Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 392583 volte)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #570 il: 26 Gennaio 2010, 12:57:45 »
E' un ottimo sistema, non c'è dubbio.
E' che io riesco a trovare auto che mi piacciono continuamente, anche se non le cerco sono loro a trovare me.
Specie con le storiche, è un a battaglia persa in partenza, se anche mi dai un budget di mille euro ti trovo decine di auto al giorno che vorrei avere o almeno guidare per un po'... ;D ;D ;D :D
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #570 il: 26 Gennaio 2010, 12:57:45 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #571 il: 26 Gennaio 2010, 13:07:26 »
anche io mi sono un pò rotto di pagare auto a prezzo pieno ;D
le ultime due, mia e di mia madre, le ho "incamerate" con il 30% si sconto facendomi valutare a prezzo quattroruote l'usato... ci vuole cu....fortuna, pazienza e accontentarsi un pò su colori e allestimenti..

in particolar modo, trovo una vera fregatura i prezzi del segmento D-premium  (segmento serie 3 per intenderci), cioè sono più disposto a prendere nuova una utilitaria o un'ammiraglia piuttosto che una A4 allroad, per esempio..

Online nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #572 il: 26 Gennaio 2010, 13:27:11 »
Su parecchie auto il FAP si è rivelato un disastro, soprattutto in città (dove dovrebbe invece essere più necessario).
Mi ricordo che, sfiniti dai problemi, gli ispettori Saab (ma il motore era Fiat) ci consigliarono di comprare una punta da trapano lunga (quelle da muratore) con la punta in widia del 20 e forare tutto il filtro. Il problema fu trovare un trapano adatto, però la cosa funzionò.
Mi pare che i sistemi Peugeot e in genere tutti quelli con l'addittivo siano indenni da questi problemi...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #572 il: 26 Gennaio 2010, 13:27:11 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #573 il: 26 Gennaio 2010, 14:18:38 »
Anche io non riuscirei a decidere con così ampio margine...
Comunque concordo:meglio andare sull'usato.
Anche noi in famiglia già diversi anni fa ci siam stufati di buttare i soldi in auto nuove.
Preferiamo andare su usati buoni,che assolvano bene il becero compito dello spostamento dal punto A al punto B.
In questo modo risparmiamo anche qualche soldino per un'eventuale storica che ci capita a tiro e che ci piace... :)

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #574 il: 26 Gennaio 2010, 15:14:24 »
io affino la ricerca: alle condizioni di cui sopra, ho preso auto dimostrative o semestrali con 2000 km sul tachimetro ;D

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #575 il: 26 Gennaio 2010, 16:14:21 »
E' un ottimo sistema, non c'è dubbio.
E' che io riesco a trovare auto che mi piacciono continuamente, anche se non le cerco sono loro a trovare me.
Specie con le storiche, è un a battaglia persa in partenza, se anche mi dai un budget di mille euro ti trovo decine di auto al giorno che vorrei avere o almeno guidare per un po'... ;D ;D ;D :D

mi rivedo esattamente, alla lettera, in quello che scrivi, incredibile  ;D :D ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #576 il: 26 Gennaio 2010, 16:20:51 »
Io venderò la mia Mercedes SLK 200 Kompressor del 2005, stupenda e affidabile, poichè non la uso praticamente più.
E'stato un errore acquistarla, ma non prevedevo l'arrivo di altre storiche (che amo guidare), inoltre mia moglie da poco lavora a due passi da casa e ci va a piedi, ragion per cui la Z4 è diventata a buon diritto l'unica auto moderna di famiglia, tra l'altro anch'essa utilizzata solo in settimana (lo scorso week-end ero in giro con la Golf, e quello prima ancora con l'Audi).

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #577 il: 26 Gennaio 2010, 16:54:35 »
C'è anche da dire una cosa : quanto intendiamo tenere un'auto?
Io faccio da anni e anni il mea culpa su questo fatto. E' più forte di me, vorrei avere la costanza di tenere una macchina per qualche anno, questo mi permetterebbe di mettere via dei soldi che potrei usare in modo più intelligente, o di fare cassa per momenti difficili. Non ce la fo proprio. L'auto che ho tenuto di più è stata l'unica comprata nuova e cioè la prima, da neopatentato, una 206 1.1 tenuta per tre anni. L'ho venduta con 36000 km. Dopodichè ho avuto più di 20 auto, non mi ricordo neanche più il numero esatto, e ho fatto a dicembre scorso 10 anni di patente.........
Tralasciando la stupidaggine di uno che si comporta come me (certo che se uno ha la grana, il discorso cambia), il tempo che si intende possedere la prossima vettura è determinante nella scelta, come la strada che si prevede di fare periodicamente............

