RC ha appena fatto un servizio su la x1/9 e subito dopo ecco Ad'Epoca , scarsa fantasia vedo !!!
Eppure ce ne sono tante di auto che si meriterebbero di comparire , perchè scelgono sempre le stesse e nello stesso periodo
Questo l'ho notato anche io e, a dirla tutta, non mi sembra un atteggiamento molto intelligente...
Ci ho pensato anch'io. C'è da dire che la X1/9 per anni non l'han cagata nessuno (un giornalista, anni fa, mi disse che molti la reputavan ancora "troppo moderna" per essere chiamata d'epoca e quindi degna di dedicarle pagine sui giornali del settore auto storiche).
Poi però da un po di tempo a questa parte eccola su tutti i giornali... Solo negli ultimi mesi è comparsa su Granturismo (restauro X1/9), Ruoteclassiche (X1/9), attualmente in edicola c'è Auto d'Epoca (X1/9 Dallara), e prossimamente Automobilismo d'Epoca (X1/9 guida all'acquisto). Ho acquisato più riviste in questi mesi che in tutto il resto della mia vita...
C'è da dire che ogni rivista ha la sua linea editoriale indipendente dalle altre testate giornalistiche, e a quanto pare assolutamente incondizionata dai servizi altrui.
Da parte mia dico che siamo in primavera, quale meglio periodo per fare una guida all'acquisto di una spider-coupè come la X1/9? E ricordo che la X1/9, seppur ultimamente è stata inserita su molte riviste, rimane per moltissime persone ancora un'oggetto sconosciuto e misterioso a differenza delle altre spider più inflazionate quale le solite duetto, 124 spider.... Io quando vado in giro con la X1/9 la gente si volta, guarda la macchina ma non ha la minima idea di cosa sia: infatti sono molti coloro che si avvicinano per vedere il marchio sul cofano o per chiedermelo direttamente.
Io spero che questo su Automobilismo d'Epoca sia un bel servizio, a differenza dei soliti "Ruoteclassiche " e "Auto d'epoca" che a parità di auto sono uno fotocopia dell'altro; voi prendete gli articoli su Ruoteclassiche e Quattroruote dell'epoca (stesso editore)... sono a distanza di anni quasi identici, addirittura mettono le stesse foto... leggi uno e letti tutti. Idem "Auto d'Epoca", nel 94 fece un bel servizio sulla X1/9... nel 2002 rifece lo stesso servizio con foto diverse ma testi praticamente identici a quello precedente (identici!).
Vedremo.... FORZA "AUTOMOBILISMO d'EPOCA"