Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 392589 volte)

furbo

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #315 il: 27 Agosto 2009, 10:47:19 »
e dai il doppio impossibile, avrai un problema di carburazione, io sul mio GTI ho usato i cerchi di 13"/14" e 15"....si qualcosina va ad incidere ma non il doppio sicuramente...falle dare un'occhiatina da uno bravo sui carburatori...
Il carburatore è stato revisionato appena presi l'auto dà un Carburatorista bravissimo in zona..e nominato da tutti.. ;)
Infatti l'auto che prima andava a tre..ora và moolto bene..solo che consuma un'accidenti.. ???
Non sò..siccome il francese ha fatto alcune modifiche..tipo marmitta finale Supersprint..Filtro aria K/N..e pressione della Turbina alzata..non vorrei che abbia modificato anche la carburazione mandando più benzina al motore.. :(
Di sicuro consuma di più..magari non il doppio..''forse ho esagerato... ;D'' però il consumo è maggiore..è lo noto molto..anche perchè uso poco le mie Alpine e metto anche poca benzina..cioè 10 euro..quindi noto maggiormente la differenza. ::)
Le gomme larghe di sicuro hanno contribuito ad un eccessivo consumo di carburante..ora non saprei sè anche l'assetto più basso possa aver contribuito ad un consumo di benzina maggiore.. ???
Problemi al motore sembra non nè abbia..visto che non fuma e che non consuma olio...quindi credo dipenda per forza di cose dalle gomme..forse assetto..e forse qualche regolazione sulla portata della benzina. ::)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #315 il: 27 Agosto 2009, 10:47:19 »

Offline golfmk1

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #316 il: 27 Agosto 2009, 10:53:43 »
ved
Il carburatore è stato revisionato appena presi l'auto dà un Carburatorista bravissimo in zona..e nominato da tutti.. ;)
Infatti l'auto che prima andava a tre..ora và moolto bene..solo che consuma un'accidenti.. ???
Non sò..siccome il francese ha fatto alcune modifiche..tipo marmitta finale Supersprint..Filtro aria K/N..e pressione della Turbina alzata..non vorrei che abbia modificato anche la carburazione mandando più benzina al motore.. :(
Di sicuro consuma di più..magari non il doppio..''forse ho esagerato... ;D'' però il consumo è maggiore..è lo noto molto..anche perchè uso poco le mie Alpine e metto anche poca benzina..cioè 10 euro..quindi noto maggiormente la differenza. ::)
Le gomme larghe di sicuro hanno contribuito ad un eccessivo consumo di carburante..ora non saprei sè anche l'assetto più basso possa aver contribuito ad un consumo di benzina maggiore.. ???
Problemi al motore sembra non nè abbia..visto che non fuma e che non consuma olio...quindi credo dipenda per forza di cose dalle gomme..forse assetto..e forse qualche regolazione sulla portata della benzina. ::)
vedrai che probabilmente per compensare le modifiche ha innalzato la pressione della benzina quindi mangia un pò di più per quello dovrebbe!

furbo

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #317 il: 27 Agosto 2009, 11:00:43 »
vedvedrai che probabilmente per compensare le modifiche ha innalzato la pressione della benzina quindi mangia un pò di più per quello dovrebbe!
Eh si..forse forse hai ragione..

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #317 il: 27 Agosto 2009, 11:00:43 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #318 il: 27 Agosto 2009, 11:04:30 »
innanzitutto saluto tutti vista la mia lunga assenza dovuta a problemi lavorativi ( che persistono ). non ho ben capito se questa discussione riguarda la nostra moderna o l'alpine furbo  ;D ;D ;D scherzo! comunque come auto di tutti i giorni ho una mazda mx5 del '01 ed una polo 1.4TDI del'03 per i viaggi-la spesa etc-etc.
la mazdina faccio un pò fatica a considerarla una moderna al 100% perchè fra look-sensazioni di guida e scomodità ha un pò del fascino delle vetture old style. la polo invece, a parte il rumore da trattorino a bassi giri è comodissima, consuma poco (19 km-l di media) ed è molto affidabile. quanto al fascino, come tutte le moderne mi comunica ben poco, ma una macchina per la moglie/pratica purtroppo serve. fosse per i miei gusti il box conterrebbe vetture dal 60 al 90 solamente ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #319 il: 27 Agosto 2009, 11:08:54 »
innanzitutto saluto tutti vista la mia lunga assenza dovuta a problemi lavorativi ( che persistono ). non ho ben capito se questa discussione riguarda la nostra moderna o l'alpine furbo  ;D ;D ;D



