Autore Topic: La new entry  (Letto 38173 volte)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: La new entry
« Risposta #120 il: 14 Gennaio 2009, 15:25:46 »
No, deve avere il ponte De Dion...Giulietta (a parte il modello del '77, ma non è lei ) Giulia e derivate hanno il ponte rigido...bisogna pescare dalla produzione post'72  ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La new entry
« Risposta #121 il: 14 Gennaio 2009, 15:30:00 »
Ok...Berlina,coupè,spider?

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: La new entry
« Risposta #122 il: 14 Gennaio 2009, 15:32:50 »
Coupè.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: La new entry
« Risposta #123 il: 14 Gennaio 2009, 15:33:38 »
Alfetta GT? :)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: La new entry
« Risposta #124 il: 14 Gennaio 2009, 15:36:57 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: La new entry
« Risposta #125 il: 14 Gennaio 2009, 18:11:30 »


E dove l ' hai trovata ???
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: La new entry
« Risposta #126 il: 14 Gennaio 2009, 18:12:28 »
Ora vogliamo sapere TUTTO!!!! :D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: La new entry
« Risposta #127 il: 14 Gennaio 2009, 18:14:49 »

Intendo su quale sito ?? perche' magari l' abbiamo vista inserzionata !!!!

Io le Alfa le tengo sott' occhio su tutti  siti
maicol

il mio amico e io .....

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: La new entry
« Risposta #128 il: 14 Gennaio 2009, 18:17:43 »
Nessun sito ragazzi...era stata portata ad un mio amico meccanico perchè la propietaria non poteva più tenerla - era del padre e le è molto affezionata - e si era finalmente decisa a darla via.
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2009, 18:19:42 da GT »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: La new entry
« Risposta #129 il: 14 Gennaio 2009, 18:18:57 »
Nessun sito ragazzi...era stata portata da un mio amico meccanico perchè la propietaria non poteva più tenerla - era del padre e le è molto affezionata - e si era finalmente decisa a darla via.


La storia si fa ancora più interessante...
Quindi è unicoproprietario?

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: La new entry
« Risposta #130 il: 14 Gennaio 2009, 18:22:04 »
Diciamo di si, perchè è andata in eredità ai figli e solo la figlia la usava regolarmente fino a pochi anni fa...ovviamente la targa è quella originale quadrata nera  ;)
 

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La new entry
« Risposta #131 il: 14 Gennaio 2009, 20:57:16 »
Diciamo di si, perchè è andata in eredità ai figli e solo la figlia la usava regolarmente fino a pochi anni fa...ovviamente la targa è quella originale quadrata nera  ;)
 

Pre '75?

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: La new entry
« Risposta #132 il: 14 Gennaio 2009, 22:39:54 »
Allora ha finito di dividere il cambio dal ponte.
Adesso procedo con il lavaggio.
Domani la foto del cambio lavato e lucudato sui cavalletti della 1600

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: La new entry
« Risposta #133 il: 14 Gennaio 2009, 23:04:56 »
Quindi intendi rimuovere il cambio e il De Dion insieme?
Per il cric e la capretta non ci sono problemi ;)

Il discorso è semplice dipende dal tipo d'intervento che devi fare se devi fare un lavoro di revisione e controllo totale ti consiglio di tirare giu tutto se invece devi fare piccoli interventi no
Io personalmete se dovrei fare la frizione o cmq lavorare sul cambio tiro giu tutto.
Il procedimento è semplice
Stacchi tutti i cavi e tubi che sono 4 (tubo olio frizione corda freno a mano cavo conta km e bulbo retro)
Poi molli i 4 o 6 bulloni adesso non ricordo vicino al supporto.
Stacchi la barra dalla carrozzeria
Stacchi gli ammortizzatori
Stacchi le due barre posteriori.
E per ultimo il supporto centrale del cambio
(occhio quando stacchi gli ammortizzatori che le molle possono saltare via infatti ci punti un cric possibilmente grande)
Una volta staccato tutto allenti il cric e scende tutto in sieme.
Tiri fuori da sotto la macchina tutta la ferraglia.
Poi con una capretta sollevi il tutto per lavorare meglio.
è piu diff a dirsi che a farsi

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: La new entry
« Risposta #134 il: 14 Gennaio 2009, 23:07:49 »
Alfa e De Dion sono già due grossi indizi... ;)

Sinceramente pensavo alfa 75 turbo!!!!!!!!!!!
Poi hai scoperto le carte.
Cmq se ti servono i cerchi dimmelo ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23