Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 395695 volte)

Offline freinetto

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 246
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #855 il: 01 Aprile 2010, 18:31:21 »
1000 e rotti euro di danno, ovviamente l'assicurazione incendio e furto non copre le gomme smontate dall'auto e riposte in luogo (pensavo) sicuro.
Andrea
Fiat AR 59 1962
Fiat 500 F 1968
socio Registro Fiat Italiano
socio Mondo Campagnola 4X4
http://www.campagnola.org/cms
http://madeinfiat.highforum.net/forum.htm
http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #855 il: 01 Aprile 2010, 18:31:21 »

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #856 il: 01 Aprile 2010, 18:41:37 »
Accidenti che sfiga! Odio i ladri! Anni fà mio nonno
teneva in cantina una piccola collezione di vini pregiati dell'800(qualche d'uno anche più antico) e sono spariti! Come facevano a sapere di quella piccola fortuna proprio dietro quella porticina,in mezzo ad altre 11 porte identiche? La morale la si legge da sola...magari si sapeva che c'erano...

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #857 il: 01 Aprile 2010, 19:07:45 »
Anche a me la G. Punto è sempre piaciuta un sacco.L'ho trovata subito riuscita.
In futuro,infatti,mi piacerebbe anche prendere un'Abarth.
Oltretutto,sia la Punto Evo normale che l'Abarth su stessa base,le trovo bruttine....Per cui c'è la speranza che un giorno magari le prime si possano trovare a prezzi umani.
Per il momento penso a usare questa ;)

Da nuova questa auto è stata pagata 16.300 euro(2 anni e mezzo di vita.L'allestimento Starjet era il top).
Clima bi-zona,autoradio con comandi al volante,cerchi in lega,vernice met,interni in alcantara,ABS,ESP,airbag ovunque ed è spinta da un vivace 1,4 16v (6M).
Cosa chiedere di più? :D

bravo andre sembra nuova di pacca...come va allora questo 1.4. ???..io con la 500 mi trovavo bene......

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #857 il: 01 Aprile 2010, 19:07:45 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #858 il: 01 Aprile 2010, 19:16:25 »
ciao andre e complimenti per il nuovo acquisto. l'allestimento ed il colore sono veramente ok. per i cerchi lascerei perdere, infondo non è comunque una sportiva e la gommatura attuale mi sembra più che sufficente.
mi viene un dubbio, ma invece della G.Punto non potevi cercare il punto G :D :D ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #859 il: 01 Aprile 2010, 19:28:01 »

mi viene un dubbio, ma invece della G.Punto non potevi cercare il punto G :D :D ;)

e sarebbe ora e' andrea?? ;D ;D ;D ;D ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #860 il: 01 Aprile 2010, 21:47:18 »
bravo andre sembra nuova di pacca...come va allora questo 1.4. ???..io con la 500 mi trovavo bene......

In effetti è praticamente nuova...Motore brillante.Devo ancora testarlo per bene.Al momento l'ho solo portata a casa...

ciao andre e complimenti per il nuovo acquisto. l'allestimento ed il colore sono veramente ok. per i cerchi lascerei perdere, infondo non è comunque una sportiva e la gommatura attuale mi sembra più che sufficente.
mi viene un dubbio, ma invece della G.Punto non potevi cercare il punto G :D :D ;)

Sicuramente la lasceremo così.Mio fratello rivolgerà le sue attenzioni al suo mezzo...Quella va bene così :D
Per quanto riguarda l'ultima frase...In effetti....
Beh,per quello continua la ricerca ;D ;D ;D ;D

e sarebbe ora e' andrea?? ;D ;D ;D ;D ;D

Ciao simpatia... ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #861 il: 02 Aprile 2010, 09:13:04 »
e sarebbe ora e' andrea?? ;D ;D ;D ;D ;D

