Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 392874 volte)

furbo

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #270 il: 22 Agosto 2009, 11:57:02 »
Cavolo furbo, non sapevo fossi ... abbronzato anche tu! ;D
Diciamo che ultimamente sono abbastanza nero... ;D ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #270 il: 22 Agosto 2009, 11:57:02 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #271 il: 22 Agosto 2009, 12:00:18 »
Addirittura... che succede? Pensavo al massimo diventassi blu...scuro! ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #272 il: 22 Agosto 2009, 12:01:16 »
Diciamo che ultimamente sono abbastanza nero... ;D ;D ;D


l' uomo del mistero ..... 8) 8) eppure ti scopriremo furbo  ;D
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #272 il: 22 Agosto 2009, 12:01:16 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #273 il: 22 Agosto 2009, 12:37:50 »
Forse stiamo andando un po' OT, visto il titolo non si stava parlando di spider si-spider no.
La discussione comunque è molto interessante perchè fa vedere come gli utenti del forum, che quindi si presuppone abbiano già una storica o almeno l'intenzione di averla, si siano diretti nell'acquisto di una moderna: pochi si sono presi una macchina moderna stile retrò, forse c'è un new beetle in giro e basta, ma ad esempio nessuna pt cruiser mi sembra, quindi niente rifacimenti di auto del passato in chiave moderna. Invece molte auto da famiglia, da carico, o semplicemente de far strada, tanta. Il che forse vuol dire che i tempi del design bello sono finiti, per lo meno sulle auto umanamente raggiungibili da tutti. Già la Jaguar è di una categoria superiore, e con quello che costa ci mancherebbe altro che fosse brutta come un "coso" orientale che ho visto ieri che mi ricordava tanto un cellulare trasporto detenuti...  :-X
a me la pt cruiser piace un sacco ma spazio interno poco e motorizzazioni al tempo del debutto pessime

furbo

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #274 il: 22 Agosto 2009, 13:15:30 »

l' uomo del mistero ..... 8) 8) eppure ti scopriremo furbo  ;D
.. :D :D :D..non credo proprio... ::)..sono troppo distante.. ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #275 il: 22 Agosto 2009, 17:22:57 »
Io non riesco a capire cos'abbia di retrò una Saxò.E pensare che ne vedo una tutti i giorni...

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #276 il: 22 Agosto 2009, 20:38:08 »
Io non riesco a capire cos'abbia di retrò una Saxò.E pensare che ne vedo una tutti i giorni...
il propietario........ :D

furbo

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #277 il: 23 Agosto 2009, 11:48:41 »
Io non riesco a capire cos'abbia di retrò una Saxò.E pensare che ne vedo una tutti i giorni...
Di retrò ha lo spazio interno..e le dimensioni..
Sè fai caso lo spazio interno è simile alle auto anni 70/80...ed è simile anche nelle dimensioni..sopratutto nell'altezza..e nella lunghezza del cofano anteriore..
Oggi invece le auto sono più spaziose all'interno..più alte..e con meno muso.... ;)

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #278 il: 23 Agosto 2009, 14:23:45 »
la mia di retrò ha la ruota :P :P :P  e anche la retromarcia ri- :P :P :P :P :P

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #279 il: 23 Agosto 2009, 17:36:38 »
Di retrò ha lo spazio interno..e le dimensioni..
Sè fai caso lo spazio interno è simile alle auto anni 70/80...ed è simile anche nelle dimensioni..sopratutto nell'altezza..e nella lunghezza del cofano anteriore..
Oggi invece le auto sono più spaziose all'interno..più alte..e con meno muso.... ;)

Mah...
Da quel punto di vista li non la considero retrò,ma arretrata e pure pericolosa.
Troppo esile,per essere un'auto del 2003.
In caso di incidente non rimane quasi nulla.
Hai mai messo un pacchetto di sigarette per terra e poi l'hia schiacciato con un piede?Ecco,in caso di incidente la Saxò si riduce nella stessa maniera.
C'è solo una differenza.In un pacchetto di sigarette ci stanno 20 sigarette appunto...In una Saxò ci stanno 5 cristiani (scomodi) :o

