Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 392609 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #735 il: 18 Marzo 2010, 13:56:45 »
Hai parlato come una Bibbia  ;D

Le Bibbie parlano??  8)


Per fortuna la bibbia non parla.... ma in compenso ci sono burocrati e sottane che lo fanno per lei ;)
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #735 il: 18 Marzo 2010, 13:56:45 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #736 il: 19 Marzo 2010, 20:47:54 »
I miei alla fine non vogliono che io acquisti un'altra Panda: dicono che avrei bisogno di un'auto più adatta all'uso extra-urbano e non hanno tutti i torti (anche se non mi hanno ancora convinto del tutto).
Nel frattempo domani mattina andrò a vedere una Citroen Xsara Coupè 2.0 HDi 90 CV, in vendita dalle mie parti. Stando all'annuncio ha totalizzato circa 80.000 Km, è del 2001 ed il prezzo è allettante: poco più di 2000 euro.

Che ne pensate? :)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #737 il: 19 Marzo 2010, 21:27:24 »
Nel frattempo domani mattina andrò a vedere una Citroen Xsara Coupè 2.0 HDi 90 CV, in vendita dalle mie parti. Stando all'annuncio ha totalizzato circa 80.000 Km, è del 2001 ed il prezzo è allettante: poco più di 2000 euro.

Non posso che quotare l'acquisto, è lo stesso strepitoso motore della mia 206! Affidabilissimo (dopo l'additivo pulente sparito pure il difetto di alimentazione), con un'elasticità inimmaginabile (puoi accelerare con soddisfazione in qualsiasi marcia dai 1000 giri senza che faccia una piega), se non si tira come dannati consuma pochissimo. Ed è perfetto, se si vuole, ad una toccatina della centralina, poichè è un motore molto sottodimensionato rispetto a quello che potrebbe realmente sopportare.
Unica avvertenza, la Xsara, Coupè compresa, aveva una stabilità del retrotreno discutibile, potrei definirla precaria (nelle prove su strada di 4R non ne era uscita bene a causa della continua tendenza sovrasterzante in rilascio anche a basse andature), quindi sarebbe benefico che l'esemplare da visionare sia dotato di ESP opzionale.
Classico confort Citroen, o se si preferisce francese, morbidissima sia di assetto che di sedili, rumorosità non bassissima ma profonda quindi non fastidiosa.
Ultimo aspetto, è euro2 o euro3? Di questi tempi non si sa mai, meglio evitare gli euro2 diesel pena rischiare di non poter usare la macchina, dato che in molte città sono già interdette dalla circolazione.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #737 il: 19 Marzo 2010, 21:27:24 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #738 il: 19 Marzo 2010, 21:35:24 »
Speravo proprio in un tuo intervento, sapendo che la tua 206 è dotata dello stesso motore. ;)

Ultimo aspetto, è euro2 o euro3? Di questi tempi non si sa mai, meglio evitare gli euro2 diesel pena rischiare di non poter usare la macchina, dato che in molte città sono già interdette dalla circolazione.

Ecco, questo è il punto critico. Non so ancora se è Euro 2 o 3, lo scoprirò domani. L'auto è del 2001 e teoricamente dovrebbe essere già Euro 3, ma non è detto purtroppo.

Se si tratta di una Euro 2 dovrò rinunciare all'acquisto visto che a mesi nelle mie zone bloccheranno i diesel con questa omologazione. :-\

Per quanto riguarda il chilometraggio che mi dici? E' eccessivo o posso accetarlo, considerando che farei circa 12.000 km all'anno?

Grazie mille Ste. ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #739 il: 19 Marzo 2010, 22:09:45 »
Speravo proprio in un tuo intervento, sapendo che la tua 206 è dotata dello stesso motore. ;)

Ecco, questo è il punto critico. Non so ancora se è Euro 2 o 3, lo scoprirò domani. L'auto è del 2001 e teoricamente dovrebbe essere già Euro 3, ma non è detto purtroppo.