Sarebbe ora che penso a cambiare anch'io la moderna, nelle ultime settimane ci ho speso una follia!
Forse ieri ho risolto il difetto......... ma la sfiga è in agguato  >:( >:( >:( >:(
Proprio vero che le moderne passati  200mila km è meglio farsele fuori, l'elettronica è una brutta bestia.
Ho cambiato di tutto, il computer non legge anomalie e alla casa i luminari dei motori dicono che ho le travecole......... alla fine la  macchina me  la sistemo da solo, a costo di montarci  su' uno spinterogeno e un carburatore.........  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Il problema è che non saprei che auto comprare......... sulle moderne vado in crisi  :'(
Spero di sistemare questa, ho cannibalizzato l'intera elettronica da un altra gemella demolita, speriamo bene
soliti problemi di foto

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #862 il: 02 Aprile 2010, 11:01:28 »
Sarebbe ora che penso a cambiare anch'io la moderna, nelle ultime settimane ci ho speso una follia!
Forse ieri ho risolto il difetto......... ma la sfiga è in agguato  >:( >:( >:( >:(
Proprio vero che le moderne passati  200mila km è meglio farsele fuori, l'elettronica è una brutta bestia.
Ho cambiato di tutto, il computer non legge anomalie e alla casa i luminari dei motori dicono che ho le travecole......... alla fine la  macchina me  la sistemo da solo, a costo di montarci  su' uno spinterogeno e un carburatore.........  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Il problema è che non saprei che auto comprare......... sulle moderne vado in crisi  :'(
Spero di sistemare questa, ho cannibalizzato l'intera elettronica da un altra gemella demolita, speriamo bene


anche io sarei in crisi sulla scelta di una moderna  ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #863 il: 02 Aprile 2010, 11:32:37 »
Effettivamente è difficile sceglier una moderna..personalmente penso che la nuova fiesta sia un buon partito,ovvio,non è una signora auto,ma mi sembra abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Anche se un'auto nuova non la prenderei,cercherei qualche magane coach tenuta bene.. Poi dipende dalle esigenze,ma son sicuro che,nel caso cambierai auto,saprai scegliere meglio dei più! Ho sentito che le nuove Vw con Dsg hanno qualche problema di frizione..oramai non basta il buon marchio.. :-( :( :(

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #864 il: 02 Aprile 2010, 11:55:34 »
anche io sarei in crisi sulla scelta di una moderna  ;D ;D

Diciamo che non è affatto facile,ma posso sottoporvi  il ragionamento che mi ha portato a scegliere la G. Punto.
Allora:prima di tutto doveva essere un'auto italiana,perchè preferivo così (le preferisco a livello estetico e non solo) e perchè i meccanici che ci seguono da sempre sono stati autorizzati Fiat,Lancia,Autobianchi nel corso degli anni e le auto del gruppo le conoscono bene.
Stabilito questo ho messo sul tavolo quel che volevo:doveva essere 5 porte,benzina,più recente possibile ed Euro4,di dimensioni medie.Possibilmente con un motore più vivace del 1,2 8v della Punto blu che ho già.
A questo punto,guardando al mercato italiano le scelte eran già di per se ridotte: Grande Punto,Bravo,Alfa 147, New Delta.
Ci sarebbero poi anche state l'Idea e la Musa,ma dovendola usare anche mio fratello ed io,la monovolume non appagava i gusti di noi ventenni...
Da anni ormai rivolgiamo le nostre attenzioni sul mercato dell'usato:c'è sempre tanta varietà e se si ha la pazienza,saltan fuori anche buone occasioni.
E finora è andata sempre bene:le auto usate acquistate son sempre andate benone,manutenzione regolare e via...Mai un problema grave. La spesa per l'acquisto,minima,ci consente poi di non investire inutili capitali in qualcosa che si svaluta appena esce dal concessionario.
Scartata la New Delta per le richieste ancora alte,la Bravo sia per ragioni analoghe,che per le dimensioni fin esageratte per le nostre esigenze e i nostri spazi,abbiamo anche scartato la 147.
Quasi tutte motorizzate Diesel(i benzina troppo assetati anche a causa della mole della vetura), piuttosto scomoda per 4 persone (figuriamoci per 5).Senza contare che nel nostro garage un'Alfa stonerebbe... ;D ;D ;D ;D
Alla fine è rimasta la Grande Punto:linea che ho sempre apprezzato,dimensioni ideali.
E' bastato cercare l'esemplare con i requisiti che volevamo ed è saltata fuori ( su Autoscout24).
Vista,provata,trattato il prezzo(alla fine ci son stati tolti 700 euro,non male!)... :)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #865 il: 02 Aprile 2010, 12:03:56 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #866 il: 02 Aprile 2010, 12:09:17 »
Effettivamente è difficile sceglier una moderna..personalmente penso che la nuova fiesta sia un buon partito,ovvio,non è una signora auto,ma mi sembra abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Anche se un'auto nuova non la prenderei,cercherei qualche magane coach tenuta bene.. Poi dipende dalle esigenze,ma son sicuro che,nel caso cambierai auto,saprai scegliere meglio dei più! Ho sentito che le nuove Vw con Dsg hanno qualche problema di frizione..oramai non basta il buon marchio.. :-( :( :(