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #578 il: 26 Gennaio 2010, 17:44:19 »
Ecco confermato il mio ragionamento, dannato pirla che sono...oggi sono andato per lavoro alla Peugeot Filiale Milano, dove ho preso la 206, entro e subito lì una 607...penso che sia la solita 2.7 V6 automatica e invece no, è un 2.2 HDi biturbo 170CV manuale, come lo sceglierei io, allestimento Titanio, quindi il più sportivo (se così si può dire di una berlina lunga quasi 5 metri), butto l'occhio sulla targa DN, quindi inizio 2008, e mi aspetto di vedere un bel 25.000€ di macchina (ricordo che il listino con la messa in strada è pericolosamente vicino ai 50.000€). Leggo il cartellino del prezzo...e lì il colpo di grazia, 18.500€, percorrenza 41000km, vettura dirigenziale intestata a Peugeot Milano Spa! Entro, guardo, tocco, mi entusiasmo per questa berlina elegante ma che, diciamocelo, è un pò da cumenda sui sessanta...la dotazione è da panico, fari bixeno, interno pelle, navi integrato con hard disk interno per 2000 brani musicali e bluetooth per il telefono, sedili elettrici e riscaldabili con memorie, portellone posteriore elettrico totalmente automatizzato sia in apertura che in chiusura, tendine parasole elettriche posteriori comandabili dal posto guida, cerchi da 17 diamantati, cruise control, specchietti fotocromatici, clima bizona, sensori park avanti e dietro...insomma, tutto e anche di più, manca solo il tettuccio elettrico. La curiosità è troppa, becco il venditore più vicino, ci sediamo, e gli chiedo per la mia enfant terrible cosa si riesce a fare...Eurotax non dà un bel responso, 1700€, ma dietro richiesta su stato delle gomme, chilometraggio, tagliandi di manutenzione e stato generale di interni e carrozzeria, l'offerta è di 2790€, in due anni ho "perso" solo 2700€. Totale per differenza 16500€! Malumore totale, la mia strategia sulla scelta di un usato ha funzionato ancora, e bene, sia perchè con la 206 non ho perso quasi nulla, sia per il modello scelto per un eventuale acquisto...e qui sorge il dilemma inestricabile...che cacchio faccio?!  :'(
Successivamente riferirò anche di una lunga chiaccherata con Mick su questa, il quale mi ha davvero illuminato.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #579 il: 26 Gennaio 2010, 18:00:56 »
Ecco confermato il mio ragionamento, dannato pirla che sono...oggi sono andato per lavoro alla Peugeot Filiale Milano, dove ho preso la 206, entro e subito lì una 607...penso che sia la solita 2.7 V6 automatica e invece no, è un 2.2 HDi biturbo 170CV manuale, come lo sceglierei io, allestimento Titanio, quindi il più sportivo (se così si può dire di una berlina lunga quasi 5 metri), butto l'occhio sulla targa DN, quindi inizio 2008, e mi aspetto di vedere un bel 25.000€ di macchina (ricordo che il listino con la messa in strada è pericolosamente vicino ai 50.000€). Leggo il cartellino del prezzo...e lì il colpo di grazia, 18.500€, percorrenza 41000km, vettura dirigenziale intestata a Peugeot Milano Spa! Entro, guardo, tocco, mi entusiasmo per questa berlina elegante ma che, diciamocelo, è un pò da cumenda sui sessanta...la dotazione è da panico, fari bixeno, interno pelle, navi integrato con hard disk interno per 2000 brani musicali e bluetooth per il telefono, sedili elettrici e riscaldabili con memorie, portellone posteriore elettrico totalmente automatizzato sia in apertura che in chiusura, tendine parasole elettriche posteriori comandabili dal posto guida, cerchi da 17 diamantati, cruise control, specchietti fotocromatici, clima bizona, sensori park avanti e dietro...insomma, tutto e anche di più, manca solo il tettuccio elettrico. La curiosità è troppa, becco il venditore più vicino, ci sediamo, e gli chiedo per la mia enfant terrible cosa si riesce a fare...Eurotax non dà un bel responso, 1700€, ma dietro richiesta su stato delle gomme, chilometraggio, tagliandi di manutenzione e stato generale di interni e carrozzeria, l'offerta è di 2790€, in due anni ho "perso" solo 2700€. Totale per differenza 16500€! Malumore totale, la mia strategia sulla scelta di un usato ha funzionato ancora, e bene, sia perchè con la 206 non ho perso quasi nulla, sia per il modello scelto per un eventuale acquisto...e qui sorge il dilemma inestricabile...che cacchio faccio?!  :'(
Successivamente riferirò anche di una lunga chiaccherata con Mick su questa, il quale mi ha davvero illuminato.
A me è un genere di auto che non piace molto, preferendo la sportività al comfort...però sembra una buona offerta
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Online nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #580 il: 26 Gennaio 2010, 18:22:15 »
So che non ti piace l'automatico, ma tra un sei cilindri e un quattro io non avrei dubbi...e l'automatico su una macchina del genere è d'obbligo. Non ha senso smanettare come un rallysta su una berlina di rappresentanza ;D ;D ;D ;D
L'unico caso in cui ammetterei un manuale è su una Maserati Quattroporte ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #581 il: 26 Gennaio 2010, 18:27:39 »
Ecco confermato il mio ragionamento, dannato pirla che sono...oggi sono andato per lavoro alla Peugeot Filiale Milano, dove ho preso la 206, entro e subito lì una 607...penso che sia la solita 2.7 V6 automatica e invece no, è un 2.2 HDi biturbo 170CV manuale, come lo sceglierei io, allestimento Titanio, quindi il più sportivo (se così si può dire di una berlina lunga quasi 5 metri), butto l'occhio sulla targa DN, quindi inizio 2008, e mi aspetto di vedere un bel 25.000€ di macchina (ricordo che il listino con la messa in strada è pericolosamente vicino ai 50.000€). Leggo il cartellino del prezzo...e lì il colpo di grazia, 18.500€, percorrenza 41000km, vettura dirigenziale intestata a Peugeot Milano Spa! Entro, guardo, tocco, mi entusiasmo per questa berlina elegante ma che, diciamocelo, è un pò da cumenda sui sessanta...la dotazione è da panico, fari bixeno, interno pelle, navi integrato con hard disk interno per 2000 brani musicali e bluetooth per il telefono, sedili elettrici e riscaldabili con memorie, portellone posteriore elettrico totalmente automatizzato sia in apertura che in chiusura, tendine parasole elettriche posteriori comandabili dal posto guida, cerchi da 17 diamantati, cruise control, specchietti fotocromatici, clima bizona, sensori park avanti e dietro...insomma, tutto e anche di più, manca solo il tettuccio elettrico. La curiosità è troppa, becco il venditore più vicino, ci sediamo, e gli chiedo per la mia enfant terrible cosa si riesce a fare...Eurotax non dà un bel responso, 1700€, ma dietro richiesta su stato delle gomme, chilometraggio, tagliandi di manutenzione e stato generale di interni e carrozzeria, l'offerta è di 2790€, in due anni ho "perso" solo 2700€. Totale per differenza 16500€! Malumore totale, la mia strategia sulla scelta di un usato ha funzionato ancora, e bene, sia perchè con la 206 non ho perso quasi nulla, sia per il modello scelto per un eventuale acquisto...e qui sorge il dilemma inestricabile...che cacchio faccio?!  :'(
Successivamente riferirò anche di una lunga chiaccherata con Mick su questa, il quale mi ha davvero illuminato.


