Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 392561 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #240 il: 20 Agosto 2009, 11:28:08 »

Purtroppo con le moderne c'è il problema che come invecchiano, anche a causa delle restrizioni alla circolazione, diviene sempre meno conveniente ripararle...

Il problema è piu' che altro assicurativo, se ti distruggono un auto di 6 o 7 anni, il valore commerciale non coprirà mai tutti i soldi che ci si spenderebbe sopra.
Di solito con le mie auto faccio 2 motori, mediamente 600/700 mila km, poi le mando in pensione! Il discorso degli euro 1/2/3/4/ecc è ormai una presa per i fondelli.........un motore a combustione interna inquina sempre e comunque!
Sull'auto moderna........di uso quotidiano non si puo' ragionare come per una storica. Quando devi muoverti per lavoro, l'auto deve essere efficiente e sicura, non si puo' rischiare piu' di tanto. E poi..........se nessuno compra le auto nuove sarebbe un disastro...........
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #240 il: 20 Agosto 2009, 11:28:08 »

furbo

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #241 il: 20 Agosto 2009, 13:03:11 »
E poi..........se nessuno compra le auto nuove sarebbe un disastro...........
Questo è senza dubbio vero..però e altrettanto giusto che ognuno badi ai fatti suoi..come fanno tutti......
Sè proprio interessa alle fabbrica di fabbricare auto e venderle..allora sarebbe giusto che qualcuno dicesse ai concessionari di non svalutare l'usato come si fà oggi..
Sè un auto mantenesse un valore dignitoso negli anni..allora son sicuro che ci sarebbero più vendite delle auto nuove..visto che la valutazione dell'usato permetterebbe con un esborso non esagerato di avere un'auto nuova..più affidabile..e a norma con le ''stupide'' leggi antinquinamento....
Oggi come oggi non conviene assolutamente cambiare auto dopo 4/5 anni.....

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #242 il: 20 Agosto 2009, 14:55:13 »
 altrettanto giusto che ognuno badi ai fatti suoi..come fanno tutti......

Giusto, straquoto. Lasciamo i figli di papà e mammà e ai fighetti di comprare l'auto nuova ogni sei mesi. Quelli non sono appassionati di auto e di motori, usano l'auto come fosse un elettrodomestico usa e getta, sono modaioli, non veri cultori della tecnica e del design automobilistico. Per fortuna che ci sono, perchè fanno vendere auto nuove e forniscono agli altri auto di pregio usate. Ma non venitemi a parlare di eurox, di inquinamento e di sicurezza attiva (ebd asc,asr...)
Tra l'altro comprare auto italiane non so quanto faccia bene al nostro pil in quanto anche la panda credo sia fatta in Polonia. E se tutto va come dovrebbe la panda dovrebbe costare meno all'estero che qui da noi... penso che ci guadagni la Polonia, non noi. E poi con tutti gli incentivi che gli abbiamo dato gli Agnelli mi dovrebbero regalare una Croma ogni dieci anni, per almeno 50 anni...
Purtroppo le cose in Italia si sanno solo a metà, e l'informazione viene pilotata a seconda di come fa comodo: sapeste quanta gente rottamò con gli incentivi quando arrivarono le prime catalitiche, e 4R creava il panico sostenendo che la rossa non sarebbe stata più prodotta e che tutte le auto vecchie sarebbero rimaste ferme... invece era una mossa per vendere auto nuove, nulla più. Anche perchè se fosse vero che le catalitiche non inquinano oggi dovremmo avere l'aria ripulita, e invece no, come mai? Purtroppo l'ignoranza regna sovrana e gli organi di governo e di informazione ci sguazzano. In ogni campo.
« Ultima modifica: 20 Agosto 2009, 14:58:09 da alfatarlo »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #242 il: 20 Agosto 2009, 14:55:13 »

furbo

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #243 il: 20 Agosto 2009, 15:56:53 »
altrettanto giusto che ognuno badi ai fatti suoi..come fanno tutti......

