che non volete capire e non volete aspettare a lavoro finito prima di giudicare chiudete pure il topic..posterò dove la gente apprezza..ciao!
-
vabbè dato che non volete capire e non volete aspettare a lavoro finito prima di giudicare chiudete pure il topic..posterò dove la gente apprezza..ciao!
Non è questa la questione...
Essendo un forum gli utenti dicon la loro.Non si può sempre sperare di raccoglier favori (e critiche,ovviamente).
E' come al solito una questione di gusti...
-
vabbè dato che non volete capire e non volete aspettare a lavoro finito prima di giudicare chiudete pure il topic..posterò dove la gente apprezza..ciao!
ci sono vari forum di tunning che apprezzeranno il tuo lavoro (forse) non questo......ciao ;) :D
-
Paul,ci spiegheresti meglio il lavoro che intendi fare?
E come hai intenzione di usare questi due colori?
Penso che nessuno di noi abbia capito al 100% le tue intenzioni riguardo il ripristino della Scirocco...
-
vabbè dato che non volete capire e non volete aspettare a lavoro finito prima di giudicare chiudete pure il topic..posterò dove la gente apprezza..ciao!
nessuno critica le tue idee e progetti sulla tua macchina..è solo che in questo forum è più dedicato alla conservazione e al restauro..e noi consigliamo appunto sul tuo bellissimo esemplare di fare ciò..tutto qui..comunque dai aspetto queste foto...
-
Paul,ci spiegheresti meglio il lavoro che intendi fare?
E come hai intenzione di usare questi due colori?
Penso che nessuno di noi abbia capito al 100% le tue intenzioni riguardo il ripristino della Scirocco...
Guarda, Andrea, ho la sensazione che sia meglio non andare oltre..
-
Guarda, Andrea, ho la sensazione che sia meglio non andare oltre..
Quoto ;)
-
E' il solito vecchio malinteso derivante dal fatto che con la tastiera non si riescono ad esprimere i toni della discussione...
Effettivamente vorrei capire anch'io meglio come dovrà venire il lavoro perchè ci ho capito poco, sono un pò lento di comprendonio (diffidando gli spiritosoni del forum dall'approfondire questa mia lentezza ;D)... :-[
-
(diffidando gli spiritosoni del forum dall'approfondire questa mia lentezza ;D)... :-[
Maledizione Cash...Ci conosci troppo bene ormai... ;)
-
Maledizione Cash...Ci conosci troppo bene ormai... ;)
Ormai non abbiamo piu' segreti.............. ci ha messi a nudo :D :D ;D ;D
-
Guarda, Andrea, ho la sensazione che sia meglio non andare oltre..
e chi lo stabilisce ???
diamo modo al ragazzo di farci vedere cosa fà....poi ognuno di noi può esprimere il suo giudizio....sembriamo il gruppetto di bulli delle medie,che ho si fa come dicono loro o sei out :-\ :-\
-
....sembriamo il gruppetto di bulli delle medie,che o si fa come dicono loro o sei out :-\ :-\
Beh, adesso non esageriamo con gli epiteti :D... forse io, Cekk ed altri abbiamo frainteso l'argomento di cui tratta questo forum. Ti chiedo scusa. ;)
-
E' come al solito una questione di gusti...
Non è solo una questione di gusti, ma di maturità culturale. Un'auto storica conservata è testimonianza di un passato che non ritorna, di un modo di concepire l'automobile che non è quello odierno, ha quindi un valore storico che va al di là del valore economico e del gusto personale.
Non è (ancora) reato distruggere un'auto storica, pertanto ognuno di un proprio bene fa ciò che vuole: all'inizio del '900 i nostri anziani bruciavano i Luigi XV nel camino per scaldarsi, perchè non avevano la cultura per dar loro la giusta importanza. Ritengo che comprendere questo aspetto del motorismo storico sia compiere un salto di qualità nel modo di vivere la nostra passione.
-
Non è solo una questione di gusti, ma di maturità culturale. Un'auto storica conservata è testimonianza di un passato che non ritorna, di un modo di concepire l'automobile che non è quello odierno, ha quindi un valore storico che va al di là del valore economico e del gusto personale.
