Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 392746 volte)

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #420 il: 29 Settembre 2009, 14:41:36 »
Mio cugino aveva una S6 4.2 bordeaux e la ricorda ancora con grande emozione (ed io con lui). Purtroppo l'ha ceduta perchè viaggiava molto all'epoca e quel V8 non è il massimo per i consumi...


La 4.2 aspirata la stavo comprando, sempre in versione Avant, in occasione dell'acquisto della seconda S6. Lo stesso concessionario aveva infatti entrambe le versioni nel parco usato. Quando l'ho provata è stata una vera libidine, soprattutto per il rombo del motore superbo e poi con 100cv e passa di differenza........
Quando, qualche giorno dopo, mi sono deciso però, era già stata venduta, ma la 2.2 non la ritengo per niente un rimpiazzo, anche perchè preferisco di gran lunga i motori turbo. Per quanto riguarda i consumi, per la 4.2 non saprei quantificare il salasso con precisione, ma la mia versione è già abbastanza onerosa, tant'è che sto valutando l'idea del gpl, che nonostante ritengo sempre sia una bestemmia su queste auto, è comunque disattivabile quando ti vuoi fare una tirata come il Signore comanda......... ;) ;) ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #420 il: 29 Settembre 2009, 14:41:36 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #421 il: 29 Settembre 2009, 14:45:26 »

La 4.2 aspirata la stavo comprando, sempre in versione Avant, in occasione dell'acquisto della seconda S6. Lo stesso concessionario aveva infatti entrambe le versioni nel parco usato. Quando l'ho provata è stata una vera libidine, soprattutto per il rombo del motore superbo e poi con 100cv e passa di differenza........
Quando, qualche giorno dopo, mi sono deciso però, era già stata venduta, ma la 2.2 non la ritengo per niente un rimpiazzo, anche perchè preferisco di gran lunga i motori turbo. Per quanto riguarda i consumi, per la 4.2 non saprei quantificare il salasso con precisione, ma la mia versione è già abbastanza onerosa, tant'è che sto valutando l'idea del gpl, che nonostante ritengo sempre sia una bestemmia su queste auto, è comunque disattivabile quando ti vuoi fare una tirata come il Signore comanda......... ;) ;) ;)


Visto che da quanto ho capito ne farai un uso "da moderna", quoto l'idea del GPL. Lo installerei anch'io. ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #422 il: 29 Settembre 2009, 14:49:30 »
Grazie a tutti. Sono molto soddisfatto dell'acquisto, soprattutto perchè credo sia più difficile trovare in certe condizioni auto come questa, che auto d'epoca o persino storiche......
Ha un paio di pecche tra cui i cerchi in lega non originali (sono Audi ma non quelli previsti per questo modello....) e il logo S6 che manca dalla calandra.....azz >:(, ma tuttosommato a parte la prima che per ovvie ragioni di minore età (aveva tre anni...) era quella messa meglio, questa si piazza in seconda posizione tra quelle avute.......finora :D :D :D
Un paio di foto del cruscotto.... (date un occhiata veloce al tessuto dei sedili....  ;) ;) ;))






Hai preso un bel giocattolino, ci faccio il filo da un po' alle avant........sono longeve ed affidabili anche dopo anni e chilometri. Mi proposero una A6 30TDI del 2005 ad un prezzaccio..........mi mordo ancora le unghie

Visto che da quanto ho capito ne farai un uso "da moderna", quoto l'idea del GPL. Lo installerei anch'io. ;)


Su quei motori ci vuole il sequenziale, il migliore è il lovato o il tartarini ne vedo diverse con quegli impianti, sono un po rumorosi ma vanno alla grande ;)
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #422 il: 29 Settembre 2009, 14:49:30 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #423 il: 29 Settembre 2009, 14:52:26 »
Mio zio ha una 2.4 V6 del 2004, acquistata usata, che non gli ha mai dato il minimo problema. Unico incoveniente: i consumi. Infatti sta pensando anche lui al GPL. ;)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #424 il: 29 Settembre 2009, 14:53:52 »
Molto bella, complimenti per il nuovo acquisto!!!
Sembra davvero nuova!!!
Le mie preferite sono quelle con i motori più grossi ed il cambio automatico.