Giusto, straquoto. Lasciamo i figli di papà e mammà e ai fighetti di comprare l'auto nuova ogni sei mesi. Quelli non sono appassionati di auto e di motori, usano l'auto come fosse un elettrodomestico usa e getta, sono modaioli, non veri cultori della tecnica e del design automobilistico. Per fortuna che ci sono, perchè fanno vendere auto nuove e forniscono agli altri auto di pregio usate. Ma non venitemi a parlare di eurox, di inquinamento e di sicurezza attiva (ebd asc,asr...)
Tra l'altro comprare auto italiane non so quanto faccia bene al nostro pil in quanto anche la panda credo sia fatta in Polonia. E se tutto va come dovrebbe la panda dovrebbe costare meno all'estero che qui da noi... penso che ci guadagni la Polonia, non noi. E poi con tutti gli incentivi che gli abbiamo dato gli Agnelli mi dovrebbero regalare una Croma ogni dieci anni, per almeno 50 anni...
Purtroppo le cose in Italia si sanno solo a metà, e l'informazione viene pilotata a seconda di come fa comodo: sapeste quanta gente rottamò con gli incentivi quando arrivarono le prime catalitiche, e 4R creava il panico sostenendo che la rossa non sarebbe stata più prodotta e che tutte le auto vecchie sarebbero rimaste ferme... invece era una mossa per vendere auto nuove, nulla più. Anche perchè se fosse vero che le catalitiche non inquinano oggi dovremmo avere l'aria ripulita, e invece no, come mai? Purtroppo l'ignoranza regna sovrana e gli organi di governo e di informazione ci sguazzano. In ogni campo.
STRAQUOTO AL 100 PER 100!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #244 il: 20 Agosto 2009, 18:13:26 »
io non quoto del tutto perchè:

per ogni addetto fiat ce ne sono 3 di indotto, fa bene al pil

i finanziamenti a fiat sono stati dati ampiamente è vero, ma perchè fiat era un ministero come un altro. Si poteva dire niente finanziamenti, e fiat se ne andava bellamente altrove a produrre. 1 adetto e 3 di indotto moltiplicati per migliaia, tutti a casa. A me sta bene, l'economia forse sarebbe stata più sana, ma non a tutti starebbe bene.

un'auto euro5 inquina infinitamente meno di una non euro, dai, non esageriamo ;)

il discorso purtroppo è un altro: quando avremo tutte auto a emissioni 0, scopriremo che l'inquinamento per la maggior parte è dato dalle caldaie a nafta pesante degli edifici pubblici e dalle fabbriche non controllate :P :P :P solo una piccola parte dell'inquinamento è dato dall'auto. Questo non vuol dire che ci di debba fermare, anzi, molto bene il perseguimento delle emissioni 0 e della riciclabilità dei materiali a fine ciclo... però sarebbe ora di finirla con le palle sulle targhe alterne ecc

quoto voi per le rottamazioni: un disastro, se ne stanno andando un sacco di belle macchine :(


ah! quasi dimenticavo perchè sono passato di qui :P ;D sono passato da una XK coupè a una cabrio, ero un pò pallido e mammà dice sempre che devo prendere più sole ;D ;D ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #245 il: 20 Agosto 2009, 21:33:12 »
ah! quasi dimenticavo perchè sono passato di qui :P ;D sono passato da una XK coupè a una cabrio, ero un pò pallido e mammà dice sempre che devo prendere più sole ;D ;D ;D

Anche mamma mia dice che son troppo pallido,ma non c'è verso di prendere la XK cabrio ;D ;D

