Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 395225 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2070 il: 16 Luglio 2013, 09:16:20 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2070 il: 16 Luglio 2013, 09:16:20 »

Offline sciroccots

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 358
  • la Jole
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2071 il: 16 Luglio 2013, 10:05:57 »
si vabbe ....... richiamo solo per australia .....
bisogna vedere le specifiche richieste in quel paese ..... come ben sai ogni paese ha le sue regole .......

io ho un dsg mappato e dopo 40000km posso essere più che soddisfatto dei miei 490mn di coppia a 6200 giri :)
« Ultima modifica: 16 Luglio 2013, 10:15:11 da sciroccots »
Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.”

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2072 il: 16 Luglio 2013, 10:11:05 »
Ne hanno richiamate ANCHE in Australia, più le 380.000 in Cina, il cambio è lo stesso dell'Europa e il web è pieno di gente che è rimasta a piedi, cambi sostituiti, auto piantate. Quindi tutta sta gran meraviglia di affidabilità non è, specie se paragonato agli indistruttibili cambi Mercedes con convertitore di coppia di una ventina d'anni fa.  8)
Da noi (in italia in special modo) il richiamo anziché un punto di forza e di trasparenza da parte della Casa, è sempre stato visto come una debolezza del prodotto. Raramente salvo casi eclatanti si è assistito a grandi campagne di richiamo in Europa, di solito si tende sempre a valutare caso per caso e solo se il cliente si arrabbia ::). Oltretutto da noi non c'è l' NHTSA che può farti ritirare un modello dal mercato o costringerti senza appello a fare milioni di modifiche a salvaguardia dei guidatori  ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2072 il: 16 Luglio 2013, 10:11:05 »

Offline sciroccots

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 358
  • la Jole
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2073 il: 16 Luglio 2013, 10:16:22 »
sarebbe carino che chi scrive questi articoli indicassa il cod cambio .... 7 marce ?? 6 merche ?? rafreddato ?? olio?? secco ???

« Ultima modifica: 16 Luglio 2013, 10:17:57 da sciroccots »
Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.”

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2074 il: 16 Luglio 2013, 11:49:14 »
http://www.gentemotori.it/vw-richiami-per-il-cambio-dsg-anche-australia/

beh insomma.... ;D ;D ;D

Si,sapevo anch'io delle problematiche tramite amici che lavorano in AUDI/VWproblemi evidenziati anche sulle vetture destinate al mercato italiano.
Secondo loro statisticamente il problema si manifestava verso i 60.000 km con relativa sostituzione anche della centralina.
Comunque ragazzi per l'automatico mercedes (parlo dell'automatico tradizionale dal 95 al 2003) c'è da mettersi le mani nei capelli.
Un pò come l'automatico della Citroen XM dove nessuno come prescritto dal manuale istruzioni cambiava mai l'olio e questo causava proprio il bloccaggio del cambio.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2075 il: 16 Luglio 2013, 15:32:36 »
Quando sento parlare di DSG rabbrividisco. Ottimo cambio, sicuramente lo stato dell'arte o quasi, ma guai a parlare di affidabilità. Insomma, non giriamoci intorno, si sa che è così, sono quei difetti ricorrenti che puntualmente si manifestano (sempre in casa VW chi non ricorda il 1.6 8v 102CV della Golf IV, cambio manuale che finiva in frantumi, non c'era santo che tenesse, era certo che si sbriciolasse in tanti pezzettini, salvo esemplari miracolati; oppure sulle Laguna II 1.9 dCi 120CV dei primi anni di produzione erano garantiti: rottura della turbina e della frizione, salvo miracoli. Guardate gli annunci di Laguna, statisticamente quelli con indicato "sostituito motore", "frizione nuova", sono rilevantissimi rispetto alla totalità degli annunci stessi). Per il DSG è la stessa cosa, non è certo che sul 100% del circolante capiti, ma la statistica parla chiaro. Ed è il motivo per cui molti tassisti di Milano (compresi gli zii della Franci, tassisti entrambi), che conosco, hanno cambiato marca di auto per non dover rinunciare all'automatico, dopo aver o deflagrato gli ingranaggi del DSG oppure visto partire di netto la centralina di controllo. Questo sempre fra i 60.000 e i 120.000km. Cioè 1-2 anni di vita del veicolo. Poi ci sono in giro ancora i Mercedes 200 (ebbene sì, ci sono in giro ancora una decina di gialloni nella metropoli, compresa una Tipo prima serie) con l'automatico tradizionale che scarrozzano in giro i clienti con noncuranza
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2076 il: 16 Luglio 2013, 16:18:21 »
Quando sento parlare di DSG rabbrividisco. Ottimo cambio, sicuramente lo stato dell'arte o quasi, ma guai a parlare di affidabilità. Insomma, non giriamoci intorno, si sa che è così, sono quei difetti ricorrenti che puntualmente si manifestano (sempre in casa VW chi non ricorda il 1.6 8v 102CV della Golf IV, cambio manuale che finiva in frantumi, non c'era santo che tenesse, era certo che si sbriciolasse in tanti pezzettini, salvo esemplari miracolati; oppure sulle Laguna II 1.9 dCi 120CV dei primi anni di produzione erano garantiti: rottura della turbina e della frizione, salvo miracoli. Guardate gli annunci di Laguna, statisticamente quelli con indicato "sostituito motore", "frizione nuova", sono rilevantissimi rispetto alla totalità degli annunci stessi). Per il DSG è la stessa cosa, non è certo che sul 100% del circolante capiti, ma la statistica parla chiaro. Ed è il motivo per cui molti tassisti di Milano (compresi gli zii della Franci, tassisti entrambi), che conosco, hanno cambiato marca di auto per non dover rinunciare all'automatico, dopo aver o deflagrato gli ingranaggi del DSG oppure visto partire di netto la centralina di controllo. Questo sempre fra i 60.000 e i 120.000km. Cioè 1-2 anni di vita del veicolo. Poi ci sono in giro ancora i Mercedes 200 (ebbene sì, ci sono in giro ancora una decina di gialloni nella metropoli, compresa una Tipo prima serie) con l'automatico tradizionale che scarrozzano in giro i clienti con noncuranza

