Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 392852 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #585 il: 26 Gennaio 2010, 21:39:27 »
Concordo in linea di massima con tutti voi, ma aggiungo un elemento, e qui Maicol mi ha illuminato, ovvero che ho P.IVA, quindi prendendo questa 607 in leasing (è IVA esposta) per 4 anni rientrerebbe come costo e la manderei in ammortamento, cosa che con la 206 non posso fare perchè l'ho comprata quando ancora la P.IVA non ce l'avevo...quindi tenendo un valore di riscatto pari al presunto valore residuo fra 4 anni, cioè circa 4-5000€ (stando alla mia media di km/annui, 30000, a cui vanno aggiunti i 41 della vettura, arriverei nel 2014 a rivenderla con circa 160k km), magari mettendo un pochino di anticipo per fare cifra tonda di 10k €, avrei una rata del leasing di circa 230/240€ mese, come se prendessi un'utilitaria, il che sarebbe imparagonabile...

Ci sono però altri pro e contro da mettere nella lista...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #585 il: 26 Gennaio 2010, 21:39:27 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #586 il: 26 Gennaio 2010, 22:38:10 »
So che non ti piace l'automatico, ma tra un sei cilindri e un quattro io non avrei dubbi...e l'automatico su una macchina del genere è d'obbligo. Non ha senso smanettare come un rallysta su una berlina di rappresentanza ;D ;D ;D ;D
L'unico caso in cui ammetterei un manuale è su una Maserati Quattroporte ;)

anch'io son di questo esatto parere, sulla vettura di tutti i giorni non rinuncerei MAI all'automatico  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #587 il: 26 Gennaio 2010, 23:01:04 »
da buon montanaro vado controcorrente optando x il manuale, però se abitassi in città probabilmente starei con voi sull'automatico
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #587 il: 26 Gennaio 2010, 23:01:04 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #588 il: 27 Gennaio 2010, 00:45:03 »
Una cosa mi dà da pensare... possibile che tutte le auto nei concessionari abbiano sempre meno di 100k km? Possibile che ci sia una caterva di persone che si indebitano con rate di 300 e passa euro al mese solo per avere l'ultimo modello? Capisco se ti nasce un figlio, se cambi lavoro e hai bisogno di muoverti diversamente, ma come si fa a vendere una macchina seminuova comprata nuova?
E poi ci sono le condizioni... cosa vuol dire 100k km? tutto e niente perchè in quella percorrenza mia mamma sulla golf 1600 (riconosciuta da tutti un mulo meccanico indistruttibile) ha consumato una frizione, i freni davanti, un giunto omocinetico, e anche un po' la seconda. Viceversa si possono fare anche 300k km di statale e conservare bene la macchina per farne altri 300k. Come già detto dal gommista vidi una mercedes di tre anni con i dischi freno sottili sottili che cambiava le gomme... aveva su 300k km, di un agente di commercio, era l'ultimo treno che le montava, poi l'avrebbe venduta con un bel tagliando con 90k km originali, come nuova.
Adesso poi le diesel hanno tante robine delicate che spesso si rompono e-o fanno funzionare male le auto, basta andare a vedere nei vari forum di auto per rendersene conto. E allora? Vale la pena comprare una macchina seminuova (ma che in realtà sul groppone ha una montagna di km) ad un prezzo d'occasione per poi dover cambiare la turbina, l'egr, il debimetro, le sospensioni, ecc.? Senza contare poi che tutti quelli che hanno  un diesel e vivono in città spesso tirano anche a freddo perchè non hanno pazienza e tempo da perdere. Tanto poi la rivendono dopo due anni e la testa crepata sarà problema di quello che viene dopo...

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #589 il: 27 Gennaio 2010, 07:06:08 »
Concordo in linea di massima con tutti voi, ma aggiungo un elemento, e qui Maicol mi ha illuminato, ovvero che ho P.IVA, quindi prendendo questa 607 in leasing (è IVA esposta) per 4 anni rientrerebbe come costo e la manderei in ammortamento

non solo, ma - a seconda di che inquadramento hai - puoi anche detrarre l'iva quindi ti costa 20% in meno. Sei agente di commercio?

