Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 392707 volte)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #885 il: 07 Aprile 2010, 23:06:54 »
Ma scusa... ma aveva già il fap? E non può essere che sia otturato? Capita molto spesso se si va via in città.
Comunque quando ti danno questi errori potrebbe essere anche la cosa più scontata, anche le spine che non si connettono bene...
no c'e la registrazione che si e' pulito 400km fa e' stato controllato tutto sara' una cazzata ma non ne vengono fuori.  2 mesi fa un altro amico aveva un problema con un audi in salita perdeva colpi e' si spegneva in rettilineo tutto bene, morale della favola un cavo troppo corto allinterno della macchina con il movimento del motore si staccava-attaccava hanno smontato tutto l'interno non dico le ore lavorative!!! l'amico "leggermente" incazzato mi ha detto che se gli ricapita non la vende vuole pressarla lui personalmente!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #885 il: 07 Aprile 2010, 23:06:54 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #886 il: 07 Aprile 2010, 23:26:27 »
Si ma in 400 km si può intasare tranquillamente. So che molti conce fanno togliere il fap proprio per tutti i problemi che genera...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #887 il: 08 Aprile 2010, 07:43:22 »
un problemino con una moderna, vediamo se qualche mago puo' aiutare un mio amico.  zaffira 1900 td 120 cv  del maggio 2007 il computer da la dicitura errore p242f  cioe'sensore pressione fap,   cambiato il sensore,pulito erg tutti i tubicini intorno, niente, e da una settimana dal meccanico che smonta e rimonta tutto incazzato,  il motore e lo stesso montato da fiat ecc ecc se qualcuno ne sa qualcosa grazie, prima che l'amico cada in "de pressione"


Il tuo amico non poteva scegliersi una macchina................  ;D ;D diciamo migliore!!
Dal 1999 in poi l'elettronca opel mi fà paura, l'ultima sulla quale ho giurato di metter le mani mi è uscita venerdi' scorso dall'officina ed il guasto è stato intercettato dopo oltre un mese di peripezie  >:(
Intanto molti errori e codici non sono la bibbia, spesso chi segue pedestremente la procedura finisce col sostituire mezza macchina e poi ripartire da zero, fidati  ;)
Intanto l'errore spesso non è associato a un guasto reale ma a delle incongruenze che secondo me sono assurde. Difetti tipici di Astra, Agila, Corsa , Meriva e Zafira sono imputabili a contachilometri starato, contagiri, sensore temperatura 1 cilindro che da i numeri, scarsa tenuta raccordo servofreno, e potrei continuare per pagine. L'ultima rogna per risolverla mi sono svenato, quasi preso a botte col cliente e provato tutti i car test opel del circondario........... Alla fine era una valvolina di non ritorno presente sulla pompa a immersione del serbatoio, pezzo che ho smontato ed ispezionato piu' volte  >:( >:( >:(
Difetto....... ad 1/4 esatto di serbatoio l'auto perde potenza fino a spegnersi, ma accelerando senza tenerla sotto sforzo va a posto. Difetto che si presenta sporadicamente e quindi facevo fatica a crederci, anche per le scarse doti automobilistiche del personaggio che la usa ........ Per verificare diegnosticare e risolvere il difetto ho percorso quasi 900 km e smontato di tutto, cambiando una valanga di pezzi per fortuna forniti da un amico demolitore. Non invidio quel meccanico e faccio tanti auguri al tuo amico  ;)
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #887 il: 08 Aprile 2010, 07:43:22 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #888 il: 08 Aprile 2010, 08:32:15 »
Citazione
Difetto....... ad 1/4 esatto di serbatoio l'auto perde potenza fino a spegnersi, ma accelerando senza tenerla sotto sforzo va a posto. Difetto che si presenta sporadicamente e quindi facevo fatica a crederci, anche per le scarse doti automobilistiche del personaggio che la usa ........

ma scusa cekk, era OVVIO che fosse la
Citazione
valvolina di non ritorno presente sulla pompa a immersione del serbatoio
  ;D ;D ;D ;D ;D
E' il solito discorso, per rendere migliori le macchine, le hanno complicate a tal punto... da diventare inaffidabili. Un mio amico tempo fa si comprò una bimota db2, col motore Ducati. Lo facevano ad iniezione, ed era anche questa una delle sue particolarità. Ebbene visto che ne aveva tanta di esperienza sui motori se la fece fare con i carbs. PErchè, mi disse, con un cacciavite regolo tutto come e quando voglio, mentre con l'iniezione o va o non va. E aveva ragione.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #889 il: 08 Aprile 2010, 08:45:43 »
ma scusa cekk, era OVVIO che fosse la   ;D ;D ;D ;D ;D
E' il solito discorso, per rendere migliori le macchine, le hanno complicate a tal punto... da diventare inaffidabili. ...........................................................


