Oggi vi parlo di un'altra "mia" moderna, e metto tra virgolette perchè in realtà è la macchina di mio papà...e visto che i miei sono andati in ferie con l'altra auto (ovvero la Scenic) me ne sono impossessato: la mitica Twingo 16V Diabolika nera (comprensiva dell'unico optional disponibile, cioè i cerchi in lega), lasciando a casa loro in box l'amatissima 206.
Visto che il daddy in 4 anni ha accumulato l'incredibile percorrenza di 27.000km, qualcuno doveva pur farla girare...e in 4 giorni gliene ho piantati 600!
Questa è la terza Twingo di famiglia, e dovete sapere che qualche anno fa ero uno degli esponenti più attivi del Twingo Club Italia...ebbene sì, esiste un club anche per la piccola Renault!
Di questa strana macchinetta sono innamorato da quando la presentarono nel '93, poi andando via di casa avevo perso contatto, e in questi giorni mi sono ricordato del perchè di questa passione; oltre a trovarla una delle creazioni più originali degli ultimi 20 anni nel mondo dell'auto (e per me è proprio bellissima, ma è un parere opinabilissimo), sia esternamente che internamente, crea senso di allegria nel guidarla (soprattutto con il tetto aperto), è scattante, consuma pochissimo (ho fatto oggi il conto e su percorso misto urbano-extraurbano-autostrada siamo attorno ai 19-20 al litro, cioè come la 206 che però è a gasolio) e in città è maneggevolissima.
Il problema è che la userò ancora una settimana e poi dovrò restituirla al legittimo proprietario...e la cosa mi spiace un sacco!