http://www.subito.it/bmw-z4-roadster-2-0i-bergamo-11242197.htmDaniele ma ti stai proprio liberando di tutto tutto?!
Rimango dell'idea che un 16v su un motore diesel e per giunta piccolo, non ha senso!!!
E' questione di mappatura e poco altro, il multijet fiat (che monta anche suzuki) è stato reso molto più pronto in basso negli anni. I 69cv erano davvero morti sotto i duemila giri.... invece il 75cv della GP è già molto meglio.Chiaro che un due litri sarà sempre più pronto molto in basso... dove la turbina è ferma ci vogliono i centimetri cubici.
Bah, il mio collega ha la Grande Punto ed in basso è morta che più morta non si può.C'è anche da dire che le auto dotate di filtro antiparticolato sono penalizzate ulteriormente.
Per me è sempre la solita storia della coperta corta: riducendo le prestazioni si riesce a stare nei parametri anti-inquinamento, ma l'auto a parità di velocità consumerà di più. Questo naturalmente non lo dicono.Consumare di più per inquinare di meno!!! C'è qualche cosa che non funziona in questo mondo...
Per i petrolieri funziona alla grande e per chi vende auto in nome dell'ecologia e del Dio antinquinamento è una manna