Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 392681 volte)

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #720 il: 17 Marzo 2010, 11:37:29 »
La Z4 è una vettura affascinante,la linea è un pò 'cercata',ma uscita bene,aerodinamica e sportiva,nonostante ciò è comoda,cosa sarà in questa fascia di vetture..Poi le bmw hanno una bella struttura.se posso permettermi,di che colore è?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #720 il: 17 Marzo 2010, 11:37:29 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #721 il: 17 Marzo 2010, 12:56:47 »
http://www.subito.it/bmw-z4-roadster-2-0i-bergamo-11242197.htm
Daniele ma ti stai proprio liberando di tutto tutto?!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #722 il: 17 Marzo 2010, 12:58:24 »
http://www.subito.it/bmw-z4-roadster-2-0i-bergamo-11242197.htm
Daniele ma ti stai proprio liberando di tutto tutto?!

Pure?............... :-\
Speriamo non ci siano motivi di forza maggiore  ;)
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #722 il: 17 Marzo 2010, 12:58:24 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #723 il: 18 Marzo 2010, 02:27:25 »
Per me la z3 era migliore come linea. Bangle proprio mi ha fatto disinnamorare delle bmw. Quasi.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #724 il: 18 Marzo 2010, 09:40:28 »
Oggi per cause di forza maggiore sono in giro con la Swift 1.3 16V turbodiesel della Franci...che faticaccia, mi viene voglia di fare la rimappa della centralina senza dirle niente! In extraurbano tutto ok, ma in città che sclero, sotto i 2000 giri è morta...bisogna tirare sempre le marce per fare in modo che dopo la cambiata si stia sopra quel regime, altrimenti non riprende più!  >:(
Per fortuna che domani mi riprendo il mio trattoroso 2.0 8V che scatta anche a 800 giri!  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #725 il: 18 Marzo 2010, 09:42:20 »
Rimango dell'idea che un 16v su un motore diesel e per giunta piccolo, non ha senso!!!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #726 il: 18 Marzo 2010, 10:02:48 »
Rimango dell'idea che un 16v su un motore diesel e per giunta piccolo, non ha senso!!!

E' questione di mappatura e poco altro, il multijet fiat (che monta anche suzuki) è stato reso molto più pronto in basso negli anni. I 69cv erano davvero morti sotto i duemila giri.... invece il 75cv della GP è già molto meglio.
Chiaro che un due litri sarà sempre più pronto molto in basso... dove la turbina è ferma ci vogliono i centimetri cubici.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #727 il: 18 Marzo 2010, 10:39:19 »
Io credo che sia questione di turbina. A meno che non si abbia una turbina a geometria variabile il costruttore deve scegilere un compromesso. La tua v8 spinge anche al minimo perchè quasi sicuramente ce l'ha. La mia golf che è un 1900 sotto i 1800  va ma è meglio non pestare a fondo nelle marce alte: consuma ma non va.

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #728 il: 18 Marzo 2010, 13:15:03 »
E' questione di mappatura e poco altro, il multijet fiat (che monta anche suzuki) è stato reso molto più pronto in basso negli anni. I 69cv erano davvero morti sotto i duemila giri.... invece il 75cv della GP è già molto meglio.
Chiaro che un due litri sarà sempre più pronto molto in basso... dove la turbina è ferma ci vogliono i centimetri cubici.

Bah, il mio collega ha la Grande Punto ed in basso è morta che più morta non si può.
C'è anche da dire che le auto dotate di filtro antiparticolato sono penalizzate ulteriormente.

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #729 il: 18 Marzo 2010, 13:34:33 »
Bah, il mio collega ha la Grande Punto ed in basso è morta che più morta non si può.
C'è anche da dire che le auto dotate di filtro antiparticolato sono penalizzate ulteriormente.
Infatti la GP 75cv (almeno quella su cui ho viaggiato io) non aveva il filtro... non era briosa, ma progressiva si.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #730 il: 18 Marzo 2010, 13:37:02 »
Rimango dell'idea che un 16v su un motore diesel e per giunta piccolo, non ha senso!!!


Lo credo anch'io....... ma ormai le scelte sono solo finalizzate ad abbattere gli inquinanti ;)
Ho provato a modificare lo scarico di un panda Mjet....... guadagna almeno il 30% ovvio che il rapporto g/km va a pallino
soliti problemi di foto

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #731 il: 18 Marzo 2010, 13:40:50 »
la Z3 come la Z4 e forse anche la maggior parte di bmw di produzione recente e passata, secondo il mio modesto parere, merita un 6 cilindri.
Solo quello può regalare emozioni alla guida.
Una Z3 o una Z4 non la prenderei mai col 4 cilindri, troppo fiacco.
La linea ok, ma il motore fà la differenza, su qualsiasi vettura  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #732 il: 18 Marzo 2010, 13:43:08 »
Per me è sempre la solita storia della coperta corta: riducendo le prestazioni si riesce a stare nei parametri anti-inquinamento, ma l'auto a parità di velocità consumerà di più. Questo naturalmente non lo dicono.

Consumare di più per inquinare di meno!!! C'è qualche cosa che non funziona in questo mondo...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #733 il: 18 Marzo 2010, 13:50:35 »
Per me è sempre la solita storia della coperta corta: riducendo le prestazioni si riesce a stare nei parametri anti-inquinamento, ma l'auto a parità di velocità consumerà di più. Questo naturalmente non lo dicono.

Consumare di più per inquinare di meno!!! C'è qualche cosa che non funziona in questo mondo...


Per i petrolieri funziona alla grande ;)
e per chi vende auto in nome dell'ecologia e del Dio antinquinamento è una manna
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #734 il: 18 Marzo 2010, 13:53:19 »

Per i petrolieri funziona alla grande ;)
e per chi vende auto in nome dell'ecologia e del Dio antinquinamento è una manna

Hai parlato come una Bibbia  ;D

Le Bibbie parlano??  8)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23