Secondo gli accordi ho chiamato il venditore per metterci d'accordo sulla visione della Xsara nel tardo pomeriggio. Purtroppo non risponde, anche dopo diversi tentativi...quindi può anche andare a farsi benedire...
Nel frattempo ho trovato alcune utilitarie interessanti in un multimarche della mia città, con pochi chilometri ed a buoni prezzi.
Mi dispiace che l'opzione xsara sia saltata, ma fortunamente trovare le moderne è più semplice che con quelle d'epoca!
Le utilitarie sono quelle più rivendibili se ti stanchi di esse, ma di conseguenza anche quelle con quotazioni più elevate. Se trovi un'ottima occasione non fartela scappare, se non hai un usato da permutare anche un privato può essere un modo per risparmiare sull'acquisto.
Se non ci avevi pensato considera anche una media a benzina che dia la possibilità di passare al gpl se le esigenze dovessero cambiare, ad esempio le golf iv con il classico 1.6 da 102cv si trovano a buon prezzo (spesso analogo a quello di una punto, anche se i consumi non sono così favorevoli).
Se infiine dovessi riconsiderare l'opzione gpl le auto migliori sono quelle un po' più datate tipo le euro2, e li ti puoi sbizzarrire sulla scelta in quanto si acquistano macchinoni con pochi soldini; basta trovarne una in ottime condizioni e pochi km ed il gioco è fatto...