Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 394926 volte)

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #810 il: 26 Marzo 2010, 11:48:54 »
L'ho usata una due settimane fà e,sinceramente,mi aspettavo un motore più grintoso,ma agile e con un buon scatto,poi il tasto sport da la differenza..ma non la prenderei mai! Sedili spettacolari comunque!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #810 il: 26 Marzo 2010, 11:48:54 »

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #811 il: 26 Marzo 2010, 14:39:02 »
oh ragazzi, io mi ricollegavo al discorso FIAT,perchè se spaziamo tra le marche, secondo me tra le piccole cattive, la clio è avanti di un bel pezzo,la nuovissima light o anche la vecchia R27 sono nettamente superiori almeno a livello telaistico...poi di estetica è questione di gusti.. ;)


Uploaded with ImageShack.us

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #812 il: 26 Marzo 2010, 18:08:18 »
La clio williams è uno di quei pezzi che mi piacerebbe proprio recuperare!per me si rivaluterà nel tempo..ma anche la vecchia fiesta rs da 130 cv non scherzava(la 1.8 dai fari rettangolari e i fendi tondi,con la strisciolina rossa sui fianchi..se sbaglio correggetemi! ;) ).

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #812 il: 26 Marzo 2010, 18:08:18 »

Offline Speedo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 128
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #813 il: 26 Marzo 2010, 19:11:01 »
La clio williams è uno di quei pezzi che mi piacerebbe proprio recuperare!per me si rivaluterà nel tempo..ma anche la vecchia fiesta rs da 130 cv non scherzava(la 1.8 dai fari rettangolari e i fendi tondi,con la strisciolina rossa sui fianchi..se sbaglio correggetemi! ;) ).

Tutto giusto... la versione che dici tu è aspirata, durata molto poco, la "vera"  rs è quella turbo però 1.6 da 133cv, quasi uguale come prestazioni all'aspirato... ne hanno fatte diverse versioni, qui da me ne girava una nera con le striscioline intorno verdi, molto sportiva.

Anche a me piacerebbe un bel Williams, però non mi ha mai fatto impazzire come linea...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #814 il: 26 Marzo 2010, 19:16:01 »
L'ho usata una due settimane fà e,sinceramente,mi aspettavo un motore più grintoso,ma agile e con un buon scatto,poi il tasto sport da la differenza..ma non la prenderei mai! Sedili spettacolari comunque!

La 500 è più un giocattolino...
Mi piacerebbe provare l'eventuale Tributo Ferrari,con 180 cv... ;)

Oggi,con la consulenza del mitico Ema,siamo andati a vedere la moderna papabile(e abbiamo anche chiamato il Cash) ;D .
Devo dire che siam rimasti molto soddisfatti.Non ci resta che decidere.Ancora grazie al nostro cicerone porschista :D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #815 il: 26 Marzo 2010, 19:18:38 »
La 500 è più un giocattolino...
Mi piacerebbe provare l'eventuale Tributo Ferrari,con 180 cv... ;)

Oggi,con la consulenza del mitico Ema,siamo andati a vedere la moderna papabile(e abbiamo anche chiamato il Cash) ;D .
Devo dire che siam rimasti molto soddisfatti.Non ci resta che decidere.Ancora grazie al nostro cicerone porschista :D


quoto il cinquino è propio un bel giocattolino......continua a piacermi pur passando il tempo :D


e dai dicci di cosa si tratta ??? ??? ??? ;D ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #816 il: 26 Marzo 2010, 19:24:17 »

e dai dicci di cosa si tratta ??? ??? ??? ;D ;D

In effetti non è una storica per cui possa farvi una grossa sorpresa...
Si tratta di una Fiat Grande Punto 5p 1,4 16v Starjet Euro4 benzina di fine 2007,color canna di fucile (non è il massimo della fantasia,lo so...).
Ha 28mila km,full optional ed è in condizioni pari al nuovo o quasi (un paio di graffietti da parcheggio sui paraurti).
Insieme all'auto da 4 gomme da neve usate 2 inverni...Il prezzo è allettante :)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #817 il: 26 Marzo 2010, 19:27:32 »
In effetti non è una storica per cui possa farvi una grossa sorpresa...
Si tratta di una Fiat Grande Punto 5p 1,4 16v Starjet Euro4 benzina di fine 2007,color canna di fucile (non è il massimo della fantasia,lo so...).
Ha 28mila km,full optional ed è in condizioni pari al nuovo o quasi (un paio di graffietti da parcheggio sui paraurti).
Insieme all'auto da 4 gomme da neve usate 2 inverni...Il prezzo è allettante :)


cosa sostituirebbe la vecchia punto?

comunque la 1.4 16v dovrebbe essere un bel motorino...in teoria lo stesso che montava la 500 sport che avevo io....se così un bel motore brillante.....
« Ultima modifica: 26 Marzo 2010, 19:30:59 da DOPPIA GOBBA »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #818 il: 26 Marzo 2010, 19:38:10 »
cosa sostituirebbe la vecchia punto?

comunque la 1.4 16v dovrebbe essere un bel motorino...in teoria lo stesso che montava la 500 sport che avevo io....se così un bel motore brillante.....

