La discussione esiste già...tempo di trovarla e metto il link
Ti diro', avevo immaginato che nel vostro sterminato database esistesse gia' qualcosa di simile ma, davvero, non ero riuscito a trovarlo.
Grazie
Per quanto concerne le moderne devo dire che, non avendo le sufficienti competenze tecniche per valutarne lo stato delle usate non mi fido affatto.
Vi cito l’ultimo episodio.
La Fiesta di mia moglie, nonostante la scrupolosa manutenzione, a 6 anni e 80.000 Km era praticamente cotta. In particolare, tralasciando le innumerevoli guarnizioni esterne in plastica che son volate via in autostrada, i meccanismi di abbattimento dei sedili saltati entrambi (era una tre porte) nonostante fossero stati usati ben raramente (viaggiava praticamente sempre da sola), le plastiche interne che si sgretolavano come per propria misteriosa volonta’ , ultimamente presentava la testa delle candele misteriosamente corrosa e il compressore del climatizzatore moribondo.
Dato che in autostrada ogni sorpasso di TIR la faceva ballare come carta velina si decideva di passare a qualcosa di un po’ piu’ sicuro e affidabile.
Dunque, pur avendo gia’ individuato in linea di massima l’auto che poi avremmo acquistato (Astra 1.7 TD, vecchio modello e, quindi, scontatissima) per curiosita’ ho girato praticamente le concessionarie di tutte le marche presenti sul mercato con TD di cilindrata media.
Non c’e’ stato un solo venditore che abbia verificato non dico la capacita’ della povera Fiesta di mettersi in moto ma addirittura il suo chilometraggio: secondo voi perche’ avevano taaanta fiducia in me o perche’ avevano tuuutta l’intenzione di schilometrarla d’ufficio?