Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 394931 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #780 il: 24 Marzo 2010, 10:45:47 »
Io la guidai per una settimana quando mi rubarono la Golf nel 2002 e devo dire che mi sono trovato veramente male!!!
Me ne hanno date due identiche nel giro di pochi giorni, entrambe nuove di pacca ed entrambe con gli stessi difetti, quindi non riconducibili ad un modello nato male e basta.

Innanzitutto non mi piaceva il servosterzo, troppo sensibile in velocità e con una circolazione a scatti, dovuto sicuramente dal fatto che era elettronico.

In entrambi i modelli faceva fatica a rimanere in posizione la leva dell'indicatore di direzione quando di doveva svoltare a destra.

L'autoradio di serie inglobata nella plancia aveva il pulsante dell'accensione che ogni tanto faceva contatto e si spegneva.

Per finire, la cosa più brutta: in tangenziale a 100 km/h, è bastata una piccola correzzione con il volante che il retrotreno ha cominciato a scodare per diversi secondi facendo scomporre tutta la macchina.

L'unica cosa positiva era la silenziosità del propulsore, certe volte anche eccessiva dal momento che fermo al semaforo con la radio accesa (quando funzionava!!), non capivo se era spenta o meno.

Ema, scusa se sono franco, ma per l'esperienza che ho avuto con quella macchina, non posso di sicuro dire che hai fatto un buon acquisto.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2010, 10:51:59 da GTI79 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #780 il: 24 Marzo 2010, 10:45:47 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #781 il: 24 Marzo 2010, 10:47:55 »
Ema, scusa se sono franco,

Ciao Franco, presentati nell'apposita sezione  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #782 il: 24 Marzo 2010, 10:49:18 »
Ciao Franco, presentati nell'apposita sezione  ;D

Ecco, lo sapevo!!!!  :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #782 il: 24 Marzo 2010, 10:49:18 »

Betamonte

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #783 il: 24 Marzo 2010, 10:50:56 »
Io sono contento per te Ema , sei rimasto in Italia e hai preso una delle auto più vendute , un motivo ci sarà o no ? ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #784 il: 24 Marzo 2010, 10:52:10 »
Io la mia la guido da 4 anni ormai.
E non ho mai avuto problemi.
L'unica volta che son rimasto a piedi è perchè ha ceduto il differenziale(è proprio malstudiato).
Stop.Al City devi farci un po' l'abitudine,perchè in effetti è davvero sensibile,ma diventa un piacere la guida in città,non affatica per nulla.
Per quanto riguarda l'autoradio inglobata,non so...Io non ce l'ho.Ne ho una messa successivamente(la mia è una versione più povera ed aveva solo l'alloggiamento).
Come ti ho detto,in base ale mie esigenze,io mi trovo benissimo.

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #785 il: 24 Marzo 2010, 11:07:14 »
Io non ho mai riscontrato i difetti che imputate al city (e si che ci ho fatto almeno 80mila km con la mia, più qualche centinaia di km con quelle di amici e conoscenti): per me quello sterzo è eccellente, preciso al punto da che starebbe bene anche su una sportiva. In velocità non è granitico, è vero ma neppure leggerissimo, non più di quello di normale servoserzo idraulico comunque.
Ho invece riscontrato anche io l'estrema silenziosità al minimo e la fiacchezza del motore a pieno carico. La mia faceva 16km/l in extraurbano, mentre in autostrada sopra i 120km/h beveva parecchio (12-13km/l).

Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #786 il: 24 Marzo 2010, 11:29:35 »
E vero.Se la si usa col piede un po' pesante,consumicchia...

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #787 il: 24 Marzo 2010, 11:49:50 »
La seconda serie è un pò più fiacca della prima(avendo una prima serie 16v e un'amico come la tua) tende ad avere qualche problemino in più,ma i ricambi costano veramente poco e il 1.2 8v è un motore semplice e resistente,(a differenza del mio 16v che è rognoso,specialmente sulla distribuzione) quindi anche la manutenzione ha dei costi buoni..l'unica cosa che ho notato è la bassa resistenza dell'impianto del liquido,schema elettrico impreciso e frizione un pò scarsa(in salita puzza) ma è un buon mezzo. ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #788 il: 24 Marzo 2010, 12:19:39 »
ma si..in fondo è una macchina per tutti i giorni...e va benissimo così ;) ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #789 il: 24 Marzo 2010, 12:31:49 »
La seconda serie è un pò più fiacca della prima(avendo una prima serie 16v e un'amico come la tua) tende ad avere qualche problemino in più,ma i ricambi costano veramente poco e il 1.2 8v è un motore semplice e resistente,(a differenza del mio 16v che è rognoso,specialmente sulla distribuzione) quindi anche la manutenzione ha dei costi buoni..l'unica cosa che ho notato è la bassa resistenza dell'impianto del liquido,schema elettrico impreciso e frizione un pò scarsa(in salita puzza) ma è un buon mezzo. ;)