Non proprio...Nel senso che la  Punto attuale verrebbe declassata ad auto da battaglia,e rimarrebbe in famiglia(è un orologio,mai un problema).
Sostituirebbe,in sostanza,la Y10,che però è proprio alla frutta (che verrebbe rottamata,senza rimpianti).
La Grande Punto,perciò,andrebbe a ricoprire il ruolo dell'attuale Punto.Per cui l'auto per spostamenti anche ad ampio raggio,vacanze,circolazione in Torino senza troppi patemi (essendo appunto Euro4).
Il motore è in effetti il medesimo.Ha una manciata di cv in meno,96 invece di 100. :)

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #819 il: 26 Marzo 2010, 19:59:18 »
Bellina la punto,occhio agli interni,sono abbastanza delicati..a un mio cliente si è scucito il volante e con il sole si è deformato il cruscotto! Ma è anche vero che l'ha abbandonata tre settimane,ad agosto,sotto il sole! Usa il parasole e non ci dovrebbero essere problemi!
Mi dispiace darti questa brutta notizia,ma almeno puoi prevenire eventuali danni..

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #820 il: 26 Marzo 2010, 20:03:30 »
Bellina la punto,occhio agli interni,sono abbastanza delicati..a un mio cliente si è scucito il volante e con il sole si è deformato il cruscotto! Ma è anche vero che l'ha abbandonata tre settimane,ad agosto,sotto il sole! Usa il parasole e non ci dovrebbero essere problemi!
Mi dispiace darti questa brutta notizia,ma almeno puoi prevenire eventuali danni..

Le mie auto dormono al coperto il più possibile,ed ho sempre cura di non lasciarle in pieno sole...
Direi che in pieno sole un'auto delle mie non ci è rimasta per più di un'ora...
Per cui sono a posto! :)

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #821 il: 26 Marzo 2010, 20:24:28 »
Ottimo! La mia rimane fuori almeno 10 ore sotto il sole,causa lavoro ovviamente! Per cui la scirocco la uso poco per andare al lavoro,a volte solo la mattina,così gira un pò,e ne approfitto per fargli qualche controllo! ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #822 il: 27 Marzo 2010, 12:15:42 »
Oggi,con la consulenza del mitico Ema,siamo andati a vedere la moderna papabile(e abbiamo anche chiamato il Cash) ;D .
Devo dire che siam rimasti molto soddisfatti.Non ci resta che decidere.Ancora grazie al nostro cicerone porschista :D


Ma figurati! Per me è stato un piacere passare un po' di tempo con te e tuo padre. ;)

Comunque non male davvero quella Grande Punto. 8)

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #823 il: 27 Marzo 2010, 13:14:50 »
In famiglia abbiami una GPunto 1.4 16v Dynamic. Se l'allestimento che hai scelto è la stessa occhio alla fascia colorata presente sulla plancia: basta toccarla con le mani minimamente sudate o inumidirla in qualsiasi modo che scolorisce immediatamente. Questo è quello che è capitato con la mia, che però risale agli inizi della produzione, magari (e lo spero) nelle auto successive hanno posto rimedio al problema. Inoltre le maniglie delle porte posteriori non hanno mai funzionato: ce ne siamo accorti appena scaduta la garanzia e quindi abbiamo anche dovuto pagarne la riparazione, che è stata comunque parziale, visto che tutt'ora non aprono in modo ottimale. Per il resto a noi non ha dato grossi problemi fino a quando non abbiamo deciso di fare installare un impianto a GPL: da allora non c'è stato più verso di farla andare bene come prima...
In ogni caso credo che i problemi che abbiamo avuto siano dovuti al fatto che abbiamo comperato l'auto appena uscita e spero che in seguito abbiano sistemato i problemi che presentava.
Mirco

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #824 il: 27 Marzo 2010, 13:56:48 »
In famiglia abbiami una GPunto 1.4 16v Dynamic. Se l'allestimento che hai scelto è la stessa occhio alla fascia colorata presente sulla plancia: basta toccarla con le mani minimamente sudate o inumidirla in qualsiasi modo che scolorisce immediatamente. Questo è quello che è capitato con la mia, che però risale agli inizi della produzione, magari (e lo spero) nelle auto successive hanno posto rimedio al problema. Inoltre le maniglie delle porte posteriori non hanno mai funzionato: ce ne siamo accorti appena scaduta la garanzia e quindi abbiamo anche dovuto pagarne la riparazione, che è stata comunque parziale, visto che tutt'ora non aprono in modo ottimale. Per il resto a noi non ha dato grossi problemi fino a quando non abbiamo deciso di fare installare un impianto a GPL: da allora non c'è stato più verso di farla andare bene come prima...
In ogni caso credo che i problemi che abbiamo avuto siano dovuti al fatto che abbiamo comperato l'auto appena uscita e spero che in seguito abbiano sistemato i problemi che presentava.

L'allestimento dell'esemplare che siamo andati a visionare è Starjet.La fascia centrale del cruscotto è nera...
Le maniglie di apertura posteriori sono state testate da Ema e da mio padre.
Mi son sembrate efficienti...
L'auto è di Ottobre 2007,ha già subito il lievissimo restyling che ha visto la sostituzione dei marchi Fiat blu con quelli rossi (post lancio Fiat 500).
Penso che non monterò il GPL,neanche più in la.Il distributore più vicino a casa mia penso disti circa 20km...Ed è l'unico nelle vicinanze...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23