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #590 il: 27 Gennaio 2010, 11:28:38 »
Concordo in linea di massima con tutti voi, ma aggiungo un elemento, e qui Maicol mi ha illuminato, ovvero che ho P.IVA, quindi prendendo questa 607 in leasing (è IVA esposta) per 4 anni rientrerebbe come costo e la manderei in ammortamento, cosa che con la 206 non posso fare perchè l'ho comprata quando ancora la P.IVA non ce l'avevo...quindi tenendo un valore di riscatto pari al presunto valore residuo fra 4 anni, cioè circa 4-5000€ (stando alla mia media di km/annui, 30000, a cui vanno aggiunti i 41 della vettura, arriverei nel 2014 a rivenderla con circa 160k km), magari mettendo un pochino di anticipo per fare cifra tonda di 10k €, avrei una rata del leasing di circa 230/240€ mese, come se prendessi un'utilitaria, il che sarebbe imparagonabile...

Ci sono però altri pro e contro da mettere nella lista...

il cash all'opera.. ;D ;D


Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #591 il: 27 Gennaio 2010, 12:04:22 »
maicol

il mio amico e io .....

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #592 il: 27 Gennaio 2010, 12:07:47 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #593 il: 27 Gennaio 2010, 12:38:16 »
Infatti stanotte per questa storia non ho chiuso occhio, altrochè nessun dorma!  >:(
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #594 il: 27 Gennaio 2010, 17:23:28 »
Infatti stanotte per questa storia non ho chiuso occhio, altrochè nessun dorma!  >:(

Tanto lo so' che hai sentito colui che infrange i sogni .......lo ha fatto anche con me  :'( :'( :'( ,   


     ;D   ;D   ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #595 il: 27 Gennaio 2010, 18:58:16 »
Tanto lo so' che hai sentito colui che infrange i sogni .......lo ha fatto anche con me  :'( :'( :'( ,   
;D   ;D   ;D

Tanto sai anche già che sono tornato in Peugeot oggi e ho ritenuto l'offerta non ancora sufficiente, ho proposto un ritocco all'ingiù di altri 1500€, solo per considerare l'ipotesi acquisto, e che poi su quella base avrei deciso il da farsi...domani mi arriva l'offerta definitiva.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #596 il: 27 Gennaio 2010, 18:59:44 »
Tienimi aggiornato allora ...ci tengo !!
maicol

il mio amico e io .....

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #597 il: 28 Gennaio 2010, 19:11:14 »
Son rimasto perplesso dal messaggio di Mtechnic..penso di essere il tuo esatto opposto!
;) parlando di moderne,la mia sporting del 97 ha un sacco di km,no A/C e non assorbe un cavolo dalla strada,ma se penso a venderla..ma che,son matto?non ci penso neanche!perché dovrei? Se tutti facevan così in passato non ci sarebbe l'auto d'epoca.si sa che più mani vanno su un'auto,più si rischia di rottamarla! L'ho presa con il frontale distrutto(mi faceva tenerezza) e se devo cambiar un pezzo si fà. Perché cambiare?

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #598 il: 28 Gennaio 2010, 19:13:54 »
Sia chiaro che non mi sto scontrando con Mtechnic,anche l'economia deve girare,ma semplicemente non ne capisco il motivo. Sembri alla ricerca dell'auto perfetta! ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #599 il: 28 Gennaio 2010, 19:38:21 »
Tienimi aggiornato allora ...ci tengo !!

Aggiornamento, ho ritenuto l'offerta ancora non soddisfacente, mi hanno richiamato oggi dicendomi che non c'è molto margine, domani vogliono vedere bene bene la mia 206 e di conseguenza vedere quanto venirmi incontro ulteriormente...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23