Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 394796 volte)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #555 il: 16 Dicembre 2009, 21:57:48 »
E per forza povera Punto, non sapeva più come fare a scrollarsi di dosso quelle strisce adesive...  ;D
Quelle son le uniche cose rimaste perfette ;D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #555 il: 16 Dicembre 2009, 21:57:48 »

Betamonte

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #556 il: 17 Dicembre 2009, 08:17:22 »
Per Cash : delle tre io voto per la Volvo , mi è sempre piaciuta.

Ma al mercato delle italiane non guardi mai ?

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #557 il: 17 Dicembre 2009, 09:50:54 »
Per cash: a me di quelle non piace nessuna... ma una storica adatta all'uso frequente no?

PS La 607 potrebbe entrare di diritto nella categoria "auto (giustamente) non capite" ... ;D
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #557 il: 17 Dicembre 2009, 09:50:54 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #558 il: 17 Dicembre 2009, 10:24:15 »
Per Cash : delle tre io voto per la Volvo , mi è sempre piaciuta.
Ma al mercato delle italiane non guardi mai ?

Al mercato delle italiane guardo eccome...sto solo cercando di fare chiarezza sulla presenza del FAP o meno per quanto riguarda Alfa 166 2.4 jtd Executive e GT 1.9 jtd 150CV Distinctive (o meglio 170 CV Q.V.)
In casa Fiat al momento l'unica che mi stuzzicherebbe è la G.Punto 1.9 Mjet Sport 130CV (ma non ha il FAP), mentre in Lancia c'è un certo vuoto, e la pretendente Thesis 2.4 jtd è stata scartata perchè solo con cambio automatico.
I modelli selezionati sono stati presi in considerazione in base a queste specifiche:
- cambio manuale
- presenza del FAP
- poca appetibilità sul mercato del nuovo, così da usate le quotazioni calano a picco e compri auto belle e di sostanza, con pochissimi km, al prezzo di una Matiz nuova o poco più...è stato il criterio che mi ha permesso di aggiudicarmi la 206 2.0 HDi ad un prezzo stracciato, e visto che ha funzionato una volta non vedo perchè non dovrebbe funzionare ancora...soprattutto la 607, che di listino viene via a 49.000€, dopo due anni e 20/30.000km è già attorno ai 16.000€. Un altro anno e siamo a 10.000-12.000.
- motori affidabili da portare ad esaurimento o giù di lì, che abbiano la caratteristica comune di una sostanziosa coppia a basso regime.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #559 il: 17 Dicembre 2009, 10:29:51 »
Direi che la maggior parte dei ventenni dorme. Peraltro, secondo me, è un dato di fatto percentuale e non generazionale. La guida la devi avere nel sangue (non vuol essere una battuta), l'auto la devi sentire con il sedere. Non è una questione di età.

Anche quando era bebè il sottoscritto, tanti giovani patentati dormivano in piedi (ehm, seduti in auto, volevo dire).
D'altronde non puoi fermare le vendite delle auto, il proliferare delle scuole guida, etc.. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.

Ho sempre sostenuto che bisognerebbe togliere il 75% delle patenti ai maschietti e l'80% alle femminucce (e non mi accusate di cose strane, per favore).
Ma allora come vanno in giro? In bicicletta, a piedi, a cavallo, come vogliono, ma non in auto. Sono disattenti, indisciplinati, maleducati, insomma inadatti alla guida di un autoveicolo.

Detto questo, è anche vero quel che dice Cekk, con gli anni calano i riflessi, le condizioni fisiche generali, etc..
Questo, però non significa che qualche "vecchietto" come possiamo essere io, Bruno e qualche altro (tu, Rosa, non c'entri, sei ancora una giovincella, altro che quadriciclo), non siano in grado di dare la polvere a più di un giovanotto ..........    ;)

Il tutto resta una mia personalissima opinione.

Come non quotarti!!!!!

Offline stefano_map

  • Pilota
  • *
  • Post: 34
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #560 il: 21 Dicembre 2009, 15:29:59 »
come auto di servizio possiedo una Jeep cherokee 2800 crd limited automatica del 2007 (comprata usata, ovviamente...ma con soli 28.000 Km). Ne sono molto soddisfatto (consumi a parte...media dei 7.5 - 8 km/litro quasi come la 130 :'()e l'ho apprezzata molto anche questa estate in Toscana e la apprezzo ancora di più in questi giorni di nevicate a Milano. Tuttavia, pur essendo un fuoristrada (non la considero un suv in quanto non ne possiede l'arroganza ed ha invece doti fuoristradistiche molto spinte), ho montato qualche giorno fa le gomme da neve onde evitare sorprese...
Cerco di trattarla con cura come ho sempre fatto con tutte le mie auto, sia in termini di uso (la scaldo sempre prima di partire e riposa sempre in box) che di manutenzione (tagliandi alle scadenze prescritte e da meccanico di fiducia).
Pur non avendo con lei un rapporto d'amore (consentitemi il termine... ;D) come con la mia Fiat 130, devo dire che ci sono molto affezionato...

ciao

Stefano

Offline Xander

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #561 il: 26 Dicembre 2009, 14:07:13 »
ciao a tutti..io ho un GTI 4 serie..lo curo tantissimo..è sempre pulito tagliandato ecc...ma ..sono sincero lo uso più spensieratamente...Il mio gti 16v lo tengo maniacalemente...come la mia nuova gti 8v che è pazzesca...Cmq..sto cercando un altro GTD...non riesco a stare senza..l ho venduto da un paio di mesi...ma ne voglio un altro xD