Era ovvio he?........... Ma come tutte le cose l'esperienza ti viene un attimo dopo esserti servita ;)
Non era ovvio per niente, per scoprire e NOTARE la cosa ho dovuto percorrere centinaia di chilometri e fare rifornimento piu' volte, considerando che il difetto era sporadico e il cliente mi ha fatto portar l'aquto col carroattrezzi per ben due volte. Puntualmente appena scaricata partiva al primo colpo ;)

Nemmeno alla opel hanno risolto il problema, cambiando inutilmente una bobina d'accensione ;)

L'ultima volta me l'ha lasciata a marzo e se non ero piu' che sicuro che fosse a posto sarebbe finita davvero male......... Purtroppo è partito tutto da una riparazione precedente, l'auto mi arrivo' a febbraio con la distribuzione rotta, testa e pistoni tritati e nonostante gli avessi sconsigliato la antieconomica riparazione il tizio ha insistito. Rifatto mezzo motore con sostituzione di testa ecc.... la macchina ha percorso quasi mille chilometri senza intoppi. Poi il primo guasto e da allora un susseguirsi di casini, tanto che al secondo trasporto con carroattrezzi, giustamente il tizio si è incazzato a dovere.
Purtroppo in questi anni ho dovuto dedicarmi anche alle moderne ma da settembre smetto con le riparazioni e faccio solo ed esclusivamente lavori su storiche, come ho sempre fatto in passato ;)
Sarà l'età o che non ho piu' voglia, ma quando lavoro sulle storiche non mi pesa affatto, cosa che sulle moderne inizia ad affaticarmi molto.
soliti problemi di foto

Offline 1600

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 100
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #890 il: 08 Aprile 2010, 09:12:53 »
Data l'evoluzione della discussione proporrei un post dedicato all'argomento: secondo voi quali auto contemporanee potranno avere una qualche probabilita' di diventare storiche fra una trentina d'anni?
A mio avviso ben poche dato che l'impossibilita' di ripararne economicamente la parte elettronica ne fara' ottime candidate per lo sfascio. :'(

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #891 il: 08 Aprile 2010, 09:17:04 »
Data l'evoluzione della discussione proporrei un post dedicato all'argomento: secondo voi quali auto contemporanee potranno avere una qualche probabilita' di diventare storiche fra una trentina d'anni?

La discussione esiste già...tempo di trovarla e metto il link.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #892 il: 08 Aprile 2010, 09:35:30 »

Era ovvio he?........... Ma come tutte le cose l'esperienza ti viene un attimo dopo esserti servita ;)
Non era ovvio per niente, per scoprire e NOTARE la cosa ho dovuto percorrere centinaia di chilometri e fare rifornimento piu' volte, considerando che il difetto era sporadico e il cliente mi ha fatto portar l'aquto col carroattrezzi per ben due volte. Puntualmente appena scaricata partiva al primo colpo ;)

Nemmeno alla opel hanno risolto il problema, cambiando inutilmente una bobina d'accensione ;)

L'ultima volta me l'ha lasciata a marzo e se non ero piu' che sicuro che fosse a posto sarebbe finita davvero male......... Purtroppo è partito tutto da una riparazione precedente, l'auto mi arrivo' a febbraio con la distribuzione rotta, testa e pistoni tritati e nonostante gli avessi sconsigliato la antieconomica riparazione il tizio ha insistito. Rifatto mezzo motore con sostituzione di testa ecc.... la macchina ha percorso quasi mille chilometri senza intoppi. Poi il primo guasto e da allora un susseguirsi di casini, tanto che al secondo trasporto con carroattrezzi, giustamente il tizio si è incazzato a dovere.
Purtroppo in questi anni ho dovuto dedicarmi anche alle moderne ma da settembre smetto con le riparazioni e faccio solo ed esclusivamente lavori su storiche, come ho sempre fatto in passato ;)
Sarà l'età o che non ho piu' voglia, ma quando lavoro sulle storiche non mi pesa affatto, cosa che sulle moderne inizia ad affaticarmi molto.

Stavo scherzando, come sicuramente avrai capito...
Anche le storiche hanno le loro: dadi che non si svitano, o bulloni che girano a vuoto, carburatori perfattamente puliti che fanno le bizze, spinterogeni che a volte spingono e a volte no... però sono tutti guasti e difetti "visibili". E' che siamo lontani sennò da settembre sarei venuto da te a lavorare come ragazzo (si fa per dire) di bottega... :)

Offline 1600

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 100
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #893 il: 08 Aprile 2010, 09:37:31 »

Citazione
La discussione esiste già...tempo di trovarla e metto il link

Ti diro', avevo immaginato che nel vostro sterminato database esistesse gia' qualcosa di simile ma, davvero, non ero riuscito a trovarlo.
Grazie

Per quanto concerne le moderne devo dire che, non avendo le sufficienti competenze tecniche per valutarne lo stato delle usate non mi fido affatto.

Vi cito l’ultimo episodio.

La Fiesta di mia moglie, nonostante la scrupolosa manutenzione,  a 6 anni e 80.000 Km era praticamente cotta. In particolare, tralasciando le innumerevoli guarnizioni esterne in plastica che son volate via in autostrada, i meccanismi di abbattimento dei sedili saltati entrambi (era una tre porte) nonostante fossero stati usati ben raramente (viaggiava praticamente sempre da sola), le plastiche interne che si sgretolavano come per propria misteriosa volonta’ , ultimamente presentava la testa delle candele misteriosamente corrosa e il compressore del climatizzatore moribondo.