Non è (ancora) reato distruggere un'auto storica, pertanto ognuno di un proprio bene fa ciò che vuole: all'inizio del '900 i nostri anziani bruciavano i Luigi XV nel camino per scaldarsi, perchè non avevano la cultura per dar loro la giusta importanza. Ritengo che comprendere questo aspetto del motorismo storico sia compiere un salto di qualità nel modo di vivere la nostra passione.
Quoto, sottoscrivo e ti karmo! ;)
-
Beh, adesso non esageriamo con gli epiteti :D... forse io, Cekk ed altri abbiamo frainteso l'argomento di cui tratta questo forum. Ti chiedo scusa. ;)
Probabilmente ho freinteso........ ma condivido appieno l'analisi di Frosty, daltronde nessuno vieta nulla o impone alcun dictat, capirsi a volte è difficile!
-
Beh, adesso non esageriamo con gli epiteti :D... forse io, Cekk ed altri abbiamo frainteso l'argomento di cui tratta questo forum. Ti chiedo scusa. ;)
beh non sono certo io ad esagerare,se un nuovo utente che posta 10 messaggi è già sottoposto alla gogna ed alle prese per il cxlo,a me marco (non al moderatore) sta decisamente sulle balle,poi un discorso costruttivo come quello di frosty......
Non è solo una questione di gusti, ma di maturità culturale. Un'auto storica conservata è testimonianza di un passato che non ritorna, di un modo di concepire l'automobile che non è quello odierno, ha quindi un valore storico che va al di là del valore economico e del gusto personale.
Non è (ancora) reato distruggere un'auto storica, pertanto ognuno di un proprio bene fa ciò che vuole: all'inizio del '900 i nostri anziani bruciavano i Luigi XV nel camino per scaldarsi, perchè non avevano la cultura per dar loro la giusta importanza. Ritengo che comprendere questo aspetto del motorismo storico sia compiere un salto di qualità nel modo di vivere la nostra passione.
..........lo posso anche(in parte) condividere e può far capire qualcosa ,ma non di certo la presa per i fondelli....ed in questo caso non c'è niente da fraintedere ,questo ragazzo lo abbiamo massacrato senza me e senza se ,prima che facesse o dicesse qualcosa di sbagliato...quindi non chiedere scusa a me ;)
-
Non è solo una questione di gusti, ma di maturità culturale. Un'auto storica conservata è testimonianza di un passato che non ritorna, di un modo di concepire l'automobile che non è quello odierno, ha quindi un valore storico che va al di là del valore economico e del gusto personale.
Non è (ancora) reato distruggere un'auto storica, pertanto ognuno di un proprio bene fa ciò che vuole: all'inizio del '900 i nostri anziani bruciavano i Luigi XV nel camino per scaldarsi, perchè non avevano la cultura per dar loro la giusta importanza. Ritengo che comprendere questo aspetto del motorismo storico sia compiere un salto di qualità nel modo di vivere la nostra passione.
quoto tutto tranne la parte evidenziata....speriamo che mai al mondo qualcuno mi dica cosa devo o non devo fare della mia auto ;) :D
-
Marco, almeno personalmente non ho preso per i fondelli nessuno, forse qualche frase ironica (tipo quella sulla Stradale, ma era servita su un piatto d'argento) condita da faccine è prendere per i fondelli? Non penso, dài :D
Qualcuno ha solo fatto notare all'amico Paul che se uno prende una Scirocco 76 miracolosamente scampata alla pressa e gli mette i cerchi di una Porsche 944 o giù di lì, il motore 1.800, il cofano nero, il sottoscocca beige per fare da contrasto ai particolari cromati, magari NON incontrerà su questo forum la stessa approvazione che potrà trovare su uno analogo ma di tuning. Perchè di tuning si tratta, che la base abbia 34 anni credo che poco importi ;)
Credo che il discorso sia un po' sfuggito di mano :) ...
-
Qualcuno ha solo fatto notare all'amico Paul che se uno prende una Scirocco 76 miracolosamente scampata alla pressa e gli mette i cerchi di una Porsche 944 o giù di lì, il motore 1.800, il cofano nero, il sottoscocca beige per fare da contrasto ai particolari cromati, magari NON incontrerà su questo forum la stessa approvazione che potrà trovare su uno analogo ma di tuning. Perchè di tuning si tratta, che la base abbia 34 anni credo che poco importi ;
Penso che questo sia il nocciolo della questione.