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #562 il: 30 Dicembre 2009, 11:12:50 »
ciao a tutti..io ho un GTI 4 serie..lo curo tantissimo..è sempre pulito tagliandato ecc...ma ..sono sincero lo uso più spensieratamente...Il mio gti 16v lo tengo maniacalemente...come la mia nuova gti 8v che è pazzesca...Cmq..sto cercando un altro GTD...non riesco a stare senza..l ho venduto da un paio di mesi...ma ne voglio un altro xD

Ti capisco  ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #563 il: 26 Gennaio 2010, 11:36:54 »
Finalmente ho deciso dove si concentrerà il mio interesse per l'acquisto dell'auto moderna, esclusa la 607 perchè troppo grande, esclusa la C30 perchè troppo angusta di baule, e pur rimanendo interessato alla Megane RS dCi, la mia prossima auto probabilmente sarà questa:





Laguna berlina GT 4control o Coupè GT 4control 2.0 dci 180CV, con le 4 ruote sterzanti. Provata per venire alla fiera di Padova, me ne sono innamorato, puoi fare cose turche in curva, davvero da lasciare a bocca aperta!
E poi si svalutano molto, quindi fra 2/3 anni sarà abbordabile, in ogni caso mi hanno rincuorato sul fatto che le Euro3 diesel potranno circolare ancora proprio 2/3 anni, perciò forza 206, avanti tutta!
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2010, 11:40:43 da Cash »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Betamonte

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #564 il: 26 Gennaio 2010, 11:40:49 »
è quella con quattro ruote sterzanti ?

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #565 il: 26 Gennaio 2010, 11:45:27 »
Sul muso devo ancora farci l'occhio anche perchè ultimamente distinguere una Renault da una Mazda è diventata impresa ardua per i non appassionati. Il posteriore del coupè mi piace parecchio perchè ha un che di Aston... ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #566 il: 26 Gennaio 2010, 11:57:05 »
è quella con quattro ruote sterzanti ?

Yes! In curva vola su due binari, quando sei a bordo non ci credi tanta è la tenuta!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #567 il: 26 Gennaio 2010, 12:06:25 »
Fammi capire Stè. Tu stai guardandoti in giro per capire cosa prendere tra due o tre anni??? Sei troppo ganzo!!!!! :D :D :D
Io se scelgo un'auto adesso sono pronto a scommettere contro me stesso che fra due settimane ho cambiato quasi idea....... ;D ;D ;D

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #568 il: 26 Gennaio 2010, 12:09:32 »
Fammi capire Stè. Tu stai guardandoti in giro per capire cosa prendere tra due o tre anni??? Sei troppo ganzo!!!!! :D :D :D
Io se scelgo un'auto adesso sono pronto a scommettere contro me stesso che fra due settimane ho cambiato quasi idea....... ;D ;D ;D

Già, è vero... anche io se decidessi ora prima di sera avrei già cambiato diverse opzioni! :D
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #569 il: 26 Gennaio 2010, 12:33:53 »
Fammi capire Stè. Tu stai guardandoti in giro per capire cosa prendere tra due o tre anni??? Sei troppo ganzo!!!!! :D :D :D
Io se scelgo un'auto adesso sono pronto a scommettere contro me stesso che fra due settimane ho cambiato quasi idea....... ;D ;D ;D

Devo per forza fare così visto il mio modus operandi...controllo il tasso di svalutazione medio di un modello e di un allestimento (sempre e comunque a gasolio), che se è alto attira il mio interesse in modo da avere auto costose da nuove ma convenienti da usate, dopodichè scarto le fetecchiate coreane e cinesi, e in ultimo nella rosa delle candidate tengo in considerazione le vetture con indici di affidabilità alti, caratteristiche dinamiche allettanti, allestimenti completi ed estetica di mio gusto. Così estraggo ciò che mi interessa fatto salvo il budget in valore monetario assoluto.
In ultimo tengo d'occhio gli annunci per capire se la quotazione è arrivata al mio budget (per principio compro solo in contanti, mai con finanziamento, secondo il principio che se posso prendo e se non posso no), mi rivolgo solo a concessionari ufficiali (se li conosco personalmente è preferibile) e meglio ancora se il concessionario è dello stesso marchio del veicolo che cerco (preferirei prendere la Laguna in concessionario Renault piuttosto che in uno Volvo o Opel ad esempio, poichè se il cliente è soddisfatto dell'auto molto più probabilmente ne ricompra una dello stesso marchio).
Quindi ci vuole molta pazienza e attendere l'occasione giusta al momento giusto...ma non bisogna avere alcuna fretta...
La 206 l'ho presa così, 33.000km, 5.500€ compreso trapasso, presso Peugeot Filiale di Milano, con clima automatico, ESP, radio mp3, nel completo allestimento XS, senza dimenticare che ero a caccia del 2.0 HDi poichè le quotazioni sono molto vantaggiose rispetto alle più ricercate 1.4 e 1.6 (perchè prendere un 1.4 se allo stesso prezzo posso avere un 2.0?), e caratterizzato da affidabilità mostruosa. Tant'è, sono passati meno di 2 anni, ho raggiunto gli 82.000km, mai un problemino, faccio i 17 al litro e quando schiaccio mi da soddisfazione. Al momento il sistema sembra funzionare...  ;)
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2010, 12:35:28 da Cash »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23