Ciao , perche' nn ti presenti nell' apposita sezione e ci parli un po ' di te ?? :D :D :D :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #320 il: 27 Agosto 2009, 13:57:56 »


Ciao , perche' nn ti presenti nell' apposita sezione e ci parli un po ' di te ?? :D :D :D :D :D :D :D

Picio ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #321 il: 27 Agosto 2009, 14:18:57 »
e dai il doppio impossibile, avrai un problema di carburazione, io sul mio GTI ho usato i cerchi di 13"/14" e 15"....si qualcosina va ad incidere ma non il doppio sicuramente...falle dare un'occhiatina da uno bravo sui carburatori...

Infatti, anche io sono passato dai 13' ai 15' e differenze di consumo non ne ho trovate, ma piuttosto di velocità e leggerezza dello sterzo.

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #322 il: 27 Agosto 2009, 14:20:11 »
Picio ;)

Solo??
Come sei buono  :D

Io sono ben 3 settimane che non uso la Golf moderna...
Ogni tanto fà bene pure a lei riposarsi un pò  ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #323 il: 27 Agosto 2009, 18:19:59 »
Come moderna,attualmente,mi accontenterei ;) di una di queste:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163255885 (che spettacolo!)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157448215 (è quella che costa meno...Che ne sono fino a 59 mila euro :o )

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162675723 (leggero tuning,non male comunque )

furbo

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #324 il: 27 Agosto 2009, 23:33:43 »
Infatti, anche io sono passato dai 13' ai 15' e differenze di consumo non ne ho trovate, ma piuttosto di velocità e leggerezza dello sterzo.
..mà il consumo non dipende dal raggio del cerchio..quello non influisce sul consumo..influisce il primo numero del battistrada che indica la larghezza del pneumatico.. ;)
Più largo è più aumenta l'attrito sull'asfalto che fà consumare più benzina all'auto. ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #325 il: 27 Agosto 2009, 23:38:42 »
..mà il consumo non dipende dal raggio del cerchio..quello non influisce sul consumo..influisce il primo numero del battistrada che indica la larghezza del pneumatico.. ;)
Più largo è più aumenta l'attrito sull'asfalto che fà consumare più benzina all'auto. ;)

Io sulla 112 sono passato da 135 a 155,sulla Mini da 145 a 165 e sulla Fulvia passerò da 145 a 175 :)
Evviva i consumi! ;D

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #326 il: 29 Agosto 2009, 15:41:50 »
sull'alfetta ho dei 185 strani... misurando col righello in realtà fa 14... però la macchina tiene benissimo lo stesso....

L'altro giorno sono andato a riprendere la golf dal meccanico, cambiato il debimetro e regolati gli iniettori... beh la macchina nonostante i km è tornata agli antichi fasti... un missile! Altro che 500 serie limitata... ;)
« Ultima modifica: 29 Agosto 2009, 15:43:49 da alfatarlo »

Offline yattaman

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #327 il: 29 Agosto 2009, 17:47:38 »
Io posseggo una Seat Ibiza Cupra tdi 160 cv e la tratta con i guanti di velluto poi in famiglia mio papà ha una multipla natural power e mia mamma una panda del 03 ke va a scheggia xke è leggera e monta il motore mille!!
.....con l'asciutto col bagnato tengo sempre spalancato....

Offline 130977

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 55
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #328 il: 30 Agosto 2009, 10:21:59 »
Ciao, per quanto mi riguarda giornalmente utilizzo una BMW 320 XD COUPE' nera anno 2008, mia moglie  :-* invece sfreccia con una FORD FIESTA 1.2 ambiente blu; cerco di tenerla il meglio possibile perchè ne apprezzo molto la linea e il motore. Per il momento non ho ancora un'auto d'epoca ma sono in caccia di un Duetto da tempo ...  ;)

Ciao
Epoca: Alfa Romeo Spider 2000 veloce coda tronca 1972
Nuova: BMW 320 XD coupè 2008

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #329 il: 30 Agosto 2009, 10:47:08 »
Ciao, per quanto mi riguarda giornalmente utilizzo una BMW 320 XD COUPE' nera anno 2008, mia moglie  :-* invece sfreccia con una FORD FIESTA 1.2 ambiente blu; cerco di tenerla il meglio possibile perchè ne apprezzo molto la linea e il motore. Per il momento non ho ancora un'auto d'epoca ma sono in caccia di un Duetto da tempo ...  ;)

Ciao
130977 cose'? UN codice postale?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23