-
quoto tutto tranne la parte evidenziata....speriamo che mai al mondo qualcuno mi dica cosa devo o non devo fare della mia auto ;) :D
Eppure ci sono auto che potrebbero benissimo essere annoverate nell'elenco dei monumenti nazionali. E magari lo stato ti darebbe anche una mano economica a mantenerli in vita, tipo benzina e gomme gratis...
Purtroppo il look che vogliono i giovani d'oggi è fatto tutto di cerchi grandi, gomme ribassate, terminale tipo grondaia e impianto hi fi rubato da una disco. Luci di posizione al led, neon nei sottoporta, assetto superribassato. E sono tuning molto leggeri. Ma io li capisco, anch'io a 18 avevo voglia di distinguermi e non avere una semplice e banale fiat uno o punto come tutti gli altri. E anch'io sognavo una 500 o un maggiolino giallo fly. Per fortuna che all'epoca non avevo lo spazio, i soldi e le capacità per fare delle cose del genere... Poi si cresce e di solito si cambia idea.
-
Eppure ci sono auto che potrebbero benissimo essere annoverate nell'elenco dei monumenti nazionali. E magari lo stato ti darebbe anche una mano economica a mantenerli in vita, tipo benzina e gomme gratis...
Purtroppo il look che vogliono i giovani d'oggi è fatto tutto di cerchi grandi, gomme ribassate, terminale tipo grondaia e impianto hi fi rubato da una disco. Luci di posizione al led, neon nei sottoporta, assetto superribassato. E sono tuning molto leggeri. Ma io li capisco, anch'io a 18 avevo voglia di distinguermi e non avere una semplice e banale fiat uno o punto come tutti gli altri. E anch'io sognavo una 500 o un maggiolino giallo fly. Per fortuna che all'epoca non avevo lo spazio, i soldi e le capacità per fare delle cose del genere... Poi si cresce e di solito si cambia idea.
;) ;) ;) ;)
-
Marco, almeno personalmente non ho preso per i fondelli nessuno, forse qualche frase ironica (tipo quella sulla Stradale, ma era servita su un piatto d'argento) condita da faccine è prendere per i fondelli? Non penso, dài :D
Qualcuno ha solo fatto notare all'amico Paul che se uno prende una Scirocco 76 miracolosamente scampata alla pressa e gli mette i cerchi di una Porsche 944 o giù di lì, il motore 1.800, il cofano nero, il sottoscocca beige per fare da contrasto ai particolari cromati, magari NON incontrerà su questo forum la stessa approvazione che potrà trovare su uno analogo ma di tuning. Perchè di tuning si tratta, che la base abbia 34 anni credo che poco importi ;)
Credo che il discorso sia un po' sfuggito di mano :) ...
beh esposta in questo modo suona tutta in un altro modo ;) :)
-
Paul, potresti spiegarci meglio come intendi intervenire sulla tua bella Scirocco? Molti di noi - me compreso - non sembrano aver realmente capito in cosa consistono queste modifiche... :)
-
Eppure ci sono auto che potrebbero benissimo essere annoverate nell'elenco dei monumenti nazionali. E magari lo stato ti darebbe anche una mano economica a mantenerli in vita, tipo benzina e gomme gratis...
Purtroppo il look che vogliono i giovani d'oggi è fatto tutto di cerchi grandi, gomme ribassate, terminale tipo grondaia e impianto hi fi rubato da una disco. Luci di posizione al led, neon nei sottoporta, assetto superribassato. E sono tuning molto leggeri. Ma io li capisco, anch'io a 18 avevo voglia di distinguermi e non avere una semplice e banale fiat uno o punto come tutti gli altri. E anch'io sognavo una 500 o un maggiolino giallo fly. Per fortuna che all'epoca non avevo lo spazio, i soldi e le capacità per fare delle cose del genere... Poi si cresce e di solito si cambia idea.
