Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 392819 volte)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #540 il: 10 Dicembre 2009, 16:23:52 »
Direi che la maggior parte dei ventenni dorme. Peraltro, secondo me, è un dato di fatto percentuale e non generazionale. La guida la devi avere nel sangue (non vuol essere una battuta), l'auto la devi sentire con il sedere. Non è una questione di età.

Anche quando era bebè il sottoscritto, tanti giovani patentati dormivano in piedi (ehm, seduti in auto, volevo dire).
D'altronde non puoi fermare le vendite delle auto, il proliferare delle scuole guida, etc.. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.

Ho sempre sostenuto che bisognerebbe togliere il 75% delle patenti ai maschietti e l'80% alle femminucce (e non mi accusate di cose strane, per favore).
Ma allora come vanno in giro? In bicicletta, a piedi, a cavallo, come vogliono, ma non in auto. Sono disattenti, indisciplinati, maleducati, insomma inadatti alla guida di un autoveicolo.

Detto questo, è anche vero quel che dice Cekk, con gli anni calano i riflessi, le condizioni fisiche generali, etc..
Questo, però non significa che qualche "vecchietto" come possiamo essere io, Bruno e qualche altro (tu, Rosa, non c'entri, sei ancora una giovincella, altro che quadriciclo), non siano in grado di dare la polvere a più di un giovanotto ..........    ;)

Il tutto resta una mia personalissima opinione.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #540 il: 10 Dicembre 2009, 16:23:52 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #541 il: 10 Dicembre 2009, 16:26:16 »
Direi che la maggior parte dei ventenni dorme. Peraltro, secondo me, è un dato di fatto percentuale e non generazionale. La guida la devi avere nel sangue (non vuol essere una battuta), l'auto la devi sentire con il sedere. Non è una questione di età.

Anche quando era bebè il sottoscritto, tanti giovani patentati dormivano in piedi (ehm, seduti in auto, volevo dire).
D'altronde non puoi fermare le vendite delle auto, il proliferare delle scuole guida, etc.. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.

Ho sempre sostenuto che bisognerebbe togliere il 75% delle patenti ai maschietti e l'80% alle femminucce (e non mi accusate di cose strane, per favore).
Ma allora come vanno in giro? In bicicletta, a piedi, a cavallo, come vogliono, ma non in auto. Sono disattenti, indisciplinati, maleducati, insomma inadatti alla guida di un autoveicolo.

Detto questo, è anche vero quel che dice Cekk, con gli anni calano i riflessi, le condizioni fisiche generali, etc..
Questo, però non significa che qualche "vecchietto" come possiamo essere io, Bruno e qualche altro (tu, Rosa, non c'entri, sei ancora una giovincella, altro che quadriciclo), non siano in grado di dare la polvere a più di un giovanotto ..........    ;)

Il tutto resta una mia personalissima opinione.
Concordo in pieno
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline caligola4

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #542 il: 10 Dicembre 2009, 16:55:22 »
Io ho una Focus 2.0 tdci la tengo ottimamente ma non perchè la paragono alle storiche è solo che costano un sacco di soldi, la uso praticamente tutti i giorni ci traino anche il carrello quando devo spostare le atre, va benissimo nulla da dire, ma per lei non provo "affetto" 

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #542 il: 10 Dicembre 2009, 16:55:22 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #543 il: 10 Dicembre 2009, 20:17:13 »
Concordo in pieno

anch'io!
assolutamente!
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #544 il: 10 Dicembre 2009, 21:53:04 »
Direi che la maggior parte dei ventenni dorme. Peraltro, secondo me, è un dato di fatto percentuale e non generazionale. La guida la devi avere nel sangue (non vuol essere una battuta), l'auto la devi sentire con il sedere. Non è una questione di età.

Anche quando era bebè il sottoscritto, tanti giovani patentati dormivano in piedi (ehm, seduti in auto, volevo dire).
D'altronde non puoi fermare le vendite delle auto, il proliferare delle scuole guida, etc.. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.

Ho sempre sostenuto che bisognerebbe togliere il 75% delle patenti ai maschietti e l'80% alle femminucce (e non mi accusate di cose strane, per favore).
Ma allora come vanno in giro? In bicicletta, a piedi, a cavallo, come vogliono, ma non in auto. Sono disattenti, indisciplinati, maleducati, insomma inadatti alla guida di un autoveicolo.

Detto questo, è anche vero quel che dice Cekk, con gli anni calano i riflessi, le condizioni fisiche generali, etc..
Questo, però non significa che qualche "vecchietto" come possiamo essere io, Bruno e qualche altro (tu, Rosa, non c'entri, sei ancora una giovincella, altro che quadriciclo), non siano in grado di dare la polvere a più di un giovanotto ..........    ;)

Il tutto resta una mia personalissima opinione.
quoto anche perche' conosco parecchi "vecchietti" che corrono sia con auto che moto storiche vincendo regolarmente e i giovani dietro leggermente stupiti.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #545 il: 10 Dicembre 2009, 23:02:06 »
Direi che la maggior parte dei ventenni dorme. Peraltro, secondo me, è un dato di fatto percentuale e non generazionale. La guida la devi avere nel sangue (non vuol essere una battuta), l'auto la devi sentire con il sedere. Non è una questione di età.

