Fammi capire Stè. Tu stai guardandoti in giro per capire cosa prendere tra due o tre anni??? Sei troppo ganzo!!!!!
Io se scelgo un'auto adesso sono pronto a scommettere contro me stesso che fra due settimane ho cambiato quasi idea.......
Devo per forza fare così visto il mio modus operandi...controllo il tasso di svalutazione medio di un modello e di un allestimento (sempre e comunque a gasolio), che se è alto attira il mio interesse in modo da avere auto costose da nuove ma convenienti da usate, dopodichè scarto le fetecchiate coreane e cinesi, e in ultimo nella rosa delle candidate tengo in considerazione le vetture con indici di affidabilità alti, caratteristiche dinamiche allettanti, allestimenti completi ed estetica di mio gusto. Così estraggo ciò che mi interessa fatto salvo il budget in valore monetario assoluto.
In ultimo tengo d'occhio gli annunci per capire se la quotazione è arrivata al mio budget (per principio compro solo in contanti, mai con finanziamento, secondo il principio che se posso prendo e se non posso no), mi rivolgo solo a concessionari ufficiali (se li conosco personalmente è preferibile) e meglio ancora se il concessionario è dello stesso marchio del veicolo che cerco (preferirei prendere la Laguna in concessionario Renault piuttosto che in uno Volvo o Opel ad esempio, poichè se il cliente è soddisfatto dell'auto molto più probabilmente ne ricompra una dello stesso marchio).
Quindi ci vuole molta pazienza e attendere l'occasione giusta al momento giusto...ma non bisogna avere alcuna fretta...
La 206 l'ho presa così, 33.000km, 5.500€ compreso trapasso, presso Peugeot Filiale di Milano, con clima automatico, ESP, radio mp3, nel completo allestimento XS, senza dimenticare che ero a caccia del 2.0 HDi poichè le quotazioni sono molto vantaggiose rispetto alle più ricercate 1.4 e 1.6 (perchè prendere un 1.4 se allo stesso prezzo posso avere un 2.0?), e caratterizzato da affidabilità mostruosa. Tant'è, sono passati meno di 2 anni, ho raggiunto gli 82.000km, mai un problemino, faccio i 17 al litro e quando schiaccio mi da soddisfazione. Al momento il sistema sembra funzionare...