Se si tratta di una Euro 2 dovrò rinunciare all'acquisto visto che a mesi nelle mie zone bloccheranno i diesel con questa omologazione. :-\

Per quanto riguarda il chilometraggio che mi dici? E' eccessivo o posso accetarlo, considerando che farei circa 12.000 km all'anno?

Grazie mille Ste. ;)

Il chilometraggio è risibile, la mia è del 2003 e ho toccato gli 85.000km, gira tondo tondo come nuovo (solo un pò più "trattoroso" al minimo rispetto a quando la presi con 33.000km); il mio meccanico ha più clienti (alcuni con centralina) che hanno superato i 200.000km, il più rodato ne ha 340.000km senza interventi se non i tagliandi (su Peugeot 306 SW messa a riposo da poco perchè E2).
Un trucchetto rincuorante, guarda su autoscout, subito, ecc, guarda quante inserzioni belle chilometrate ci sono...
Nota di servizio, almeno sulla 206 il piano per la sostituzione della cinghia di distribuzione è fissato in in 160.000km o 10 anni, se uso intensivo 120.000km o 8 anni, sono intervalli decisamente tranquillizzanti. Credo sulla Xsara siano gli stessi.
12.000km annui gli fanno un baffo...   ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!


Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #742 il: 20 Marzo 2010, 08:01:21 »
Spero proprio che sia Euro 2. ::)

Perchè, non ti piace?
La pagina l'ho linkata solo per farti vedere i chilometraggi...mica per farti passare la voglia di prenderla!!!  ;D
Altrimenti cerca anche tu una 206 come la mia...XS 2.0...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #743 il: 20 Marzo 2010, 08:06:07 »
Perchè, non ti piace?
La pagina l'ho linkata solo per farti vedere i chilometraggi...mica per farti passare la voglia di prenderla!!!  ;D
Altrimenti cerca anche tu una 206 come la mia...XS 2.0...

Ooops, scusami...mi sono appena svegliato. ;D

Volevo dire Euro 3. :D

Mi piace molto come auto e mi sto convincendo sempre di più, grazie anche al tuo prezioso parere. ;)

Betamonte

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #744 il: 20 Marzo 2010, 08:10:26 »
Esteticamente non è il massimo ma se le cose stanno come dice il nostro picio assicuratore allora ti consiglio di prenderla (sempre che sia euro 3) ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #745 il: 20 Marzo 2010, 08:12:28 »
Esteticamente non è il massimo ma se le cose stanno come dice il nostro picio assicuratore allora ti consiglio di prenderla (sempre che sia euro 3) ;)


Effettivamente preferivo la versione pre-restyling, ma alla fine non mi dispiace. Bello, secondo me, il posteriore. :)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #746 il: 20 Marzo 2010, 10:24:53 »
La Xsara coupè,siceramente,non mi entusiasma molto...

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #747 il: 20 Marzo 2010, 12:33:14 »
L'appuntamento con il proprietario è saltato, per cause di forza maggiore, a lunedì pomeriggio. Nel frattempo mi è stato confermato che l'auto è Euro 3 e se non nasconde sorprese sarà la mia prossima moderna. ;)

La Xsara coupè,siceramente,non mi entusiasma molto...


Alla fine, Andre, è una moderna: quel che mi importa sono il prezzo d'acquisto, il confort ed il consumo. Per entusiasmarmi ci sono le storiche. ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #748 il: 20 Marzo 2010, 12:43:42 »
la xsara è una bellla macchinina..mio zio nè aveva una ed era propio una vera citroen...silenziosa,confortevole ecc..l'unica pecca era l'assetto un po morbido,a favore del confort...ma come macchina di tutti i giorni è propio azzeccata ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #749 il: 20 Marzo 2010, 12:47:56 »
la xsara è una bellla macchinina..mio zio nè aveva una ed era propio una vera citroen...silenziosa,confortevole ecc..l'unica pecca era l'assetto un po morbido,a favore del confort...ma come macchina di tutti i giorni è propio azzeccata ;)


Sono contento anche della tua approvazione, fino ad ora non ho riscontrato quasi nessun parere sfavorevole. Anche i pareri sui vari forum sono sempre positivi. Ottimo. ;) :)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23