Con una prima serie 75 presa usata con 180milakm, l'ho portata a quota 600mila senza mai fare grossi lavori, mai aperto il motore facendo solo cinghie una frizione e qualche ammortizzatore, spesso con pezzi presi in demolizione........ L'ho rottamata perchè era alla frutta utilizzando gli incentivi per quella che ho adesso........... di solito la punto è longeva elettronica permettendo ;)
soliti problemi di foto

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #790 il: 24 Marzo 2010, 13:12:43 »
Ah ecco, mi è venuto in mente un difettino: in montagna dopo tre tornanti un po' veloci sei senza freni con le ruote che fumano.
Intendiamoci, guidando con calma non ci sono problemi. ;)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #791 il: 24 Marzo 2010, 13:22:18 »
A me sulla Punto viene in mente un altro difetto che trovavo fastidioso per il mio modo di guidare, cioè raccolto secondo i dettami dei corsi di guida sicura, ovvero che lo stinco batte contro la parte inferiore della plancia...se invece si guida bassi e un pò distanti no problem.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #792 il: 24 Marzo 2010, 13:27:31 »
Ema, scusa se sono franco, ma per l'esperienza che ho avuto con quella macchina, non posso di sicuro dire che hai fatto un buon acquisto.

Non devi scusarti, Franco ( ;D), ogni parere è ben accetto. ;)

Considera che io ho utilizzato quotidianamente, negli ultimi 4 anni, una Panda 900 e quando mi sono messo al volante di quella Punto mi sembrava di guidare un'ammiraglia tedesca! :D


ma si..in fondo è una macchina per tutti i giorni...e va benissimo così ;) ;)

Proprio quello che penso anche io. :) ;)

Intendiamoci, guidando con calma non ci sono problemi. ;)

Ed io sono proprio uno che non ha fretta con la moderna, anzi. Cerco sempre di non spingere per consumare meno. :)

Un discorso interessante è proprio quello iniziato da Lollogh: il costo dei ricambi e della manodopera. Proprio ieri mio fratello ha fatto cambiare cinghia e pompa dell'acqua sulla Lancia Y 1.2 8v ed ha speso IN TUTTO neanche 150 €...
La settimana prima mio padre ha speso 900 € per lo stesso intervento sula Thesis...


A me sulla Punto viene in mente un altro difetto che trovavo fastidioso per il mio modo di guidare, cioè raccolto secondo i dettami dei corsi di guida sicura, ovvero che lo stinco batte contro la parte inferiore della plancia...se invece si guida bassi e un pò distanti no problem.

Difetto che riscontrai anche io sulla Punto della scuola guida, dove ero costretto a guidare col sedile troppo in avanti, per far stare persone dietro. Ma io, abituato sulla 924, guido comunque molto distante dal volante ed anche leggermente "sdraiato".

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #793 il: 24 Marzo 2010, 19:35:25 »
Quoto il problema dei freni,anche a me succede spesso di bruciare i freni,una volta addirittura arrivavo a fondo pedale e non frenava! Ho davvero rischiato quella volta,ho dovuto buttare la seconda e sterzare con il freno a mano,altrimenti ciao ciao puntina(se mi andava bene)!!!!! Immaginate di andare cacciati e l'auto non frena prima di una curva stretta! Ho ancora i brividi a pensarci! Tra l'altro stavo andando al club delle storiche... Mi son ripromesso di non esagerare più...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #794 il: 24 Marzo 2010, 20:06:36 »
In effetti,come freni,è un po' scarsa...
Io faccio 3 volte la settimana Baldissero-Superga-Torino Sassi.
E avendo il freno motore quasi inesistente,i freni mi durano veramente niente...

P.S.:Venerdì pomeriggio,se è tutto ok,vado a Vercelli a vedere una moderna... ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23