parlavi di me? ;D ;D ;D
comunque applauso e karma per frosty e nigel ;)
-
ma semplicemente vorrebbe fare una cosa alla tedesca, ossia un'auto più da raduno che da usare, molte preparazioni krukke prevedono la vernice a contrasto del sottoscocca rispetto all'esterno, per fare risaltare i particolari meccanici, magari riportati a nuovo o addirittura cromati, non discuto sulla bellezza o meno di un'operazione del genere su un'auto che da noi è comunque rara, io sono per le modifiche mirate, questa per me è all'eccesso e la considero un'operazione tuning, ma siccome l'auto non è mia ma del leggittimo proprietario sono sempre del parere che se piace a lui...pace!
per la cronaca io a 18 anni avevo una 500 L giallo fly....certo non aveva accessori moderni ma roba vintage tipo cerchi borrani, volante francis lombardi ecc, ma poi crescendo l'ho venduta perchè preferisco un colore originale....
-
Credo che la sua intenzione sia di fare il vano motore così:
(http://img340.imageshack.us/img340/3607/img8631medium.jpg)
Comunque nigel, ci sei andato giù un pò pesante... ;)
-
Comunque nigel, ci sei andato giù un pò pesante... ;)
"Dài Andrea, sarà sicuramente uno scherzo a parte la vernice un po' opaca, è una rara sopravvissuta alla tamarraggine: una vera time-capsule car come direbbero gli americani!! Addirittura un prima serie col suo specchio cromato e l'interno intonso... chi penserebbe di toccarla?
Beh, Marco, tanto non potrà circolare mai su strada se sostituisce il motore gli conviene mettere un assetto da pista, condividi?... anche se è veramente un peccato toccarla quella macchina..
fazzoletti alla scocca, rinforzi alle sospensioni, ecc ecc..
In ogni caso, fai come credi... giustamente l'auto è tua ma il fatto di esporre sul forum le modifiche che hai intenzione di fare (illegali)... beh è normalissimo che qualcuno ti faccia presente anche i lati negativi..
Buon lavoro!
Guarda, Andrea, ho la sensazione che sia meglio non andare oltre.
Marco, almeno personalmente non ho preso per i fondelli nessuno, forse qualche frase ironica (tipo quella sulla Stradale, ma era servita su un piatto d'argento) condita da faccine è prendere per i fondelli? Non penso, dài
Qualcuno ha solo fatto notare all'amico Paul che se uno prende una Scirocco 76 miracolosamente scampata alla pressa e gli mette i cerchi di una Porsche 944 o giù di lì, il motore 1.800, il cofano nero, il sottoscocca beige per fare da contrasto ai particolari cromati, magari NON incontrerà su questo forum la stessa approvazione che potrà trovare su uno analogo ma di tuning. Perchè di tuning si tratta, che la base abbia 34 anni credo che poco importi "
Se mi spieghi il tuo intervento e cosa sia "pesante" te ne sono grato :D, visto che qualcuno ha anche apprezzato (il mio come anche altri interventi in tal senso, e come invece ci sono stati giustamente anche pareri discordanti) e che la discussione è stata condotta in termini di assoluta educazione...;)
-
Credo che la sua intenzione sia di fare il vano motore così:
(http://img340.imageshack.us/img340/3607/img8631medium.jpg)
Comunque nigel, ci sei andato giù un pò pesante... ;)
sul fianco della golf c'è scritto coca cola??mi sembrano le 500 familiari che vedevo da ragazzino che portavano in giro la famosa bibita....troppo belle ne avreis empre voluta salvare una sigh sigh!!
-
In realtà il firewall bianco è una citazione degli Hot Rod degli anni 50-60, proprio con lo scopo che dice il buon GTI di far risaltare motore e componenti ;D
(http://www.myrideisme.com/Blog/wp-content/uploads/2010/08/Burger-Stop-model-A-hot-rods.JPG)
-
Comunque se la modifica è solo quella, non trovo così scandaloso cambiare il motore.
Quanto con la GT junior 1.3 lo fanno?
Il discorso omologazione è sicuramente un'altro paio di maniche. ;)
-
Non mezza nera e mezza beige..vernicio di beige solo il cofano motore perchè voglio che risalti bene e il sotto scocca cosi risaltano bene i particolari cromati e il gruppo ruota ;)
Visto che consensi sta discussione?
