Autore Topic: la mia X1/9 Fiat Bertone  (Letto 21616 volte)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: la mia X1/9 Fiat Bertone
« Risposta #45 il: 19 Marzo 2009, 17:45:35 »
Quasi dimenticavo...Un'altro utente,che ha scritto poco qualche tempo fa,aveva una Beta Montecarlo bianca,prima serie,comparsa anche lei su Automobilismo d'Epoca...

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #46 il: 19 Marzo 2009, 18:14:43 »
Quasi dimenticavo...Un'altro utente,che ha scritto poco qualche tempo fa,aveva una Beta Montecarlo bianca,prima serie,comparsa anche lei su Automobilismo d'Epoca...

anch'io ero stato contattato ma in quel periodo ero incasinatissimo

Offline Daniele ICS

• Pilota esperto
  • X1/9 Fiat Bertone
    • Il sito internet della X1/9 Fiat Bertone
« Risposta #47 il: 20 Marzo 2009, 12:57:21 »
RC ha appena fatto un servizio su la x1/9 e subito dopo ecco Ad'Epoca , scarsa fantasia vedo !!!
Eppure ce ne sono tante di auto che si meriterebbero di comparire , perchè scelgono sempre le stesse e nello stesso periodo ???
Questo l'ho notato anche io e, a dirla tutta, non mi sembra un atteggiamento molto intelligente... :-\

Ci ho pensato anch'io. C'è da dire che la X1/9 per anni non l'han cagata nessuno (un giornalista, anni fa, mi disse che molti la reputavan ancora "troppo moderna" per essere chiamata d'epoca e quindi degna di dedicarle pagine sui giornali del settore auto storiche).
Poi però da un po di tempo a questa parte eccola su tutti i giornali... Solo negli ultimi mesi è comparsa su Granturismo (restauro X1/9), Ruoteclassiche (X1/9), attualmente in edicola c'è Auto d'Epoca (X1/9 Dallara), e prossimamente Automobilismo d'Epoca (X1/9 guida all'acquisto). Ho acquisato più riviste in questi mesi che in tutto il resto della mia vita...
C'è da dire che ogni rivista ha la sua linea editoriale indipendente dalle altre testate giornalistiche, e a quanto pare assolutamente incondizionata dai servizi altrui.

Da parte mia dico che siamo in primavera, quale meglio periodo per fare una guida all'acquisto di una spider-coupè come la X1/9? E ricordo che la X1/9, seppur ultimamente è stata inserita su molte riviste, rimane per moltissime persone ancora un'oggetto sconosciuto e misterioso a differenza delle altre spider più inflazionate quale le solite duetto, 124 spider.... Io quando vado in giro con la X1/9 la gente si volta, guarda la macchina ma non ha la minima idea di cosa sia: infatti sono molti coloro che si avvicinano per vedere il marchio sul cofano o per chiedermelo direttamente.

Io spero che questo su Automobilismo d'Epoca sia un bel servizio, a differenza dei soliti "Ruoteclassiche " e "Auto d'epoca" che a parità di auto sono uno fotocopia dell'altro; voi prendete gli articoli su Ruoteclassiche e Quattroruote dell'epoca (stesso editore)... sono a distanza di anni quasi identici, addirittura mettono le stesse foto... leggi uno e letti tutti. Idem "Auto d'Epoca", nel 94 fece un bel servizio sulla X1/9... nel 2002 rifece lo stesso servizio con foto diverse ma testi praticamente identici a quello precedente (identici!).

Vedremo.... FORZA "AUTOMOBILISMO d'EPOCA" ;)
« Ultima modifica: 20 Marzo 2009, 12:59:26 da Daniele ICS »

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #48 il: 20 Marzo 2009, 13:00:49 »
Vero..........anche se comunque gode di estimatori da tempo!
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #49 il: 20 Marzo 2009, 13:08:20 »
Ti quoto su tutta la linea per ciò che scrivi riguardo alla X1/9 come spider molto meno conosciuta rispetto alle più famose Duetto e compagnia bella. Non se lo merita affatto, anzi ha molto da insegnare questa piccola sportiva.
Devo dire però che non so d'accordo completamente quando dici:

C'è da dire che ogni rivista ha la sua linea editoriale indipendente dalle altre testate giornalistiche, e a quanto pare assolutamente incondizionata dai servizi altrui.