furbo

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #280 il: 23 Agosto 2009, 18:13:15 »
Mah...
Da quel punto di vista li non la considero retrò,ma arretrata e pure pericolosa.
Troppo esile,per essere un'auto del 2003.
In caso di incidente non rimane quasi nulla.
Hai mai messo un pacchetto di sigarette per terra e poi l'hia schiacciato con un piede?Ecco,in caso di incidente la Saxò si riduce nella stessa maniera.
C'è solo una differenza.In un pacchetto di sigarette ci stanno 20 sigarette appunto...In una Saxò ci stanno 5 cristiani (scomodi) :o
Nooo...non sono per niente daccordo..e non lo dico perchè ho un Saxo.. ::)
All'epoca della sua produzione era in linea con la concorrenza..alla pari di Fiat Punto..Clio..ecc..ecc...,con una piccola differenza..che magari costava un pò di meno.. ;D
Inoltre ho diverse prove sù strada confronto..in cui si evince che la 1.6 VTS 8V da 90 CV risultasse addirittura la più veloce in un lotto composto da auto ben più potenti..trà cui la Clio 1.4 16V Max da 100 CV...che era al secondo posto con ben 2/3 secondi di margine.. :o
E questo la dice moolto lunga riguardo le qualità telaistiche della vettura..che si guida con gas e sterzo...e si ci diverte con delle belle derapate che si innescano con estrema facilità.. ;D
Inoltre risultava anche la più capiente a livello di bagagliaio..trà tutto il lotto..ed in questo lotto oltre alla Clio c'erano anche l'Ibiza...la Punto..la 206...,e per di più la Saxo era l'auto che costava di meno.. ;)
La qualità sinceramente in base la mia personale esperienza è di alti livelli..io in 10 anni e con quasi 260mila km non ho mai fatto lavori di grande entità..l'unico lavoro impegnativo e costoso l'ho fatto fare proprio prima delle vacanze..sostituendo il radiatore..perchè il vecchio perdeva nel finale del vaso espansore.. :(
Ho fatto sostituire anche un perno a sfera situato nel braccetto...,tutto il resto è normale manutenzione.. ;)
Però c'è da precisare che forse il perno a sfera si sia rovinato a causa dei numerosi testacoda e controsterzi che ho fatto per un lungo periodo.. ::)..dopo circa 3/4 anni di vita dell'auto..;infatti l'auto si gira sù sè stessa con estrema facilità ed in quel periodo della mia vita non riuscivo a resistere alla tentazione di girarla di tanto in tanto per strada... ;D
Addirittura in una sera..in centro in piazza a Benevento..avrò fatto una ventina di testacoda sù asfalto ruvido... ;D..trà lo sgomento dei numerosi passanti.. :D :D :D
Quindi penso sia già tanto che i semiassi..ed i braccetti vadano ancora bene.... :)
Inoltre cammino ancora con la stessa frizione..che và ancora bene..
Non consuma nè acqua nè olio..sinceramente non sò cosa si possa chiedere di più da un'auto..
Certo..l'ho tirata pochissimo..e di solito vado piano..mà sè un'auto non è valida comunque si rompe sempre.. 8)
Riguardo gli incidenti..io penso che ogni auto che urta ad alta velocità si schiacci sù sè stessa..penso sia normale purtroppo.. :(
Per quello che nè sò..la Saxo ha il telaio rinforzato sui montanti e cappotta..in più ha i ''nidi di rondine'' negli sportelli che fanno da assorbimento di urto..quindi sinceramente non mi sembra tanto fragile. 8) ;)
« Ultima modifica: 23 Agosto 2009, 18:15:53 da furbo »

urraco

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #281 il: 23 Agosto 2009, 19:21:26 »
solo cosi...................... range rover contro renault clio ( o quale fosse, comunque piccola) nello scontro vince la piccola renault. Da fifht gear europe.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #282 il: 23 Agosto 2009, 22:30:33 »
Io parlo per esperienza diretta.Ho già avuto modo di vedere qualche incidente dove erano coinvolte delle Saxò.
Meglio non essere dentro quella macchina in quei momenti,parola anche di mio fratello...

Offline Speedo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 128
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #283 il: 24 Agosto 2009, 12:33:32 »
Mi introduco nella discussione, dato che si parla della mia macchina... la Saxo!!

Effettivamente non ha ricevuto le 5 stelle euro ncap, ha una struttura buona, ma in caso di grave urto non ne rimane molto... ma è comunque in linea con le auto di quegli anni e di modelli simili, non è mai stata presa come termine di paragone ridicolo... ricordo che è un modello uscito nel '96, quindi progetto di primi anni '90... le varie 106, punto, fiesta, clio o altro sono lì...

Come macchina, una delle "vere" ultime sportive... tra i migliori e più resistenti motori... il 16v era stato definito il miglior motore Citroen-Peugeot...

Leggete il Quattroruote di Dicembre 2000, c'è la prova-sfida tra le "piccole bombe", unica prova dove è stata provata la VTS 16v... leggete, leggete... :D (se volete vi trovo anche i PDF dell'articolo, li avevano postati nel forum Saxo VTS)

furbo

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #284 il: 24 Agosto 2009, 14:39:54 »
Come macchina, una delle "vere" ultime sportive... tra i migliori e più resistenti motori... il 16v era stato definito il miglior motore Citroen-Peugeot...

Leggete il Quattroruote di Dicembre 2000, c'è la prova-sfida tra le "piccole bombe", unica prova dove è stata provata la VTS 16v... leggete, leggete... :D (se volete vi trovo anche i PDF dell'articolo, li avevano postati nel forum Saxo VTS)
Straquoto.. ;)
Riguardo l'articolo del Quattroruote del Dicembre 2000 l'ho letto..''ho ancora in Quattroruote conservato insieme a tante e tante riviste di auto''...i tempi sù circuito del VTS 16V da 120 CV erano addirittura più bassi della Renault Clio RS da 170 CV.... :o
Io credo che sia stato indovinato in pieno..oltre al motore..anche il telaio.. ::)..assetto e sospensioni...che permettono inserimenti in curva repentivi e veloci..e questo non vale solo per la 16V..mà anche per le altre più tranquille VTS da 75 e 90 CV..''poi diventati 100CV''.. ;)
Le VTS in genere sono auto veramente indovinate..mooolto belle e sopratutto sportive. ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23