Chi lo avrebbe mai detto? Ben 4 pagine in due giorni, notevole Paul....... spero che ci leggi :D :D :D :D :D
-
Trà l'altro non i dispiacerebbe per niente vederla di persona...
-
Comunque se la modifica è solo quella, non trovo così scandaloso cambiare il motore..Quanti con la GT junior 1.3 lo fanno?
..
No, beh c'erano anche delle modifiche estetiche 8) ... in un altro forum dove scrivo, vige la regola di non pubblicizzare mai degli "engine swap" o qualsiasi altra operazione manifestamente illegale nel nostro paese. Cosa peraltro comunissima e regolare in America, purchè dichiarata all'assicurazione e ottenuta con componenti "street legal", dal momento che il motore non riveste rilevanza fiscale come in italia..
Non per altro, ma per tutelare il forum e mettere in guardia gli iscritti da palesi violazioni della legge e da conseguenze molto serie in caso d'incidente.
-
Beh il problema di montare un motore non omologato è già stato detto. Conosco diverse persone che hanno passato rogne per questo motivo.
-
Beh il problema di montare un motore non omologato è già stato detto. Conosco diverse persone che hanno passato rogne per questo motivo.
Bhe se non si rispettano i numeri del tipo motore riportati a libretto è ovvio!
Ma i numeri si fanno........... ;D ;D ;D ;D
Nessuno ti apre la testa per misurare le canne o le valvole :D :D :D
-
Bhe se non si rispettano i numeri del tipo motore riportati a libretto è ovvio!
Ma i numeri si fanno........... ;D ;D ;D ;D
Nessuno ti apre la testa per misurare le canne o le valvole :D :D :D
Diavolo d'un cekko :D
-
Diavolo d'un cekko :D
Col mio 110F passo la revione anche se è un 798CC ;)
-
Col mio 110F passo la revione anche se è un 798CC ;)
io avevo il 650 della 126 personal 4, nessuno ha mai notato nulla in 15 anni, e tuttora è installato e gira con l'attuale proprietario...resto però del parere che un conto è mettere qualcosina in più su un cinquino un conto è passare da un 1100 ad un 1800 con tutto quello che ne consegue e credo che come dica nigel, non sia lo spirito di questo forum, su elaborare.it o cleaned.it il suo genere di restauro sarà sicuramente più apprezzato, ecco, dopo sono sicuro che lui stesso ci spenderà soldi e farà un lavoro ottimo e con tantissima passione e perdita di tempo, ma non mi pare il forum giusto nemmeno a me
-
che la discussione non è attinente al forum sono daccordo! L'esempio era per citare come diciamo sempre piccole modifiche o migliorie, non invasive e migliorative. Potevo citare le H4 o l'alternatore ecc. ;)
Comunque per le elaborazioni o tuning sono daccordo, non è attinente!
-
No, beh c'erano anche delle modifiche estetiche 8) ... in un altro forum dove scrivo, vige la regola di non pubblicizzare mai degli "engine swap" o qualsiasi altra operazione manifestamente illegale nel nostro paese. Cosa peraltro comunissima e regolare in America, purchè dichiarata all'assicurazione e ottenuta con componenti "street legal", dal momento che il motore non riveste rilevanza fiscale come in italia..
Non per altro, ma per tutelare il forum e mettere in guardia gli iscritti da palesi violazioni della legge e da conseguenze molto serie in caso d'incidente.
qui nessuno "sponsorizza" l'illegalità ovvero nessuno consiglia a paul di commettere un reato......discutere non è fare un abuso.....ora non esageriamo ;)
-
Infatti, Marco, io ho detto che da un altra parte la regola è: "..non pubblicizzare...per tutelare il forum", chi ha detto invece che qui si sponsorizza :D ? Chi ha esagerato? Non capisco..
