Ema, scusa se sono franco, ma per l'esperienza che ho avuto con quella macchina, non posso di sicuro dire che hai fatto un buon acquisto.
Non devi scusarti, Franco (
), ogni parere è ben accetto.
Considera che io ho utilizzato quotidianamente, negli ultimi 4 anni, una Panda 900 e quando mi sono messo al volante di quella Punto mi sembrava di guidare un'ammiraglia tedesca!
ma si..in fondo è una macchina per tutti i giorni...e va benissimo così
Proprio quello che penso anche io.
Intendiamoci, guidando con calma non ci sono problemi.
Ed io sono proprio uno che non ha fretta con la moderna, anzi. Cerco sempre di non spingere per consumare meno.
Un discorso interessante è proprio quello iniziato da Lollogh: il costo dei ricambi e della manodopera. Proprio ieri mio fratello ha fatto cambiare cinghia e pompa dell'acqua sulla Lancia Y 1.2 8v ed ha speso IN TUTTO neanche 150 €...
La settimana prima mio padre ha speso 900 € per lo stesso intervento sula Thesis...
A me sulla Punto viene in mente un altro difetto che trovavo fastidioso per il mio modo di guidare, cioè raccolto secondo i dettami dei corsi di guida sicura, ovvero che lo stinco batte contro la parte inferiore della plancia...se invece si guida bassi e un pò distanti no problem.
Difetto che riscontrai anche io sulla Punto della scuola guida, dove ero costretto a guidare col sedile troppo in avanti, per far stare persone dietro. Ma io, abituato sulla 924, guido comunque molto distante dal volante ed anche leggermente "sdraiato".