Beh il segreto dell'affidabilissimo cambio automatico tradizionale della mercedes 200 (credo che tu intenda la W124) credo sia il corretto cambio d'olio ad un chilometraggio prestabilito.
Per la Tipo non credo sia quello a variazione continua (Selecta)...o mi sbaglio?

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2077 il: 16 Luglio 2013, 16:24:52 »
Beh il segreto dell'affidabilissimo cambio automatico tradizionale della mercedes 200 (credo che tu intenda la W124) credo sia il corretto cambio d'olio ad un chilometraggio prestabilito.
Per la Tipo non credo sia quello a variazione continua (Selecta)...o mi sbaglio?

Pardon, la Tipo giallona è manuale, la guida un tassista anzianissimo, e credo sia una 1.7 D, se ben ricordo. Le 2 MB 200 che ho visto invece, anche loro con driver oldtimer, erano automatiche. Ovviamente non potevo esimermi dal buttare l'occhio nell'abitacolo...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2078 il: 16 Luglio 2013, 17:02:04 »
Pardon, la Tipo giallona è manuale, la guida un tassista anzianissimo, e credo sia una 1.7 D, se ben ricordo. Le 2 MB 200 che ho visto invece, anche loro con driver oldtimer, erano automatiche. Ovviamente non potevo esimermi dal buttare l'occhio nell'abitacolo...


Il 1700 diesel aspirato era davvero indistruttibile,molto meglio del sucessivo 1900 diesel destinato a Bravo e Brava.Adoro i Diesel aspirati!!!;-)

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2079 il: 16 Luglio 2013, 17:03:26 »
Tipo 1.7?
Quella con il volante in plastica dura , se non erro senza servosterzo.. :o


Uploaded with ImageShack.us

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2080 il: 16 Luglio 2013, 17:07:58 »
Tipo 1.7?
Quella con il volante in plastica dura , se non erro senza servosterzo.. :o

Esatto,proprio come la mia 1400 base,inoltre cerchi da 13°,vetri rigorosamente manuali,strumentazione essenziale,poggiatesta di plastica rigida,cassettino portaoggetti senza sportello di chiusura e di serie con un solo specchietto.57 cavalli di puro godimento;-)))

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2081 il: 16 Luglio 2013, 17:11:02 »
Esatto,proprio come la mia 1400 base,inoltre cerchi da 13°,vetri rigorosamente manuali,strumentazione essenziale,poggiatesta di plastica rigida,cassettino portaoggetti senza sportello di chiusura e di serie con un solo specchietto.57 cavalli di puro godimento;-)))
come forma di personale piacere posso anche capire...ma come taxi, ogni giorno in strada senza servo mi sembra solo faticoso. ???


Uploaded with ImageShack.us

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2082 il: 16 Luglio 2013, 17:14:54 »
come forma di personale piacere posso anche capire...ma come taxi, ogni giorno in strada senza servo mi sembra solo faticoso. ???

sai che invece in marcia è molto leggero.....beh,vista la pesantezza maggiore dell'avantreno della diesel forse sarà un poco più pesante,ma non credo più di tanto.
In manovra si,è pesantuccio.

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2083 il: 17 Luglio 2013, 07:00:09 »
e come fa a sopravvivere? ormai da anni a milano i taxi li chiedono con il menu in mano "aria condizionata, terzo sedile, wifi, interni lilla grazie" :P

Offline Soz

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 114
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2084 il: 19 Luglio 2013, 10:52:44 »
Esatto,proprio come la mia 1400 base,inoltre cerchi da 13°,vetri rigorosamente manuali,strumentazione essenziale,poggiatesta di plastica rigida,cassettino portaoggetti senza sportello di chiusura e di serie con un solo specchietto.57 cavalli di puro godimento;-)))
Quando ero militare guidavo una tipo 1.4 base base mi ricordo che dovevi farla scaldare una vita senno' partiva a strappi...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23