Dai...Mostraci qualche foto ;)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #246 il: 21 Agosto 2009, 01:19:37 »
Caro jag, quello che dici sarebbe bello, ma solo se fosse tutto vero. Di che indotto stai parlando? MAgari dei tergi ad esempio che la fiat vuole che gli produci ad un prezzo che magari non ti permette neanche di pagare la materia prima ("se non ti sta bene affari tuoi, noi abbiamo la fila di container dall'asia di componentistica a bassocosto, è per farti un favore a te e un favore a noi politicamente parlando che ti offriamo di essere nostro fornitore")? E poi ci chiediamo come mai le maniglie della brava si spezzavano solo a toccarle, i tastini della radio della marea saltavano fuori con le buche, quelli della 164 dopo 6 mesi ti davano il benservito... Adesso la qualità fiat è migliorata, forse, perchè stanno usando componentistica di qualità, ma a che costi? Quando una fiat 500 con optional ti costa praticamente come una golf base? Ma forse stai parlando dell'indotto dei riparatori e dei ricambi originali e di concorrenza visto che le fiat erano le auto con indici di rotture più elevati... Adesso però anche le altre case stanno sfornando dei bidoni con le ruote, e anche loro hanno imparato da Fiat che da almeno trent'anni continua a perdere quote di mercato in Italia però grazie alle casse integrazioni e alle rottamazioni di governo è sempre in piedi. Salvo poi scoprire che gli Agnelli hanno i fondi neri nascosti all'estero per non pagare le tasse... sui soldi che gli abbiamo dato noi! :-[ Sì perchè in fondo se anche la fiat "mantiene" un milione di persone o due, in realtà sono tutti gli altri italiani che vengono tassati e tartassati più di qualunque altro popolo al mondo anche per mantenere questi uno due milioni di persone. Non ce l'ho con loro, sia ben chiaro, ce l'ho con chi ha gestito in questa maniera una delle più belle industrie nazionali. Gli Agnelli si devono vergognare per come si sono fatti mantenere, per lo meno non dovevano farsi vedere a spasso nei liro maxiyacht pagati di tasca nostra. Se nella mia attività non riesco a vendere o perchè il mercato non tira, o perchè non son capace di fare un prodotto adeguato alle richieste e migliore della concorrenza, dopo due giorni ho chiuso e vado a casa, io e i miei dipendenti. Non ho casse integrazioni, ammortizzatori sociali, anzi ho campagne governative contro l'alcool, e non sento campagne contro le auto che superano i 130 km/h...
Come diceva il mio gommista, dare gli incentivi alla rottamazione è come darsi una martellata sui c...oni, perchè intanto si droga il mercato e finiti gli incentivi poi nessuno compra più auto creando una nuova crisi del settore; poi le aziende automobilistiche creano dei posti di lavoro che durano poco (la durata degli incentivi); poi gli italiani che non sono fessi appena possono comprano made in germany o made in japan; è come dare soldi alla Toyota e alla honda, soldi pubblici. E poi alla faccia della sinistra, gli incentivi vanno bene per chi ha soldi, non per chi non ne ha, anzi, tassi anche chi non ne ha per dare incentivi a chi ne ha. E' pazzesco, e mi chiedo come mai nessuno se ne sia accorto e mai protastato. La Fiat e tutte le case automobilistiche che non hanno saputo far bene i loro conti secondo me dovrebbero chiudere i battenti , e ti assicuro che se gli operai sono in gamba un lavoro lo trovano lo stesso. Ma soprattutto così va il mondo in tutti i settori, e non capisco perchè ci siano dei privilegiati. Allora sai cosa facciamo? Domani apro una fabbrica enorma inesistente, assumo 100k operai, dopo 15 giorni vado a piangere il morto al governo e dico che se non mi danno la cassa integrazione, gli ammortizzatori sociali, mando sul lastrico 100k famiglie, con tutto l'indotto e quant'altro, che potrebbero essere un paio di milioni di voti alle prossime elezioni politiche...
« Ultima modifica: 21 Agosto 2009, 01:29:33 da alfatarlo »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #247 il: 21 Agosto 2009, 01:43:03 »
Citazione
fa bene al pil

Ma sai che il pil è una differenza tra quanto importiamo e quanto esportiamo? Se la panda la fanno in Polonia e io la compro, aumento il pil nostro o quello della Polonia? E allora mi spieghi come mai da noi vedo sempre più minicar tipo la Aygo o la Ka, e invece sempre più suv con la targa ungherese, romena, polacca, e soprattutto della ex yugoslavia (dove le tasse sono al 20%)? Non è forse che i capitali si sono spostati da quelle parti proprio a causa di queste politiche scellerate? FIno a 15 anni fa questi giravano con le Skoda e la Lada, non dimentichiamocelo. Magari mi direte che sono auto rubate qui da noi, forse, ma comunque mantenere una mercedes costa anche da loro. Insomma se è per fare un piacere al pil nazionale (e non agli agnelli, sia beninteso) sono anche disposto a comprare roba nazionale, anche a pagarla molto di più, ma non ad essere preso per i fondelli quando compro fiat e vedo scritto "made in germany", "made in Hungary", made in yugoslavia" come ormai su tutti gli pneumatici ad esempio. E soprattutto se i soldi in più sono pochi, se non ci sono neanche per pagare gli stipendi a tutti gli operai e quindi molti di loro verranno mandati a casa, non voglio che la Fiat, l'industria che sto premiando comprando la sua auto e foraggiando da trent'anni con una tantum anno, vada a fare investimenti dubbi oltreoceano in un mercato vecchio già saturo: in un certo senso sono azionista anch'io, ho diritto di sapere dove vanno a finire i miei soldi, o no?

