Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 392682 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #750 il: 20 Marzo 2010, 13:13:55 »
Alla fine, Andre, è una moderna: quel che mi importa sono il prezzo d'acquisto, il confort ed il consumo. Per entusiasmarmi ci sono le storiche. ;)

Hai assolutamente ragione...
Anche da queste parti c'è aria di cambiamento,della moderna...
Abbiamo già adocchiato un paio di mezzi...Forse settimana prossima varo a vederli.
Sostituiamo la Punto,forse.
Ancora nulla di sicuro,ma sembra che in famiglia si stia prendendo la decisione ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #750 il: 20 Marzo 2010, 13:13:55 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #751 il: 20 Marzo 2010, 16:05:42 »
Hai assolutamente ragione...
Anche da queste parti c'è aria di cambiamento,della moderna...
Abbiamo già adocchiato un paio di mezzi...Forse settimana prossima varo a vederli.
Sostituiamo la Punto,forse.
Ancora nulla di sicuro,ma sembra che in famiglia si stia prendendo la decisione ;)


Anche voi pensate di puntare su un usato? :)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #752 il: 20 Marzo 2010, 16:23:35 »

Anche voi pensate di puntare su un usato? :)

Assolutamente si.
Usato ITALIANO,pochi km,euro 4, 5 porte,benzina di medie dimensioni.Che vada bene in città come per viaggi a medio/lungo raggio... :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #752 il: 20 Marzo 2010, 16:23:35 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #753 il: 20 Marzo 2010, 16:33:12 »
Assolutamente si.
Usato ITALIANO,pochi km,euro 4, 5 porte,benzina di medie dimensioni.Che vada bene in città come per viaggi a medio/lungo raggio... :)


Pensa che l'ultima auto che mio padre acquistò da nuova è stata una Fiat 132, quando la vendette con meno di 40.000 km giurò che non avrebbe mai più comprato un'auto nuova, non ne valeva la pena...e così fu. :)

Fino ad ora siamo sempre stati foruntati nell'usato. Un po' meno con la Thesis, che qualche problemino ce l'ha dato, ma tutto sommato ci è sempre andata bene.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #754 il: 20 Marzo 2010, 16:36:27 »
Noi l'ultima auto che abbiam preso nuova è stata la Rover 111 SLi...
Dopo quella solo usati e ci siam trovati benissimo :)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #755 il: 20 Marzo 2010, 23:47:23 »
Io avevo fatto un pensierino di vendere la mia golf, ma dopo sette anni e mezzo non mi danno più niente. Perchè è uscita la golf 5 e la 6, perchè la stessa VW aveva abbassato i prezzi, perchè le campagne rottamazione facevano abbassare i listini di altri 3k euro. Mi ricordo che quando comprai la 156 di 7 anni la pagai in concessionario 5500 euro, adesso la mia golf (ben altro livello di macchina) dovrebbe valere secondo quattroruote 4500. E io me la tengo per altri 7-8 anni, fino a che l'euro 3 potrà circolare. Poi la metto in campagna e la faccio girare ogni tanto, fino a farla diventare storica. E che si fottano le case automobilistiche, che vadano pure in fallimento per quanto mi riguarda. >:( >:( >:(

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #756 il: 21 Marzo 2010, 19:47:18 »
quoto i discorsi,io da sempre compro usato di solito di 3 anni con max 60.000 km mai avuto problemi. anche xche' trieste e una citta' che pullula di bastardi rigamacchine, badate non ragazzini ma simpatici vecchietti inaciditi a cui se si prendono sul fatto non si puo' nemmeno spezzare i braccini.......ne so qualcosa. scusate lo sfogo.

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #757 il: 22 Marzo 2010, 09:05:53 »
x Emanuele: Ho viaggiato un paio di volte su una xsara coupè 2.0hdi 90cv.
Non va male, il motore è morbido e rotondo quasi come un benzina, le prestazioni giuste per un uso a 360° (se la cava in qualsiasi situazione pur non essendo neppure lontanamente sportiveggiante), l'auto confortevole.
Se conti di tenerla a lungo pensa anche ad un benzina, più adatto in caso di blocchi del traffico negli anni futuri.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #758 il: 22 Marzo 2010, 09:10:22 »
x Emanuele: Ho viaggiato un paio di volte su una xsara coupè 2.0hdi 90cv.
Non va male, il motore è morbido e rotondo quasi come un benzina, le prestazioni giuste per un uso a 360° (se la cava in qualsiasi situazione pur non essendo neppure lontanamente sportiveggiante), l'auto confortevole.
Se conti di tenerla a lungo pensa anche ad un benzina, più adatto in caso di blocchi del traffico negli anni futuri.


Sono molto utili le esperienze degli altri in questi casi, grazie mille Flavio. ;)

Questa sera andrò a vederla e vi dirò le mie impressioni. :)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #759 il: 22 Marzo 2010, 16:33:24 »
Questa sera andrò a vederla e vi dirò le mie impressioni. :)

Secondo gli accordi ho chiamato il venditore per metterci d'accordo sulla visione della Xsara nel tardo pomeriggio. Purtroppo non risponde, anche dopo diversi tentativi...quindi può anche andare a farsi benedire...

Nel frattempo ho trovato alcune utilitarie interessanti in un multimarche della mia città, con pochi chilometri ed a buoni prezzi. ::)

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #760 il: 22 Marzo 2010, 16:44:39 »
Ma perchè non prendi una Uno sx del 1984 con il GPL?  ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #761 il: 22 Marzo 2010, 17:20:25 »
Ma perchè non prendi una Uno sx del 1984 con il GPL?  ;)

Purtroppo dalle mie parti c'è un solo distributore GPL (forse due ma non ne sono sicuro). In più ho bisogno di un'auto affidabile e confortevole per i lunghi viaggi (per andare in vacanza), ma anche da usare quotidianamente (faccio una cinquantina di chilometri al giorno).

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #762 il: 22 Marzo 2010, 20:24:53 »
Ma perchè non prendi una Uno sx del 1984 con il GPL?  ;)

Non so perchè ma mi sento chiamato in causa...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #763 il: 23 Marzo 2010, 07:47:13 »
Non so perchè ma mi sento chiamato in causa...

 ;D ;D

Purtroppo dalle mie parti c'è un solo distributore GPL (forse due ma non ne sono sicuro). In più ho bisogno di un'auto affidabile e confortevole per i lunghi viaggi (per andare in vacanza), ma anche da usare quotidianamente (faccio una cinquantina di chilometri al giorno).

E allora, visto che hai ricordo con la 100 avant, perchè non ne cerchi una?

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #764 il: 23 Marzo 2010, 09:23:03 »
volevo un vs. parere.
Stavo valutando di cambiare la mia moderna con una vettura classica, non ancora d'epoca ma con possibiltà di diventare da collezione.
Le candidate erano o una mercedes SL R107 o una jaguar XJS coupè ultima serie.

Proprio ieri mi hanno proposto l'inglese, un modello Celebration 4.0 in condizioni impeccabili, tutto originale e con pochi km.

Sono molto indeciso, non vorrei che il passo potesse rivelarsi sbagliato, non vorrei stancarmi presto o avere poi difficoltà qualora dovessi decidere di rivenderla.

Ovvio che la mia mia moderna è una vettura che uso molto poco. In due anni ho fatto più o meno 30mila km e la uso maggiormente in estate.

Poi la XJS l'ho anche posseduta una decina di anni fà, era un 3600 coupè dell'86 con cambio manuale, argento con pelle nera.

Che dite? Suggeritemi qualcosa. Il vostro parere di certo può aiutarmi  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23