Autore Topic: La Opac PIU', un pezzo più UNICO che raro nel nostro garage !!!  (Letto 60175 volte)

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: La Opac PIU', un pezzo più UNICO che raro nel nostro garage !!!
« Risposta #135 il: 31 Gennaio 2013, 21:21:45 »
Premesso che gli sbalzi ridotti non mi dispiacciono affatto, mi sembra che in questo caso siano perfettamente proporzionati alle dimensioni dell'auto.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La Opac PIU', un pezzo più UNICO che raro nel nostro garage !!!
« Risposta #135 il: 31 Gennaio 2013, 21:21:45 »

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: La Opac PIU', un pezzo più UNICO che raro nel nostro garage !!!
« Risposta #136 il: 31 Gennaio 2013, 21:43:06 »
xMaury: la Contender avvistata a Verona è stata pagata 270 mila euro,fonte ufficiale sicura.


Non ho nessun motivo per bleffare ragazzi e la fonte è sicura

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: La Opac PIU', un pezzo più UNICO che raro nel nostro garage !!!
« Risposta #137 il: 31 Gennaio 2013, 21:46:02 »
E' davvero tantissimo, se penso a quanto ho pagato la Più, mi viene da ridere!
Chissà se fra qualche anno......  ::) ::) ::)


NAAAAAA !!! Non ci voglio neppure pensare !!!  ;D
Maury la Hyena  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La Opac PIU', un pezzo più UNICO che raro nel nostro garage !!!
« Risposta #137 il: 31 Gennaio 2013, 21:46:02 »

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: La Opac PIU', un pezzo più UNICO che raro nel nostro garage !!!
« Risposta #138 il: 31 Gennaio 2013, 21:52:18 »
Al di là di tutto quello che si è scritto,a mè piace molto,considerate che è un progetto di 20 anni fà,diamine fra un p'ò sarebbe competitiva con un progetto moderno,pensateci e soffermatevi un p'ò a questa cosa.Questi erano veramente AVANTI....

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: La Opac PIU', un pezzo più UNICO che raro nel nostro garage !!!
« Risposta #139 il: 31 Gennaio 2013, 22:13:23 »
Devo inoltre fare una riflessione sul discorso degli sbalzi,la Opac ha scelto una scocca francese per la sua creatura,ma ricordiamoci che i francesi hanno sempre avuto la "mania",Ideologia se così la vogliamo chiamare di usare i "passi" molto lunghi,basta ricordare le Renaul5,piuttosto che le Citroen Visa e le varie Peugeot del periodo,rispetto ad una Fiat 127 avevano un passo che era di un terzo più lungo,quindi se la Opac avesse dovuto proporzionare la scocca in base al passo,avrebbe dovuto costruire un auto più lunga,con tutte le conseguenze che si portava dietro,tipo peso e sarebbe uscita fuori segmento.Con tutto ciò, ripeto che l'auto la trovo molto moderna,e mi permetto di dire competitiva anche oggi...Dal punto di vista estetico ovviamente....

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: La Opac PIU', un pezzo più UNICO che raro nel nostro garage !!!
« Risposta #140 il: 01 Febbraio 2013, 07:06:56 »
Grazie Salvino!
Beh, anche il motore oggi sa dire la sua. Allora, tra i motori piccoli, era tra i più performanti.
Non l'ho ancora provata, ma il motore 1360 della Xsi ha circa un centinaio di cavalli di suo, e a quanto mi hanno detto questo è stato "rimappato" un po' più sù, sembra intorno ai 110/115, ed il peso della vettura è stato ridotto: la 106 di base pesava 860 Kg, questa non so ma siamo lì vicino (840/850?)
Si parla quindi di almeno 200/205 Km/h di velocità massima, con uno 0/100 di 7,5/8 secondi.
C'è già di che divertirsi!

E poi (hai ragione Salvino!) ecco da dove vengono gli sbalzi ridotti: dalla sua "mamma"! già lei aveva degli sbalzi forse ancora inferiori!



Maury la Hyena  ;)

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: La Opac PIU', un pezzo più UNICO che raro nel nostro garage !!!
« Risposta #141 il: 01 Febbraio 2013, 12:07:16 »
Conosco bene quel motore,poichè ho avuto tanti anni fà una Visa Chrono da circa 80cv e già era una bombetta,era il classico 1360cc con lubrificazione insieme al cambio,figuriamoci questa con quei cavalli lì,VOLA..... ;) ;) ;)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: La Opac PIU', un pezzo più UNICO che raro nel nostro garage !!!
« Risposta #142 il: 01 Febbraio 2013, 17:25:42 »
Conosco bene quel motore,poichè ho avuto tanti anni fà una Visa Chrono da circa 80cv e già era una bombetta,era il classico 1360cc con lubrificazione insieme al cambio,figuriamoci questa con quei cavalli lì,VOLA..... ;) ;) ;)

Confermo,ho avuto anch'io la VISA GT 1360 ed era divertentissima......sto pensando a qualche considerazione sull'estetica della Opac e devo dire che o la si ama o la si odia essendo molto personale nel trattamento formale e personalmente la adoro!
L'emozione di possedere un esemplare unico credo sia umanamente insostenibile per la mia sensibilità,farei notti insonni.