La mia "moderna" è simile, cioè stessa auto ma in versione a nafta, con il 2.5tdi 5 cilindri (mi sarebbe piacuta una s6, ma con il tdi faccio 13km/l ed è comunque ...). Auto validissima perfino a gasolio (adoro il cambio 6 marce e le 4wd, sulla neve è uno spettacolo).

Penso anche io che il gpl possa essere una buona soluzione, sebbene con il turbo convenga passare a benzina ogni volta che lo si spreme anche solo un po' (non per le prestazioni che rimangono elevate, ma per le temperature che si generano in zona testata...)...
« Ultima modifica: 29 Settembre 2009, 14:57:13 da civas »
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #425 il: 29 Settembre 2009, 16:02:29 »
Su quei motori ci vuole il sequenziale, il migliore è il lovato o il tartarini ne vedo diverse con quegli impianti, sono un po rumorosi ma vanno alla grande ;)


Grazie per il consiglio Cekk, darò un occhiata in giro per vedere chi li monta nella mia zona...... ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #426 il: 29 Settembre 2009, 16:03:49 »

Grazie per il consiglio Cekk, darò un occhiata in giro per vedere chi li monta nella mia zona...... ;)


Da evitare assolutamente un rbc........ti darebbe solo rogne!
soliti problemi di foto

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #427 il: 29 Settembre 2009, 16:04:37 »

Da evitare assolutamente un rbc........ti darebbe solo rogne!

Scusa Cekk, ma non era BRC?

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #428 il: 29 Settembre 2009, 16:05:18 »
Scusa Cekk, ma non era BRC?


Opss..............:) brc esatto!
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #429 il: 29 Settembre 2009, 16:15:20 »
Bel mezzo davvero...l'unica cosa che secondo me stona un po', sono gli inserti in radica...non mi sono mai andati troppo giù, specie su un'auto con look sportivo come le "S" dell'Audi.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #430 il: 29 Settembre 2009, 16:20:58 »
Bel mezzo davvero...l'unica cosa che secondo me stona un po', sono gli inserti in radica...non mi sono mai andati troppo giù, specie su un'auto con look sportivo come le "S" dell'Audi.

Non è radica ma plastica ed effettivamente non sono il massimo, ma meglio di rifiniture schiumate o placche in finto acciaio
soliti problemi di foto

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #431 il: 29 Settembre 2009, 16:23:20 »
Bel mezzo davvero...l'unica cosa che secondo me stona un po', sono gli inserti in radica...non mi sono mai andati troppo giù, specie su un'auto con look sportivo come le "S" dell'Audi.

Grazie anche a te Gt. Sono daccordo con te per quanto riguarda la radica, anche se bisogna tener presente che nel 1995 quando nacque la S6, la radica era forse l'unico materiale "particolare" o di maggior qualità che si poteva abbinare agli interni di un auto che nuova costava una certa cifra credo, correggetemi se sbaglio e invece si poteva fare meglio.......  :) :) :)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #432 il: 29 Settembre 2009, 16:25:29 »
Non è radica ma plastica ed effettivamente non sono il massimo, ma meglio di rifiniture schiumate o placche in finto acciaio

No certo, intendevo comunque l'effetto radica ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #433 il: 29 Settembre 2009, 17:19:44 »
Più che il GPL sarebbe meglio il metano...l'auto ha già strada percorsa ed è un turbo benzina...e ho paura che il nullo potere lubrificante del GPL non le faccia tanto bene...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #434 il: 29 Settembre 2009, 18:38:31 »
Più che il GPL sarebbe meglio il metano...l'auto ha già strada percorsa ed è un turbo benzina...e ho paura che il nullo potere lubrificante del GPL non le faccia tanto bene...
Il metano ha potere lubrificante altrettanto nullo, e scalda ancor di più.
Però in effetti il metano non è una cattiva idea su quell'auto (che ha spazio a volontà per le bombole)... ed è comunque una scelta più ecologica del gpl (che però io continuo a preferire).

PS: per l'impianto, a meno che il buon cekk non si riferisca a problemi specifici su quell'auto, è difficile dire quale sia il migliore; i brc in genere sono eccellenti, ma è l'installatore a fare la differenza sostanziale... un impianto fatto male di certo rovina l'auto, questo è sicuro.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23