-
Infatti, Marco, io ho detto che da un altra parte la regola è: "..non pubblicizzare...per tutelare il forum", chi ha detto invece che qui si sponsorizza :D ? Chi ha esagerato? Non capisco..
allora ho capito male...sembrava volessi intendere che qui invece si spinge verso l'alto senso ;)
-
ragazzi io vi voglio bene come a du figghi , pero' siccome e' gia' difficile capirsi a voce , figuriamoci da una tastiera .....direi magari di nn proseguire e se vorra' farlo , facciamo parlare Paul ........ok ?? sono stato spiegato o devo mandare i miei Bravi ?? :D :D :D
-
ragazzi io vi voglio bene come a du figghi , pero' siccome e' gia' difficile capirsi a voce , figuriamoci da una tastiera .....direi magari di nn proseguire e se vorra' farlo , facciamo parlare Paul ........ok ?? sono stato spiegato o devo mandare i miei Bravi ?? :D :D :D
Sei stato spiegato ? ! ? perchè ? eri arrotolato ........ ? ? ? ? ? ? ? ? ;D ;D ;D
-
ragazzi io vi voglio bene come a du figghi , pero' siccome e' gia' difficile capirsi a voce , figuriamoci da una tastiera .....direi magari di nn proseguire e se vorra' farlo , facciamo parlare Paul ........ok ?? sono stato spiegato o devo mandare i miei Bravi ?? :D :D :D
Non credo che Paul scriverà più: prima era collegato e stava leggendo questa discussione, ma non ha replicato.
-
Non credo che Paul scriverà più: prima era collegato e stava leggendo questa discussione, ma non ha replicato.
D'accordo, la discussione si è accesa un po'! Però non esageriamo, non c'è bisogno di prendersela perchè non tutti la vedono come te.
Dai Paul ! ! ! ! ! questo forum è bello per questo: si discute ;)
-
allora ho capito male...sembrava volessi intendere che qui invece si spinge verso l'alto senso ;)
HAHAHHA ma vààà, dai...
ah, p.s. e O/T ma non sei andato alla Vernasca Silver Flag con l'Abarth?? ho letto ieri su un giornale che c'era l'invasione degli Scorpioni.. 8)
-
ah, p.s. e O/T ma non sei andato alla Vernasca Silver Flag con l'Abarth?? ho letto ieri su un giornale che c'era l'invasione degli Scorpioni.. 8)
purtroppo no :-\
-
Col mio 110F passo la revione anche se è un 798CC ;)
Maledetto, con quello che cammina quella scatoletta gialla non solo passi la revisione, ma poi ti fermi, la aspetti e poi la ripassi ancora! ;D
-
non replico più..si può chiudere il topic.
-
Non te la prendere. Non vale la pena. Ripartiamo col piede giusto. ;)
-
Non te la prendere. Non vale la pena. Ripartiamo col piede giusto. ;)
:) quoto mr.acton1951 !
:D non si puo' capire effetivamente al 100% leggendo in internet quello che uno di la intende , ::) a parte naturalmente quello che scrivo io che non si capirebbe comunque ;D .
;) DAI Paul .
-
dopo un anno la macchina è completamente smontata pezzo pezzo, ho recuperato tutti i ricambi tranne il paraurti anteriore che non si trova manco a morire..Intanto sono cambiati i progetti,rimarrà rossa colore originale e rimarrà con il 1000cc..Adesso resta da vedere quanto mi prende un carrozziere a rifarla tutta..Purtroppo per questa macchina non si trova più nulla di nuovo e molti pezzi dovrò verniciarli o farli lucidare seno prendono ruggine..
-
Bene! direi che questa è una bella notizia. Ora aspettiamo calendario interventi e foto! ;)
-
Direi che la scelta di non stravolgerla è ottima. ;)
-
Piano piano le carico tutte
-
ciao Paul,mi sono letto tutti i post dall inizio e,a parte animosità,malintesi,inca....ture etc etc etc vedo con piacere che lo Scirocchino vivrà una nuova vita....è stupendo,abbine cura...lo vorrei anch io,spazio permettendo!a presto e....vai con foto nuove!ciao ;) ;) ;)
-
bene siamo contenti...tienici aggiornati allora ;) ;) ;) :) :) :)
-
:) :) bene bene: foto foto!!!
-
Direi che la scelta di non stravolgerla è ottima. ;)
+1
-
Ecco le foto..potrei iscriverla A.S.I anche se è smontata?
