Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 413668 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #615 il: 18 Febbraio 2010, 14:00:15 »
Eheheh, proprio per questo chiedo qui...due concessionarie Peugeot mi hanno fatto la diagnosi
conce 1) revisione degli iniettori alla modica cifra di 600/800 euro
conce 2) risposta letterale: "boh, magari è il debimetro...potremmo provare a cambiarlo e vedere cosa succede...". Grazie al ca..., una cosa del genere potevo anche rispondermela da solo...

Fra i "nostri", Ricky propende per la magagna elettrica situata in qualche cablaggio a monte degli iniettori, visto che in diagnosi alternativamente il responso arriva da iniettori diversi. La sua spiegazione mi piace, è sensata e motivata.


Oppure un effetto placebocash.............. ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #616 il: 18 Febbraio 2010, 14:03:33 »
scherzi a parte mi capito una picasso con quei sintomi!
sperimentai invertendo gli elettroiniettori, uno dei quali era difettoso.
Per scoprirlo motai l'iniettore sospetto sul 1 cilindro ed il difetto si accentuava!
In questo modo eviti di sostituirli tutti e 4....... Infatti cambiando solo quello il difetto spari' ;)
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #617 il: 18 Febbraio 2010, 14:56:17 »
scherzi a parte mi capito una picasso con quei sintomi!
sperimentai invertendo gli elettroiniettori, uno dei quali era difettoso.
Per scoprirlo motai l'iniettore sospetto sul 1 cilindro ed il difetto si accentuava!
In questo modo eviti di sostituirli tutti e 4....... Infatti cambiando solo quello il difetto spari' ;)

quoto...ma gli iniettori li hai mai revisionati??
io farei una bella revisione (circa 300 euri qui da me)...il mio iniettorista è molto bravo su questi guasti.....io andrei da uno così piuttosto che dal concessionario ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #618 il: 18 Febbraio 2010, 15:04:57 »
ma gli iniettori li hai mai revisionati??

A 83.000km? E il difetto è cominciato a 50.000...vanno in bamba così in fretta gli iniettori?
A questo punto, se hai la possibilità, prova a sentire un pò questo iniettorista ed esponigli i sintomi...
Se non si è capito mi girano i maroni a dover effettuare un intervento di questa componente ad una percorrenza così bassa...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #619 il: 18 Febbraio 2010, 15:27:25 »
A 83.000km? E il difetto è cominciato a 50.000...vanno in bamba così in fretta gli iniettori?
A questo punto, se hai la possibilità, prova a sentire un pò questo iniettorista ed esponigli i sintomi...
Se non si è capito mi girano i maroni a dover effettuare un intervento di questa componente ad una percorrenza così bassa...


Quel tipo di elettroiniettore dev'essere un siemens......... non si revisiona ;)
costano circa 170€ cadauno ed è importante capire qual'è che fà i capricci, a volte
basta uno sbalzo termico o di umidità e il difetto sparisce per settimane..... Di solito
si interviene quando il difetto è evidente e si manifesta con insistenza, non ti molla a piedi
al limite seghetta un po' di piu' ;)
Ora scappo......... approfitto di sto po' di sole ;)
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #620 il: 18 Febbraio 2010, 15:33:56 »
Quel tipo di elettroiniettore dev'essere un siemens......... non si revisiona ;)

Rischio paventato da Ricky, proprio che fossero iniettori Siemens, cioè i più catorci di iniettori esistenti in giro...speravo fossero Bosch...  :(
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #621 il: 18 Febbraio 2010, 15:41:02 »
Se non ho capito male il difetto è segnalato su iniettori diversi...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #622 il: 18 Febbraio 2010, 15:50:04 »
Se non ho capito male il difetto è segnalato su iniettori diversi...

Esatto, metti in diagnosi una volta ed è il primo iniettore che va "fuori scala", metti un altro giorno ed è il secondo a dare problemi mentre il primo magicamente è perfetto, lo rifai una terza volta qualche giorno dopo e risulta essere colpevole il quarto mentre gli altri 3 vanno a meraviglia...ecco perchè ho dubbi sugli iniettori e punto il dito su una causa a monte...se un iniettore è difettoso, nella mia ignoranza ritengo che sia sempre quello a dover dare l'anomalia...