Infatti attualmente ho una fiesta del 2003 ed è la seconda di questa serie, la prima la presi nel 2002 a gasolio ma mi fu' distrutta dopo un paio di mesi da un camionista preso da colpo di sonno. La ricomprai ma a benzina, visto che le diesel consumavano tanto ed erano dei chiodi, almeno quella serie!
Per 200 mila km non ho mai fatto riparazioni, tranne una bobina. Da una settimana a sta parte gli sto praticamente facendo di tutto senza risultati, ma vedremo se risolvo ;)
Male che vada uso le storiche per un po' e poi si vedrà
soliti problemi di foto

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #867 il: 02 Aprile 2010, 12:42:17 »
Riguardo alle moderne io seguo banalmente un criterio pratico... l'ultimo acquisto (nuovo) è stato l'anno scorso: la clio storia gpl, appena ristilizzata (cambiano pochi dettagli, ma il look è un poco più fresco), presa prima di tutto per il costo contenuto (rivaleggiava con la punto classic e le citycar), ma anche perchè comunque preferiamo la produzione europea alla orientale.
A sei mesi dall'acquisto siamo estremamente soddisfatti: si guida come un giocattolo, mantenerla costa pochissimo, le prestazioni modeste ma sufficienti... è difficile trovarle un difetto che sia realmente tale; salire a bordo è un po' come mettersi le pantofole, non sarà emozionante ma rilassante si. :)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #868 il: 02 Aprile 2010, 19:25:23 »
Appena tornato da Torino.
Ho potuto saggiare le qualità della G. Punto in città.Se la cava alla grande!
Per raggiungere il capoluogo piemontese ho fatto Superga,così ho testato i freni,freno motore e altre cosette....Sempre più soddisfatto...Niente fading,nessuna esitazione!
E domani ci saran le prime modifichine alla G.Punto!Un piccolo ritocco alla targa... ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #869 il: 03 Aprile 2010, 22:17:34 »
Appena tornato da Torino.
Ho potuto saggiare le qualità della G. Punto in città.Se la cava alla grande!
Per raggiungere il capoluogo piemontese ho fatto Superga,così ho testato i freni,freno motore e altre cosette....Sempre più soddisfatto...Niente fading,nessuna esitazione!
E domani ci saran le prime modifichine alla G.Punto!Un piccolo ritocco alla targa... ;)

Oggi sono andato a trovare un amico modellista.
Colleziona 1:43,1:18,1:24,1:55,1:64;1:87...Insomma....Di tutto...E oltre 5mila modelli sparsi in tutta casa,pulitissimi ed ordinatissimi,accolgono gli amici appassionati che vanno a fargli visita.
E' anche proprietario di una concessionaria in provincia di Cuneo.
Oggi sono andato a trovarlo con la G.Punto.
Dopo aver accettato con piacere che montasse il portatarga della sua concessionaria,per fargli un po' di pubblicità,abbiamo anche apportato un piccolo cambiamento alla targa (spero che Ema non me ne voglia ;) ):
PRIMA


DOPO


:D :D :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23