(http://img717.imageshack.us/img717/2748/pict4524.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/717/pict4524.jpg/)
(http://img716.imageshack.us/img716/7279/pict2585.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/716/pict2585.jpg/)
(http://img819.imageshack.us/img819/720/pict4525.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/819/pict4525.jpg/)
(http://img515.imageshack.us/img515/6130/pict3071.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/515/pict3071.jpg/)
(http://img854.imageshack.us/img854/8361/pict3091r.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/854/pict3091r.jpg/)
(http://img683.imageshack.us/img683/7505/pict4527.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/683/pict4527.jpg/)
-
Avresti dovuto iscrivere l'auto ASI e farla vedere così come era montata al commissario tecnico,con tanto di foto esterne e dell'interno,poi la smontavi tutta come giustamente stai facendo.Comunque allungherai solo i tempi,certo è che quando è finita e vorrai andare in giro,ti toccherà aspettare 5 o 6 mesi,ciao.
-
+1
+2
-
Ottima scelta quella di mantenerla originale.
Per le foto,come già detto da Svevo, andavano fatte quando era montata...Le farai dopo,e saranno ancora più belle :)
-
+2
+3. è una macchina bella, rara ed interessante. complimenti per il lavorone che stai facendo anche se la "base"mi sembra evramente ottima!
-
Perdonatemi, ma lo scirocco TS non era 1500?
-
Perdonatemi, ma lo scirocco TS non era 1500?
montava le stesse motorizzazioni della golf compreso il 1600 del gti (che io ho avuto peccato fosse nera)
complimenti x la decisione scelta! e' dalle foto sembra messa veramente bene. vedrai che anche con il 1100 ti dara' delle grandi soddisfazioni!
-
montava le stesse motorizzazioni della golf compreso il 1600 del gti (che io ho avuto peccato fosse nera)
complimenti x la decisione scelta! e' dalle foto sembra messa veramente bene. vedrai che anche con il 1100 ti dara' delle grandi soddisfazioni!
scusa non mi sono spiegato..
mi ricordo che lo scirocco prima serie usciva con gli allestimenti..
L 1050
Ls 1500
ts 1500 col doppio corpo...
-
Questa è una L..dietro ce scritto TS però la scritta è finta..monta il 1100cc 50 cv
-
Questa è una L..dietro ce scritto TS però la scritta è finta..monta il 1100cc 50 cv
Allora anche il titolo del topic è sbagliato.
-
Non so come si fa a cambiare il titolo..
-
interessante...bella la scirocco....e la targa GE mi fa sperare di incontrare la macchina finita...io sono di Sestri levante;proprio una bella vw d'antan!
-
Non so come si fa a cambiare il titolo..
tu non puoi farlo :)
Mooodeeeraaatoooriiiiii ;)
-
ecco fatto ;) :D :D :D
-
è targata Genova però io sono di Torino ;) L'auto arriva proprio da Sestri Levante ;)
domani porto i pezzi a sabbiare e tra poco porto tutte le viti a zincare così tornano nuove
-
Ma pensa come è piccolo il mondo!mi sembrava una faccia già vista ;D ;D....tratta bene la mia conterranea! :'( :'( :'(
-
Certo che la tratto bene:)
oggi ho portato i pezzi a sabbiare poi vernicio tutto a polvere di nero come in origine..ho ordinato il fondo nuovo cosi tra un pò inizio il taglia e cuci;)
-
Mi piacerebbe tanto che una sorellina della mia Jole :) tornasse ai vecchi albori ....
Mi sono letto tutta la discussione ed è chiaro che il proprietario della propria auto ha diritto di farci quello che vuole ..... Peró la passione delle auto d'epoca spinge si a dare una personalità alla propria auto, per WV magari il German style .... Canale, ghiera, eccc ma il tuning su una Rocco prima serie snatura il concetto di auto storica ....
Se sei ti Torino magari un giorno se avremo fortuna faremo conoscere le sorelline :)
-
Mi piacerebbe tanto che una sorellina della mia Jole :) tornasse ai vecchi albori ....
Mi sono letto tutta la discussione ed è chiaro che il proprietario della propria auto ha diritto di farci quello che vuole ..... Peró la passione delle auto d'epoca spinge si a dare una personalità alla propria auto, per WV magari il German style .... Canale, ghiera, eccc ma il tuning su una Rocco prima serie snatura il concetto di auto storica ....
Se sei ti Torino magari un giorno se avremo fortuna faremo conoscere le sorelline :)
concordo, pienamente!