Tra l'altro stavo pensando che dall'inizio del problema ho già superato a pieno voti il bollino blu 2 volte senza dover ricorrere a regolazioni, una nel 2008 e una nel 2009, con emissioni ottimali di tutte le voci previste per la prova, quindi il motore ha una combustione regolarissima.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #623 il: 18 Febbraio 2010, 16:40:06 »
ho trovato la soluzione
















Buttala ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #624 il: 18 Febbraio 2010, 16:42:12 »
A 83.000km? E il difetto è cominciato a 50.000...vanno in bamba così in fretta gli iniettori?
A questo punto, se hai la possibilità, prova a sentire un pò questo iniettorista ed esponigli i sintomi...
Se non si è capito mi girano i maroni a dover effettuare un intervento di questa componente ad una percorrenza così bassa...

beh 83000 sono pochi ma a volte bastano per dover revisionare il tutto,ora non è il tuo caso visto che i siemens non si revisionano,ma quando li ho revisionati alla mia escort l'auto è cambiata...sembrava che volasse ;)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #625 il: 18 Febbraio 2010, 18:11:22 »
Quando fai la diagnosi dovrebbe darti la pressione della pompa di alimentazione, che dopo un po' se è troppo bassa si deve cambiare. Escluderei un iniettore otturato sia perchè come dici il problema si presenta ora in uno ora in un altro, sia perchè il filtro dovrebbe fare il suo dovere...
83k km... l'hai comprata nuova?
Il mio mecc per un problema simile mi ha consigliato di verificare tutti i tubicini di gomma che son sotto al coperchio di plastica sopra alla testata, poi potrebbe essere anche solo uno spinotto mal collegato, ossidato... a me il debimetro l'han cambiato, anche se ancora andava, ma mi son fatto dare indietro il vecchio....
Immagino che sia un turbodiesel... potrebbe esserci un problema di iniezione associato anche ad un problema della turbina che non spinge a dovere...
Un consiglio: cambia meccanico, fatti fare una diagnosi soprattutto della pompa e poi facci sapè...

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #626 il: 18 Febbraio 2010, 19:46:34 »
Moderne maledette! A un'amico si illuminava la spia avaria motore,e l'ha portata in citroen per la diagnosi(xsara picasso 2.0 benzina gpl) e gli ha cambiato pompa dell'acqua e centralina,il problema persiste,proviamo da amico in mercedes e via,cambio collettore di aspirazione e pompa benzina! Il problema l'abbiamo trovato per caso,e risolto in un'attimo...C'ERA POCO LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO!!!!! Ma vi rendete conto cosa leggono le diagnosi!? Un sacco di euri spesi per niente!
Spero che cash abbia più culo!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #627 il: 18 Febbraio 2010, 20:06:59 »
Quando fai la diagnosi dovrebbe darti la pressione della pompa di alimentazione, che dopo un po' se è troppo bassa si deve cambiare. Escluderei un iniettore otturato sia perchè come dici il problema si presenta ora in uno ora in un altro, sia perchè il filtro dovrebbe fare il suo dovere...
83k km... l'hai comprata nuova?
Il mio mecc per un problema simile mi ha consigliato di verificare tutti i tubicini di gomma che son sotto al coperchio di plastica sopra alla testata, poi potrebbe essere anche solo uno spinotto mal collegato, ossidato... a me il debimetro l'han cambiato, anche se ancora andava, ma mi son fatto dare indietro il vecchio....
Immagino che sia un turbodiesel... potrebbe esserci un problema di iniezione associato anche ad un problema della turbina che non spinge a dovere...
Un consiglio: cambia meccanico, fatti fare una diagnosi soprattutto della pompa e poi facci sapè...

Ottime indicazioni!
Immagini comunque bene, è un turbodiesel, Peugeot 206 2.0 HDi 90CV...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #628 il: 18 Febbraio 2010, 20:08:08 »
Spero che cash abbia più culo!

Ah guarda, lo spero proprio anch'io...  8)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #629 il: 18 Febbraio 2010, 20:40:19 »
Anche io sono del parere di alfatarlo, potrebbe essere perfino una banale presa d'aria anomala a dare un problema simile...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23