Effettivamente è una versione non molto conosciuta, ma qualche mio "simile" ogni tanto lo incrocio...Il motore è il 1116cc nato sulla 128. Rispetto alla Uno 55, la 60 ha in più il carburatore doppio corpo weber con cut off in fase di rilascio, e l'accensione breakerless, senza contatti.
Gli interni, specifici per questa versione, sono in buone condizioni direi, salvo i famigerati bordini dei sedili che negli anni si sono logorati, un po' per le scarpate mie e di mio fratello, un po' per la leva del cambio che ci andava a strisciare
Le plastiche sono ben conservate, qualche pezzo rovinato l'ho sostituito con altri recuperati. E' tutto originale, salvo il cruscotto, che ho rimpiazzato con uno identico ma al quale ho aggiunto il contagiri, di cui sentivo la mancanza. L'orologio che c'era al suo posto, o meglio il meccanismo veglia borletti, l'ho inscatolato e montato dietro la plancia, sfruttando una delle predisposizioni tonde presenti sotto il volante. Ho creato un quadrante con la stessa grafica, un vetrino protettivo e l'illuminazione verde. Per farla breve, è stato un lavoro certosino e maniacale, ma ritengo sia ben riuscito. Sembra nata così
Vi posto il link di un' immagine del risultato finale:
http://img4.imageshack.us/img4/6296/dsc08715.jpgPoi ho fatto altri lavoretti, ma per ora non vorrei dilungarmi troppo..
Esiste qualche altro possessore di Uno sul forum?
Intanto grazie a tutti per i complimenti!