Dato che in autostrada ogni sorpasso di TIR la faceva ballare come carta velina si decideva di passare a qualcosa di un po’ piu’ sicuro e affidabile.

Dunque, pur avendo gia’ individuato in linea di massima l’auto che poi avremmo acquistato (Astra 1.7 TD, vecchio modello e, quindi, scontatissima) per curiosita’ ho girato praticamente le concessionarie di tutte le marche presenti sul mercato con TD di cilindrata media.

Non c’e’ stato un solo venditore che abbia verificato non dico la capacita’ della povera Fiesta di mettersi in moto ma addirittura il suo chilometraggio: secondo voi perche’ avevano taaanta fiducia in me o perche’ avevano tuuutta l’intenzione di schilometrarla d’ufficio?

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #894 il: 08 Aprile 2010, 09:42:44 »
Non c’e’ stato un solo venditore che abbia verificato non dico la capacita’ della povera Fiesta di mettersi in moto ma addirittura il suo chilometraggio: secondo voi perche’ avevano taaanta fiducia in me o perche’ avevano tuuutta l’intenzione di schilometrarla d’ufficio?

Risposta scontata...anche perchè ho vissuto la realtà di concessionaria per 3 anni; la Fiesta è sempre un assegno circolare, la si ripara con poco, o meglio la si rattoppa con poco per rendere pseudo-presentabile l'aspetto, e con 80.000km non servirebbe nemmeno schilometrarla, si vende con facilità lo stesso. Essendo tedesca oltretutto si può rivendere agevolmente sia al privato italiano che al commerciante dell'est. Tutto qui...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline 1600

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 100
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #895 il: 08 Aprile 2010, 09:45:52 »
Nel caso specifico non hanno dovuto neanche curarne l'aspetto: dato il mio amore innato per le auto (tutte, anche le piu' bastarde) ne coccolavo carrozzeria e interni come quelli della mia Jaguar o delle MG.
A vederla era praticamente nuova

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #896 il: 08 Aprile 2010, 10:07:46 »
Ti diro', avevo immaginato che nel vostro sterminato database esistesse gia' qualcosa di simile ma, davvero, non ero riuscito a trovarlo.
Grazie



La Fiesta di mia moglie, nonostante la scrupolosa manutenzione,  a 6 anni e 80.000 Km era praticamente cotta. In particolare, tralasciando le innumerevoli guarnizioni esterne in plastica che son volate via in autostrada, i meccanismi di abbattimento dei sedili saltati entrambi (era una tre porte) nonostante fossero stati usati ben raramente (viaggiava praticamente sempre da sola), le plastiche interne che si sgretolavano come per propria misteriosa volonta’ , ultimamente presentava la testa delle candele misteriosamente corrosa e il compressore del climatizzatore moribondo.





Ne ho una simile con 200mila km e i difetti son piu o meno quelli, sedili inceppati e plasticacce, riguardo le candele il problema è la bobina, sostituendola con una non originale il problema è risolto ;)
La mia a causa del chilometraggio dovrei svenderla e a questo punto meglio tenerla fino alla morte ;)
Anche schilometrandola non realizzerei tanto di piu', purtroppo il buon rapporto qualità prezzo delle ford lo si paga in termini di rivendibilità, ma lo avevo previsto.
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #897 il: 08 Aprile 2010, 10:13:15 »
il buon rapporto qualità prezzo delle ford lo si paga in termini di rivendibilità, ma lo avevo previsto.

Da qualche parte la coperta deve pur essere corta...la Ford ha politiche commerciali aggressive sul nuovo, che ho sempre ritenuto dubbie sulla bilancia della qualità di prodotto...ma tant'è, i risultati di vendita premiano, e in questo modo perchè la Ford dovrebbe modificare questo andazzo?
C'è da dire che molto spesso sento queste lamentele (ricordo anche Betamonte con la Fusion), e se è vero che un solo indizio è un indizio e che due indizi sono un sospetto, tre indizi sono una prova! Conoscendo il mondo delle auto, mi sono ripromesso di non comprare sicuramente mai nè Ford, nè Opel...e per motivi di antipatia personale, Mercedes.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #898 il: 08 Aprile 2010, 10:19:23 »
Ma perchè non comprate Golf 1.9 TDI 130 cv mk4 che non hanno mai problemi?  ;D ;D ;D

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #899 il: 08 Aprile 2010, 10:22:42 »
Io quando ho venduto l'ultima macchina, cioè una tristissima c 240 v6 ad una nota concessionaria MB, ho dovuto firmare pagine di documenti in cui mi assumevo la responsabilità sui km e sull'effettivo stato di funzionamento...ma mi accorgo che è capitato quasi solo a me.
Per contro acquistavo anche un'altra auto usata della quale conservo tutt'ora la stessa documentazione..che poi non serve a un tubo :(
« Ultima modifica: 08 Aprile 2010, 10:24:14 da docmobile »


Uploaded with ImageShack.us

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23