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #248 il: 21 Agosto 2009, 10:19:46 »
mah, qualche dato fisso e condiviso però bisogna metterlo giù sennò si parla solo del "si dice", delle proprie impressioni, dell'ultimo titolo che lo strillone legge dal giornale (salvo poi scoprire che si parla di tutt'altro o salvo poi scoprire la smentita due giorni dopo a pagina 32) ecc ecc vabè comunqueabbiamo una visione completamente diversa delle cose, pazienza ;)


Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #249 il: 21 Agosto 2009, 10:24:32 »
Anche mamma mia dice che son troppo pallido,ma non c'è verso di prendere la XK cabrio ;D ;D

Dai...Mostraci qualche foto ;)

piano B, mettiti a dieta, pallido e pure smunto, vediamo se funziona ;D




Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #250 il: 21 Agosto 2009, 10:26:12 »
l'angolino "prima o poi cresciamo"  ;D




Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #251 il: 21 Agosto 2009, 10:42:21 »
Citazione
mah, qualche dato fisso e condiviso però bisogna metterlo giù sennò si parla solo del "si dice", delle proprie impressioni, dell'ultimo titolo che lo strillone legge dal giornale

Ti riferisci ai fondi neri? Anche se non è vera la notizia poco cambia con la validità di tutto il resto. Abbiamo visioni diverse... ma per fortuna altrimenti cosa stiamo qui a parlare? Solo per darci ragione? non avrebbe tanto sugo...
Riguardo ai giornali ne avrei tante da dire che non mi basterebbe una giornata, e più volte la mia famiglia è andata a finire sui giornali e ne hanno scritte di cotte e di crude, a volte in bene a volta in male, sicuramente in genere i giornalisti fanno vedere oltre ad un'ignoranza colossale anche molto pressapochismo e voglia di scoop, ma non fanno delle vere inchieste di denuncia, solo spazzatura tipo novella tremila. Gli articoli che mi riguardavano mi hanno fatto capire come ai giornali non si deve prestar fede nel 90 % dei casi a quello che dicono. E poi sappiamo tutti come una notizia mal comunicata può fare la differenza...
Sul caso fiat a me basta vedere le macchine come le fanno e soprattutto quante se ne vedono in giro per capire se ne stanno vendendo o no. Quindi è inutile che mi dicano che la croma ha raggiunto gli obiettivi prefissati, è stato un flop commerciale bello e buono, così come la Thesis (purtroppo), la nuova delta, la lybra, la 159 (rispetto alla 156), la stilo, l'ulysse, l'idea e la cubo. Si tiene a galla con la 500, la panda e la grande punto, e naturalmente con la Ferrari.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #252 il: 21 Agosto 2009, 11:12:12 »
l'angolino "prima o poi cresciamo"  ;D





Bella...E' una R vero?
Molto molto azzeccato il musetto verde chiaro...Fa molto auto inglese da corsa anni '50/'60 (mi viene in mente la Aston Martin DB3 S da Le Mans ;) ,o visto il Giaguaro,una D Type ;) ;) )

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #253 il: 21 Agosto 2009, 11:57:54 »
si si è una R, il musetto l'ho messo per "gioco" qualche giorno quando andai al ring, insieme ad adesivi laterali e tricolore..di quella livrea è rimasto solo il piccolo tricolore sullo spoiler del bagagliaio che non si nota neppure troppo ;)

furbo

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #254 il: 21 Agosto 2009, 12:10:48 »
piano B, mettiti a dieta, pallido e pure smunto, vediamo se funziona ;D




Senza offesa..mà a mè quest'auto non mi piace proprio per niente.. :(
Troppo lunga..poi le Spider non mi piacciono..''tranne le Ferrari e Porsche''..insomma..non la prenderei neanche sè mè la regalassero....o forse si..mà solo per rivenderla... ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23