Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 392699 volte)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #765 il: 23 Marzo 2010, 09:36:46 »
l'xjs a me non piace però c'è gente che la cerca e non la trova. 15k all'anno per una storica non son proprio pochi, soprattutto se stiamo parlando di jaguar, che magari di km ne fa ma poi ti trovi elevati costi di restauro: sicuramente l'esmplare che ti han proposto avrà almeno 100k km, quindi in 6-7 anni arriveresti a 200k...
Forse con la mercedes avesti meno problemi di km... dopo però ti dovrsti chiamere non più bimmer ma daimler  :-X  ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #765 il: 23 Marzo 2010, 09:36:46 »

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #766 il: 23 Marzo 2010, 09:37:03 »
Beh io non sono un fan delle Mercedes, quindi direi senza dubbio Jaguar  ;)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #767 il: 23 Marzo 2010, 09:40:25 »
la XJS che mi hanno proposto ha circa 60mila km.
Ma ovviamente non la prenderei per fare molta strada, anzi.

E poi non vi chiedevo il parere sulla scelta Mercedes o Jaguar, quanto invece un consiglio sulla XJS.
Insomma se cambiare il mio bmw moderno con la XJS Celebration o se potrei pentirmi o stancarmi di qui a breve  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #767 il: 23 Marzo 2010, 09:40:25 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #768 il: 23 Marzo 2010, 09:50:20 »
Secondo gli accordi ho chiamato il venditore per metterci d'accordo sulla visione della Xsara nel tardo pomeriggio. Purtroppo non risponde, anche dopo diversi tentativi...quindi può anche andare a farsi benedire...

Nel frattempo ho trovato alcune utilitarie interessanti in un multimarche della mia città, con pochi chilometri ed a buoni prezzi. ::)

Mi dispiace che l'opzione xsara sia saltata, ma fortunamente trovare le moderne è più semplice che con quelle d'epoca! :D
Le utilitarie sono quelle più rivendibili se ti stanchi di esse, ma di conseguenza anche quelle con quotazioni più elevate. Se trovi un'ottima occasione non fartela scappare, se non hai un usato da permutare anche un privato può essere un modo per risparmiare sull'acquisto.
Se non ci avevi pensato considera anche una media a benzina che dia la possibilità di passare al gpl se le esigenze dovessero cambiare, ad esempio le golf iv con il classico 1.6 da 102cv si trovano a buon prezzo (spesso analogo a quello di una punto, anche se i consumi non sono così favorevoli).
Se infiine dovessi riconsiderare l'opzione gpl le auto migliori sono quelle un po' più datate tipo le euro2, e li ti puoi sbizzarrire sulla scelta in quanto si acquistano macchinoni con pochi soldini; basta trovarne una in ottime condizioni e pochi km ed il gioco è fatto... ;)   
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #769 il: 23 Marzo 2010, 09:53:41 »
bimmer non ti so consigliare in proposito, sono due auto che non amo e che comunque conosco poco.
L'unica cosa che so è che delle moderne mi stanco quasi immediatamente (non per nulla sopporto i sacrifici che comporta fare oltre 20mila km l'anno con un'utilitaria di 26anni), quindi in generale non posso che avvallare la tua  ipotesi.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #770 il: 23 Marzo 2010, 09:59:50 »
Io avallo la XJS, che nell'ultima serie di classico aveva "solo" linea classica e rifiniture di gran pregio. Per il resto è una vettura praticamente moderna a livello meccanico, quindi credo sia difficile stancarsi...perciò visto anche il chilometraggio trascurabile per un 4 litri credo sia un'ottima soluzione.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #771 il: 23 Marzo 2010, 10:03:08 »
Io avallo la XJS, che nell'ultima serie di classico aveva "solo" linea classica e rifiniture di gran pregio. Per il resto è una vettura praticamente moderna a livello meccanico, quindi credo sia difficile stancarsi...perciò visto anche il chilometraggio trascurabile per un 4 litri credo sia un'ottima soluzione.

Quoto alla grande!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #772 il: 23 Marzo 2010, 10:33:31 »
Bene  :)

mi piacerebbe avere anche un parere da Jag.

Mr. Jag, where are you? I am waiting for you  ;D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Betamonte

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #773 il: 23 Marzo 2010, 11:02:52 »
Jaguar sicuramente ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #774 il: 24 Marzo 2010, 10:29:30 »
E allora, visto che hai ricordo con la 100 avant, perchè non ne cerchi una?

