Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 392706 volte)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #225 il: 10 Agosto 2009, 16:08:46 »
Fiat Panda 4x4 Climbing del 2006! Che emozioni che trasmette...

Mi piace un sacco! Di che colore è? :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #225 il: 10 Agosto 2009, 16:08:46 »

Offline Edoardo.

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
  • Lancia Delta Integrale 16v
    • Collezionando
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #226 il: 17 Agosto 2009, 18:26:17 »
Mi piace un sacco! Di che colore è? :)

Grigia, cerchi in lega, portasci, pacchetto inverno (fendinebbia, ruote da neve, etc...), climatizzatore, interni rossi e lettore mp3 Fiat.

Dal 2006 a ora 26.000 km, un gioiellino.
Lancia Delta HF Integrale 16v - Rosso Monza

Offline Trauma

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 240
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #227 il: 17 Agosto 2009, 22:26:41 »
Alfa romeo 147 del 2002, 107.000km. Attualmente la uso principalmente per lavorare, e faccio il giardiniere, quindi fate vobis! Dentro ci carico tutti gli attrezzi, e spesso sacchi e sacchi pieni di erba o altre porcherie. Gli interni sono a posto (niente di rotto o rovinato) ma è sempre sporca lercia da fare schifo, non immaginate quanto. Esternamente qualche ammaccatura ce l'ha, ma niente di grave.
Non presto grande cura per lei, poverina, come potrei d'altra parte! Sarebbe inutile. Purtroppo si campa come si può.
Non vedo l'ora di acquistare un furgoncino cassonato (spesa imminente, non posso più procastinare!!) dopodichè vendo la 147 e mi prendo un'auto come dico io e allora sarà tutta un'altra sotria, garantito! ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #227 il: 17 Agosto 2009, 22:26:41 »

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #228 il: 18 Agosto 2009, 09:53:19 »
Non ho dei buoni rapporti con l'auto moderna, anonima e costosa, e per tutti i giorni ho sempre utilizzato auto usate e particolari.

Cosi' negli ultimi 8 anni ho utilizzato tutti i giorni:

Fiat Ritmo 105 TC 1983
Bmw 320i Cabrio 1987
Jeep Grand Cherokee 4000 limited 1994
Alfa Romeo 33 imola 1993

Ho anche una Mondeo 2000 benzina Sw ghia del 1995, che e' utile come mulo di famiglia ma che lascio alla moglie perche' io se mi metto alla guida vomito.

Aggiornamento (tardivo...):

A luglio 2008 ho venduto la Mondeo 2000 SW a benzina del 1995 e ho preso un'altra Mondeo SW del 1997 (1.8 Turbodiesel), perche' mi e' capitata l'occasione.

E' veramente come nuova dentro e fuori.  :)
Sono auto eccezionalmente spaziose e robuste, e molto svalutate.

La grossa pecca e' costituita dal motore, sottodimensionato e orrendo come erogazione (sotto i 1500 giri vibra da spaccare le saldature della scocca, sopra i 3000 giri e' morto). Si e' sempre col cambio in mano, pero' una volta rassegnati al tipo di guida se ne apprezzano i vantaggi, che si riassumono (com'e' un classico dei diesel) nel solo consumo, molto buono per un'auto di 1500kg: dai 14 ai 15km/l di media, che confrontati ai 9-10 km/l della corrispondente versione a benzina fanno un bel risparmio.

L'importante e' che la guidi sempre la moglie, perche' io non lascio certo la mia 33 imola per quel barcone.  :P ;D 8)


Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #229 il: 18 Agosto 2009, 11:25:07 »
Beh la mondeo è sicuramente una delle sw più capienti, e se uno ha cani, figli, suocere, bagagli da trasportare è l'ideale. Oppure basta avere una moglie sola e dover andare in vacanza per più di tre giorni, e allora forse tutto il bagagliaio e i sedili dietro non ti bastano per i bagagli... :-\ :o