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: La Opac PIU', un pezzo più UNICO che raro nel nostro garage !!!
« Risposta #143 il: 01 Febbraio 2013, 20:43:17 »
Conosco bene quel motore,poichè ho avuto tanti anni fà una Visa Chrono da circa 80cv e già era una bombetta,era il classico 1360cc con lubrificazione insieme al cambio,figuriamoci questa con quei cavalli lì,VOLA..... ;) ;) ;)

Ti dirò, per ora non l'ho ancora guidata come si deve, ma ti dirò!  :)



Confermo,ho avuto anch'io la VISA GT 1360 ed era divertentissima......sto pensando a
qualche considerazione sull'estetica della Opac e devo dire che o la si ama o la si odia essendo molto personale nel trattamento formale e personalmente la adoro!
L'emozione di possedere un esemplare unico credo sia umanamente insostenibile per la mia sensibilità,farei notti insonni.

Devo ammettere che per l'emozione, un paio di sere ho fatto fatica ad addormentarmi, è davvero una bella soddisfazione! Ma il momento più bello sarà quando riuscirò ad usarla, a scorrazzare con lei per le colline del Monferrato! :D
Maury la Hyena  ;)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: La Opac PIU', un pezzo più UNICO che raro nel nostro garage !!!
« Risposta #144 il: 03 Febbraio 2013, 08:17:52 »
Conosco bene quel motore,poichè ho avuto tanti anni fà una Visa Chrono da circa 80cv e già era una bombetta,era il classico 1360cc con lubrificazione insieme al cambio,figuriamoci questa con quei cavalli lì,VOLA..... ;) ;) ;)
perdonami svevo, ma i motori della serie X poco hanno a che fare con i TU che equipaggiavano le 106..
i TU sono motori di concezione moderna sviluppati nell'era dei fire e degli energy... i serie x poi, si mangiavano gli alberi a camme a colazione visto il posizionamento della testa in posizione "reclinata all'indietro"!!!!
Il 1360 della xsi poi e' molto ben pepato gia' di suo, figuriamoci dopo le "cure" della opac!!!

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: La Opac PIU', un pezzo più UNICO che raro nel nostro garage !!!
« Risposta #145 il: 03 Febbraio 2013, 08:59:21 »
perdonami svevo, ma i motori della serie X poco hanno a che fare con i TU che equipaggiavano le 106..
i TU sono motori di concezione moderna sviluppati nell'era dei fire e degli energy... i serie x poi, si mangiavano gli alberi a camme a colazione visto il posizionamento della testa in posizione "reclinata all'indietro"!!!!
Il 1360 della xsi poi e' molto ben pepato gia' di suo, figuriamoci dopo le "cure" della opac!!!

Ci mancherebbe Kekko,hai perfettamente ragione,penso che comunque quei motori che sono PSA nell'arco degli anni si siano evoluti,basti pensare che il mitico 1360cc è stato persino Diselizzato.

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: La Opac PIU', un pezzo più UNICO che raro nel nostro garage !!!
« Risposta #146 il: 03 Febbraio 2013, 09:30:07 »
Confermo,ho avuto anch'io la VISA GT 1360 ed era divertentissima......sto pensando a qualche considerazione sull'estetica della Opac e devo dire che o la si ama o la si odia essendo molto personale nel trattamento formale e personalmente la adoro!
L'emozione di possedere un esemplare unico credo sia umanamente insostenibile per la mia sensibilità,farei notti insonni.
Ecco le mie auto di quando ero giovane......

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: La Opac PIU', un pezzo più UNICO che raro nel nostro garage !!!
« Risposta #147 il: 03 Febbraio 2013, 11:20:50 »
Ecco le mie auto di quando ero giovane......

Caspita, eri giovanissimo, senza barba non ti si riconosce!  ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: La Opac PIU', un pezzo più UNICO che raro nel nostro garage !!!
« Risposta #148 il: 03 Febbraio 2013, 14:00:41 »
Caspita, eri giovanissimo, senza barba non ti si riconosce!  ;D ;D ;D
Sei il solito PICIONE MILANESE.....Quello è un nipote di mia moglie....Qualche annetto fà..... ;D ;D :D :D Era innamorato della mia Chrono e volle una foto con lei....

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: La Opac PIU', un pezzo più UNICO che raro nel nostro garage !!!
« Risposta #149 il: 04 Febbraio 2013, 08:37:10 »
Sei il solito PICIONE MILANESE.....Quello è un nipote di mia moglie....Qualche annetto fà..... ;D ;D :D :D Era innamorato della mia Chrono e volle una foto con lei....
eheheh :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23