nel senso che, secondo me, oggi le riviste tendono a scopiazzarsi l'una con l'altra, perlomeno per quanto riguarda gli oggetti dei servizi. Credo che ogni redazione sia influenzata dai servizi altrui per forza di cose, ma ultimamente la cosa sta diventando fin troppo evidente. Non ne capisco a pieno il motivo, forse è per far sì che il lettore acquisti più riviste, in modo che la concorrenza tra esse sia meno spietata. La mia è un'ipotesi che pò tranquillamente essere smentita! ;)

Offline civas

• Gentleman driver
« Risposta #50 il: 20 Marzo 2009, 13:20:59 »
Non so come funzioni, ma do ragione ad Emanuele, compro spesso diverse riviste di automobili e mi trovo gli stessi servizi. Che palle! Magari lo spostano di un mese o due, ma non si scappa, i servizi sono sempre gli stessi. Secondo me se li passano da una rivista all'altra...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Daniele ICS

• Pilota esperto
  • X1/9 Fiat Bertone
« Risposta #51 il: 20 Marzo 2009, 13:40:52 »
Interessante questa discussione, però ora ragazzi mi devo preparare... me ne vado al mare per il week end alla faccia vostra  ;D
A lunedì!  ;)

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #52 il: 20 Marzo 2009, 14:03:59 »
Interessante questa discussione, però ora ragazzi mi devo preparare... me ne vado al mare per il week end alla faccia vostra  ;D
A lunedì!  ;)

io ci abito al mare , quindi alla faccia tua per tutto il resto dell'anno ;D ;D ;D

Offline Daniele ICS

• Pilota esperto
  • X1/9 Fiat Bertone
« Risposta #53 il: 25 Marzo 2009, 10:25:07 »
io ci abito al mare , quindi alla faccia tua per tutto il resto dell'anno ;D ;D ;D
e io sto a pagare alberghi e b&b?? la prossima volta tutti da teee :D

Offline Daniele ICS

• Pilota esperto
  • X1/9 Fiat Bertone
« Risposta #54 il: 25 Marzo 2009, 10:30:40 »
Magari lo spostano di un mese o due, ma non si scappa, i servizi sono sempre gli stessi. Secondo me se li passano da una rivista all'altra...
questo lo escludo assolutamente. Io stesso ho chiesto lumi alla redazione del giornale su come verrà fatto e strutturato l'articolo ma non mi è stato detto nulla proprio per il rischio che possano in qualche modo trapelare informazioni (e mi è stato detto) ad altre testate.
Poi certo che alcune cose sono analoghe seppur in diversi articoli: la macchina è la stessa, non è che si posson inventare le cose...

Offline RoccoFiest

• Pilota
  • *
« Risposta #55 il: 03 Aprile 2009, 20:13:51 »
Ecco la mia X1/9:

E' una delle ultime serie america (non l'ultimissima che usciva a inizezione e catalizzata), però io gli ho rimosso i paraurti americani ad assorbimento sostituendoli con altri tipo prima serie. Prima immatricolazione 1992, ma costruita nel 1988. Cilindrata 1500 a carburatori.
che e' na ferrari???
non ne ho mai viste dal vero, quanto costa?

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #56 il: 03 Aprile 2009, 20:37:47 »
che e' na ferrari???
non ne ho mai viste dal vero, quanto costa?

Come scritto,appunto,è una Fiat X 1/9,comparsa su Automobilismo d'Epoca di questo mese...
Motore di origine Fiat 128 collocato in posizione centrale...
Le quotazioni variano tra i 5 e gli 8 mila euro (direi,correggimi ICS se sbaglio)...
« Ultima modifica: 03 Aprile 2009, 20:42:11 da deltahf84 »

Offline RoccoFiest

• Pilota
  • *
« Risposta #57 il: 03 Aprile 2009, 20:40:00 »
Come scrito,appunto,è una Fiat X 1/9,comparsa su Automobilismo d'Epoca di questo mese...
ma quanto cost?

Offline Daniele ICS

• Pilota esperto
  • X1/9 Fiat Bertone
« Risposta #58 il: 06 Aprile 2009, 13:35:44 »
che e' na ferrari???
eh sì, da cosa l'hai capito?  ;D

furbo

• Visitatore
« Risposta #59 il: 06 Aprile 2009, 19:11:20 »
eh sì, da cosa l'hai capito?  ;D

... :D :D :D...il bello di quest'auto è che non è una Ferrari..
L' X 1/9 è bella così comè..,certo non è una Ferrari..mà comunque è un auto che regala tante soddisfazioni.
Per divertirsi con un auto non c'è bisogno di avere il cavallino sul cofano.. ;)
« Ultima modifica: 06 Aprile 2009, 19:14:15 da furbo »

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23