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #230 il: 18 Agosto 2009, 14:24:55 »
Mercedes classe A 1400.......esempio di affidabilità ed economia di esercizio  >:( >:( >:(.......la prossima volta prendo una Dacia e sicuramente avrò meno rogne! Che disastro di macchina!
Prima ho avuto una 33 1300 presa nuova nel 1990 e tenuta per 12 anni: gli interni erano il simpbolo del pressapochismo ma la meccanica era da 10 e lode. Ho fatto le attraversate europee senza mai problemi. Ho voluto sfidarla: nel '98 sono andato fino a Mont'Saint Michel (o come si scrive) sulla Manica, ebbene alle 5 del mattino son partito e dopo 15 ore ero a casa (padova) con un unica tirata (1500 e rotti km) GRANDE!


ciao
Fabio
« Ultima modifica: 18 Agosto 2009, 14:29:52 da anadiplosi »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #231 il: 18 Agosto 2009, 15:36:43 »
Mercedes classe A 1400.......esempio di affidabilità ed economia di esercizio  >:( >:( >:(.......la prossima volta prendo una Dacia e sicuramente avrò meno rogne! Che disastro di macchina!

Pensa che noi ne abbiamo una del 2000 e ci troviamo benissimo. Mai avuto il minimo problema: unico intervento effettuato in 9 anni è stato il cambio della batteria l'anno scorso. E' proprio vero che dalla fabbrica escono auto sfigate ed auto fortunate...

furbo

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #232 il: 18 Agosto 2009, 15:43:17 »
Pensa che noi ne abbiamo una del 2000 e ci troviamo benissimo. Mai avuto il minimo problema: unico intervento effettuato in 9 anni è stato il cambio della batteria l'anno scorso. E' proprio vero che dalla fabbrica escono auto sfigate ed auto fortunate...
E sempre stato così...
Comunque il made in Italy è sempre moolto valido.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #233 il: 18 Agosto 2009, 15:44:39 »
E sempre stato così...
Comunque il made in Italy è sempre moolto valido.

Ci sono sempre eccezioni, come per il Made in Germany, per il Made in France ecc.

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #234 il: 18 Agosto 2009, 16:23:22 »
Invece per certe altre vai sicuro... di aver rogne. :-X

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #235 il: 19 Agosto 2009, 10:23:41 »
Pensa che noi ne abbiamo una del 2000 e ci troviamo benissimo. Mai avuto il minimo problema: unico intervento effettuato in 9 anni è stato il cambio della batteria l'anno scorso. E' proprio vero che dalla fabbrica escono auto sfigate ed auto fortunate...

Mah! mi sa che sei stato graziato......ho notizie di rogne a moltissimi possessori di quella "roba": frizioni, distribuzione, pistoni bucati, finiture, per non parlare di elettronica...............Quando mi è arrivata la lettera di quella ditta "li" oltre a dargli dei voti insufficenti, tranne la cortesia della officina autorizzata, gli ho scritto alla fine che sono stato molto deluso dalla macchina e che la prossima volta prendo una FIAT, che sicuramente mi darà meno problemi.............

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #236 il: 19 Agosto 2009, 10:25:33 »
Mah! mi sa che sei stato graziato......ho notizie di rogne a moltissimi possessori di quella "roba": frizioni, distribuzione, pistoni bucati, finiture, per non parlare di elettronica...............Quando mi è arrivata la lettera di quella ditta "li" oltre a dargli dei voti insufficenti, tranne la cortesia della officina autorizzata, gli ho scritto alla fine che sono stato molto deluso dalla macchina e che la prossima volta prendo una FIAT, che sicuramente mi darà meno problemi.............

Allora posso davvero ritenermi fortunato! :o    (toccatina...)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #237 il: 20 Agosto 2009, 08:07:55 »
Anche io e ho sentite di ogni sulla A... peccato, perchè la trovo molto carina.

Mi hanno parlato anche di manutenzione a chilometraggi medi molto costosa per via della manodopera necessaria a causa della posizione della meccanica, ma quella in fondo ci potrebbe stare... certo poi tutto dipende da "cosa" si intende per "costoso".

Purtroppo con le moderne c'è il problema che come invecchiano, anche a causa delle restrizioni alla circolazione, diviene sempre meno conveniente ripararle...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #238 il: 20 Agosto 2009, 09:38:36 »
Citazione
diviene sempre meno conveniente ripararle...