purtroppo la batteria del telefono era alla frutta essendo fine giornata ......per il resto come ti ho illuminato ?? ...l' elettricista qui e' il DOPPIA  :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #582 il: 26 Gennaio 2010, 18:39:51 »
Ma per uno che è attento alla curva di svalutazione la 607 è un suicidio: chi la comprerà ustata tra qualche anno?
Nel 1986 Peugeot offriva un'allettante 505 2.2 Turbo Iniezione o addirittura 2.7 V6 iniezione: non le comprò nessuno, se non altro perchè già nel 1990 sarebbe stato impossibile rivenderle ad un prezzo umano.
Non altrettanto si poteva dire di una Lancia Thema o di una BMW Serie 5...

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #583 il: 26 Gennaio 2010, 18:51:08 »

purtroppo la batteria del telefono era alla frutta essendo fine giornata ......per il resto come ti ho illuminato ?? ...l' elettricista qui e' il DOPPIA  :D :D :D
pronti....preventivo?? :D :D

Ma per uno che è attento alla curva di svalutazione la 607 è un suicidio: chi la comprerà ustata tra qualche anno?
Nel 1986 Peugeot offriva un'allettante 505 2.2 Turbo Iniezione o addirittura 2.7 V6 iniezione: non le comprò nessuno, se non altro perchè già nel 1990 sarebbe stato impossibile rivenderle ad un prezzo umano.
Non altrettanto si poteva dire di una Lancia Thema o di una BMW Serie 5...

efettivamente non hai torto....

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #584 il: 26 Gennaio 2010, 21:17:20 »
Chi compra un'auto simile conta di tenerla molto, e di sfruttarla.
Che importa se varrà tremila euro o millecinque quandò sarà ceduta? Il grosso della svalutazione l'ha già subìto. ;)
Se il buon Cash non fosse appassionato quanto noi ai vecchi rottami gli avrei consigliato di buttarsi sulla francese, ma... non posso, con quei soldi ci esce una vettura meno pretenziosa ma altrettanto efficace quale comodo mezzo di trasporto, più una bella storica, l'eventuale affitto di un box per almeno un paio d'anni ed un regalo alla sua metà. Non c'è neppure da pensarci secondo me... :)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23