Anche quando era bebè il sottoscritto, tanti giovani patentati dormivano in piedi (ehm, seduti in auto, volevo dire).
D'altronde non puoi fermare le vendite delle auto, il proliferare delle scuole guida, etc.. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.

Ho sempre sostenuto che bisognerebbe togliere il 75% delle patenti ai maschietti e l'80% alle femminucce (e non mi accusate di cose strane, per favore).
Ma allora come vanno in giro? In bicicletta, a piedi, a cavallo, come vogliono, ma non in auto. Sono disattenti, indisciplinati, maleducati, insomma inadatti alla guida di un autoveicolo.

Detto questo, è anche vero quel che dice Cekk, con gli anni calano i riflessi, le condizioni fisiche generali, etc..
Questo, però non significa che qualche "vecchietto" come possiamo essere io, Bruno e qualche altro (tu, Rosa, non c'entri, sei ancora una giovincella, altro che quadriciclo), non siano in grado di dare la polvere a più di un giovanotto ..........    ;)

Il tutto resta una mia personalissima opinione.

Quoto indiscutibilmente!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #546 il: 10 Dicembre 2009, 23:34:21 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #547 il: 11 Dicembre 2009, 07:21:48 »
quoto anche perche' conosco parecchi "vecchietti" che corrono sia con auto che moto storiche vincendo regolarmente e i giovani dietro leggermente stupiti.


 :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #548 il: 11 Dicembre 2009, 12:14:51 »
No no, è troppo bassa la percentuale di ritiro patenti per le donne!  ;D
C'è poi da dire che le moderne hanno tutte un assetto piatto, si coricano poco in curva, e hanno dei limiti talmente elevati in molti casi che è più difficile portarle al limi te in condizioni ottimali, mentre in caso di ghiaccio o neve sono molto meno buone delle storiche. Anche i 4x4 o i suv moderni  in caso di fondo viscido sono pericolosissimi: è come stare sopra ad un elefante con i pattini a rotelle. ;) e nessuno dei proprietari di questi mezzi si preoccupa di portarsi dietro un paio di catene.

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #549 il: 16 Dicembre 2009, 18:24:02 »
Oggi dopo 2 giorni spettacolo su neve e ghiaccio, la famosa Punto Herbie è uscita di strada bucando il radiatore dopo aver rischiato il ribaltamento in una strada di montagna semi sperduta
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #550 il: 16 Dicembre 2009, 18:46:40 »
E per forza povera Punto, non sapeva più come fare a scrollarsi di dosso quelle strisce adesive...  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #551 il: 16 Dicembre 2009, 18:56:00 »
E per forza povera Punto, non sapeva più come fare a scrollarsi di dosso quelle strisce adesive...  ;D
:D :D :D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #552 il: 16 Dicembre 2009, 19:20:22 »
In questi giorni mi sto guardando intorno sul mercato dell'usato fresco e a prezzo umano tre mezzi moderni con i quali sostituire la 206 nel caso, spero recondito, che le normative anti-inquinamento bloccassero, magari già a partire dal 2010, la circolazione dei diesel euro3...così mi sono crogiolato un pochino fantasticando su 3 mezzi che mi piacerebbe possedere, e che poco hanno da spartire l'uno con l'altro...


MEGANE II RS DCI 5 PORTE (magari nera...)


VOLVO C30 2.0D o 2.4 D5 SUMMUM con bodykit in tinta e cerchi da 18'


PEUGEOT 607 2.2 HDI BI-TURBO 170CV TITANIO

Non so perchè ma a modo loro le trovo tre auto libidinose per caratteristiche stradali, due sono più dinamiche, la terza superaccessoriata e comoda come il divano di casa...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #553 il: 16 Dicembre 2009, 20:50:12 »
ULP!  :o
Che auto particolari......

La Clio RS non mi dispiace a vederla in strada, aggressiva e ben piantata a terra: però ripudio le cinque porte (su una piccola sportiva sono un "ammazza carattere") e in generale il marchio Renault non mi fa impazzire in quanto a immagine e tenuta del valore, anche perchè credo che i prezzi di listino non siano proprio stracciati...

La Volvo C30 mi piaceva quando è uscita e mi piace tutt'ora, anche se le ho sempre rimproverato una certa somiglianza (nella parte posteriore) con la Fiat Stilo 3P.
Tuttavia non capisco come mai sia un mezzo flop, forse per via dei prezzi troppo elevati (per le versioni veramente appetibili, non certo le Polar...) o per la lunga assenza del marchio dal settore delle piccole coupè, che aveva cavalcato con successo sul finire degli anni '80 con l'indimenticata 480.

La Peugeot 607 non ricordavo nemmeno che ci fosse ancora...
Avrà certamente molte qualità, ma è vecchissima e in Italia non s'è l'è filata nessuno, credo principalmente a causa del modesto blasone del leone rampante.
Ce l'ha la compagna di mio zio, dal vivo sembra un pachiderma gonfio e inutilmente stiracchiato.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #554 il: 16 Dicembre 2009, 21:16:24 »
Quoto la berlinetta con la Losanga...Le altre mi dicono poco.
La 607 è quella che mi dice meno :)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23