Solo se pensi di doverla rivendere, altrimenti spendere 1500 euro di manutenzione su una macchina di 7-8 anni dà fastidio ma è sempre più conveniente che comprare un'auto nuova, che si svaluta molto di più di 1500 euro l'anno. Se hai un benzina lo si mette a gpl o metano, se hai un diesel... allora sì i blocchi sono un problema: conveniva comprarlo solo se si facevano 30-40k km anno, così avevi già una macchina "finita" ora del blocco...

furbo

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #239 il: 20 Agosto 2009, 10:49:41 »

Purtroppo con le moderne c'è il problema che come invecchiano, anche a causa delle restrizioni alla circolazione, diviene sempre meno conveniente ripararle...
Non concordo.... :P ;D
Nel mio caso..il motore del VTS nuovo costa sui 2500 euro...la frizione e cambio altri 2000 euro..voglio metterci altri 3000 euro per altri componenti meccanici ed elettrici..più 1000 euro per una riverniciata e con un totale di 10.000 euro ho praticamente un'auto nuova.. 8)
Sè volessi acquistare un'auto moderna dello stesso segmento ci vorrebbero almeno 16.000 euro..quindi altri 6000 euro..per avere cosa..? ???
Una C2 VTS...bè sinceramente preferisco il Saxo..linea più bella e performante.. ;D
Inoltre 6000 euro in tasca fanno comodo..sopratutto di questi tempi.. ::)
Secondo mè conviene ripararle le auto..che comprare subito una nuova ai primi cenni di cedimenti della vecchia auto..
Poi c'è da dire un'altra cosa...che con il Saxo VTS cammino più tranquillo in quanto essendo un'auto vecchia è meno appetibile per i ladri..a differenza di un'auto nuova che và a ruba........in tutti i sensi... :D :D :D
Poi per i divieti con 2500 euro ti passa la paura..si monta un bel GPL..e l'auto cammina sempre...
Io per esempio lo feci montare direttamente dalla Citroen prima che mi fosse consegnata l'auto...e non mè nè pento affatto.. 8)
L'auto non perde niente..o per lo meno perde pochissimo ''solo quando cammino a Gas''..all'ordine di 2/3 CV..mà in compenso guadagno tantissimo a livello economico visto che ho risparmiato molti soldi di carburante..e non sono sottoposto a questi ''stupidi'' divieti che non servono proprio a nulla..mà solo a mettere in difficoltà le persone che sono costrette a cambiare auto andando sempre dietro agli Euro..e spendendo o meglio buttando molti Euro... :(,sè si considera che un'auto come esce dalla concessionaria svaluta di già 2000 euro...per poi ritrovarsi di valore dimezzato già dopo 2/3 anni.. :(
La cosa importante è avere cura della propria auto..ed utilizzarla per come è stata concepita..o meglio per il trasporto di persone...e non di merci! >:(
Infatti sè si tratta male l'auto..e si incomincia a trasportare di tutto allora è ovvio che ripararla costerebbe ancor di più..visto che magari si dovrebbe sostituire il cruscotto rovinato..ed anche gli interni..quindi come minimo altri 2000 euro... :(
Mà sè si tiene con cura la propria auto...'' il mio VTS per esempio dopo 10 anni sembra ancora nuovo..e le persone che la vedono si complimentano anche... ;D''.....allora là si può tranquillamente portare sino a quando diventerà storica....... :D ;)
Discorso diverso sè cambiano le esigenze familiari..infatti ci sono auto ed auto..auto sportive per singoli..ed auto per famiglie..sè cambia una di queste esigenze allora forse forse potrebbe essere motivo serio di un cambio auto....tutto il resto a mio avviso e solo sfizio..o meglio avere l'auto alla moda..o semplicemente l'ultimo modello.. 8)
Con questo non voglio assolutamente affermare che chi cambia l'auto è uno che butta via i soldi..c'è modo e modo di pensare..ed ognuno la pensa a modo suo..e spende i soldi come meglio crede.. 8)
Io personalmente la penso così..e mi tengo il Saxo VTS sino alla fine dei miei giorni.. ;D
Sè poi per caso cambiano le mie esigenze familiari..allora mando in pensione il VTS..''in garage ovviamente'' ;D..e mi prendo una bella Peugeot 207 BLU..o meglio Azzurra met...con interni possibilmente chiari.. ::) ::) ::)ed ahimè..5 porte...... :'( :'( :'( :'( :'( :'(
« Ultima modifica: 20 Agosto 2009, 10:52:41 da furbo »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23