Ti confesso che ci ho pensato ed ho sfogliato anche qualche annuncio. Non è affatto facile trovarne un esemplare buono: sono tutte super sfruttate e non posso permettermi, per ora, di concentrare le mie risorse finanziarie sul riprostino di un'altra storica. Ho bisogno di una moderna a tutti gli effetti, purtroppo... ::)

Comunque ormai è fatta: oggi ho concluso l'aquisto di una Fiat Punto 1.2 ELX del 2001. Il prezzo era molto vantaggioso, le condizioni molto buone, la dotazione completa, il chilometraggio non eccessivo. Domani mattina passo a ritirarla. :)


Io avallo la XJS, che nell'ultima serie di classico aveva "solo" linea classica e rifiniture di gran pregio. Per il resto è una vettura praticamente moderna a livello meccanico, quindi credo sia difficile stancarsi...perciò visto anche il chilometraggio trascurabile per un 4 litri credo sia un'ottima soluzione.

D'accordissimo con Cash! ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #775 il: 24 Marzo 2010, 10:34:18 »
Ah, ti volevo portare sulla via del 2.0 HDi Peugeot-Citroen, e tu mi vai su una Puntaccia 1.2 benzina?!?!?
Stavo giusto progettando di farti guidare la 206 alla prima occasione in cui ci saremmo visti per convincerti della bontà della scelta iniziale che stavi per fare...  :'(
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #776 il: 24 Marzo 2010, 10:38:15 »
Comunque ormai è fatta: oggi ho concluso l'aquisto di una Fiat Punto 1.2 ELX del 2001. Il prezzo era molto vantaggioso, le condizioni molto buone, la dotazione completa, il chilometraggio non eccessivo. Domani mattina passo a ritirarla. :)

Ne ho avuta una identica. Non va male (quelle ante 2001 un po' di problemi li avevano), classica auto/elettrodomestico che però svolge molto bene la sua funzione. Ottimi il servo "city" ed il sistema "follow-me-home", davvero pratico. La 8v è lenta ma con un'erogazione molto dolce, la 16v più briosa.
Quando la ritiri verifica il funzionamento dei tergi (i miei andavano a scatti azionando l'intermittenza), e che la frizione non tenda a strappare in partenza a freddo.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #777 il: 24 Marzo 2010, 10:40:16 »
Ah, ti volevo portare sulla via del 2.0 HDi Peugeot-Citroen, e tu mi vai su una Puntaccia 1.2 benzina?!?!?
Stavo giusto progettando di farti guidare la 206 alla prima occasione in cui ci saremmo visti per convincerti della bontà della scelta iniziale che stavi per fare...  :'(


Ero super convinto sulla Xsara, ma la scorrettezza del venditore mi ha portato verso altri orizzonti. Decisivi sono stati il prezzo d'acquisto, le condizioni dell'auto e una certa urgenza. :-\


Ne ho avuta una identica. Non va male (quelle ante 2001 un po' di problemi li avevano), classica auto/elettrodomestico che però svolge molto bene la sua funzione. Ottimi il servo "city" ed il sistema "follow-me-home", davvero pratico. La 8v è lenta ma con un'erogazione molto dolce, la 16v più briosa.
Quando la ritiri verifica il funzionamento dei tergi (i miei andavano a scatti azionando l'intermittenza), e che la frizione non tenda a strappare in partenza a freddo.

Nella prova su strada che ho effettuato ieri pomeriggio non ho riscontrato questi difetti, bene. Grazie per le dritte Flavio. ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #778 il: 24 Marzo 2010, 10:41:51 »
Comunque ormai è fatta: oggi ho concluso l'aquisto di una Fiat Punto 1.2 ELX del 2001. Il prezzo era molto vantaggioso, le condizioni molto buone, la dotazione completa, il chilometraggio non eccessivo. Domani mattina passo a ritirarla. :)


E' un buon mezzo per spostarsi...Il 1.2 8v si stanca facilmente,specie se a pieno carico.Per il resto va benone :)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #779 il: 24 Marzo 2010, 10:43:57 »
E' un buon mezzo per spostarsi...Il 1.2 8v si stanca facilmente,specie se a pieno carico.Per il resto va benone :)


Perfetto, dimenticavo: è una 3 porte e devo dire che esteticamente è molto carina, con un pizzico di "aggressività" in più rispetto alla 5 porte. A breve posterò qualche foto. :)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23