Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 394734 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #960 il: 29 Aprile 2010, 10:28:06 »
certo, il mio non voleva essere un discorso classista. Non è una questione di prezzo anche se di solito le auto belle o trendy costano di più. Ma certi suv di gran moda oggi non li vorrei neanche in regalo. Ho provato una Sorento, ad esempio, e ancora un po' mi veniva il mal di mare in curva. E con un cherokee mi sono impiantato irrimediabilmente su un prato... vabbè che pioveva a catinelle, ma c'era erba ed era... in piano!!! :o

Io sono un esperto di "quel che passa il convento", perchè devo sempre calibrare benele uscite monetarie e nel mercato dell'usato si trovanno cosine sfiziose con pochi km e a prezzi ottimi...per la serie che talvolta il convento non è ricco ma si può godere ugualmente (e quindi si può evitare in scioltezza la Multipla a metano). Su questo argomento mi pare di capire che la pensiamo esattamente allo stesso modo  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #960 il: 29 Aprile 2010, 10:28:06 »

Offline TuxedoMan

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 54
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #961 il: 13 Maggio 2010, 23:40:06 »
Io attualmente guido una C200 Kompressor Avantgarde berlina automatica comprata nuova alla fine del 2007 (è già il modello attualmente in vendita).
Ci sono finito un po' per caso (nel senso che ho deciso sul momento di acquistarla anche perchè il concessionario me l'ha tirata dietro) e tutto sommato sono contento, anche se consuma come un'astronave, fa a stento gli 8 km con un litro, ma in città viaggia sui 5,5...
E' costruita molto bene e secondo me con questo modello la Mercedes è tornata ad essere una Mercedes.
E' piccola, elegante, veloce, discreta: tutto quello che mi occorre in una daily driver.
Pregi: cura maniacale del dettaglio, navigatore splendido, tenuta di strada ottima, silenziosità.
Difetti: consumi spropositati, cambio automatico orripilante, non parliamo poi della funzione sequenziale, che fa così schifo che non la uso mai.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #962 il: 14 Maggio 2010, 09:03:38 »
anche se consuma come un'astronave, fa a stento gli 8 km con un litro, ma in città viaggia sui 5,5...

Vacca miseria, non pensavo ciucciasse così tanto!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #962 il: 14 Maggio 2010, 09:03:38 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #963 il: 14 Maggio 2010, 09:16:36 »
come una XKR ;D (consumo più o meno così)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #964 il: 14 Maggio 2010, 09:39:46 »
Se penso che con il mio scatolino quando mi va male (leggi tirando come un ossesso) chiudo il pieno con un medio reale di 6,1 l/100km (il computer di bordo segna 6,3/6,4), un pochinino mi viene da sorridere...non tanto per il consumo in sè e per sè, quanto piuttosto perchè non sono sottoposto spesso alla rottura di maroni di fermarmi a far rifornimento pur con soli 50 litri di serbatoio...  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #965 il: 14 Maggio 2010, 12:29:00 »
Se penso che con il mio scatolino quando mi va male (leggi tirando come un ossesso) chiudo il pieno con un medio reale di 6,1 l/100km (il computer di bordo segna 6,3/6,4), un pochinino mi viene da sorridere...non tanto per il consumo in sè e per sè, quanto piuttosto perchè non sono sottoposto spesso alla rottura di maroni di fermarmi a far rifornimento pur con soli 50 litri di serbatoio...  ;)

Beh da un due litri con volumetrico e cambio automatico non puoi aspettarti molto... certo meno di 6km/l significa viaggiare sempre in condizioni di traffico impossibile (io una volta ho fatto la media di di 25l/100km con una 1.2 benzina da 60cv)oppure aver inchiodato l'acceleratore alla moquette del pavimento. Ma penso che in città anche con piedino fatato non si superino gli otto chilometri con un litro di benzina...
Invece mi stupisce la tua: di solito anche i diesel più parchi se ci dai veramente dentro finiscono con il bere molto. La mia naftona fa i 13km /l di media, in autostrada o con piede fatato arriva ai 15km/l (che per una sw 4wd da 1.7tonnellate non è poco), ma se viaggio tirando le marce a 4.500giri faccio i 7-8km/l... mi salvo solo perchè viaggiare sempre così è impossibile, anche con strada sgombra...  ;D ;D ;D
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #966 il: 14 Maggio 2010, 14:31:56 »
Invece mi stupisce la tua: di solito anche i diesel più parchi se ci dai veramente dentro finiscono con il bere molto.

Ah guarda, un pò di stupore ce l'ho anch'io...nel senso che sabato pomeriggio sono andato a trovare i ragazzacci di Torino, partendo con un "pochino di ritardo", quindi per dirla alla brutta ho messo giù a fuoco (e anche un pò di più perchè mi sono fatto un pò di pezzi facendomi tirare dalla scia di una Serie 3 Coupè). Beh, fatto il pieno prima di partire, ho azzerato il computer e arrivato a Torino ho guardato il medio...6,7 l/100km. Ci sono un pò rimasto, convinto che avrei letto un valore attorno agli 8 litri...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #967 il: 14 Maggio 2010, 14:49:19 »
Io avevo una c 240 della serie precedente ,che oltre ad essere la peggior auto da me mai posseduta era anche terribilmente assetata,quello spompo v6 di quasi 2600cc. faticava a fare i 9 km/lt ad andatura costante di 120/130.....non parliamo poi dell'eventualità di schiacciare a fondo,perchè in tal caso oltre a non andare un emerito piffero si trasformava anche in un lavandino senza tappo,i 5/5,5 erano assicurati.
Venivo sbeffeggiato in accelerazione da un qualunque 2.0 td di quelli cattivelli di oggi è per tutta risposta consumavo 3 volte tanto. :(
Per assurdo consumo meno con la e46 che di cavalli ne ha esattamente il doppio.


Uploaded with ImageShack.us

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #968 il: 14 Maggio 2010, 15:57:30 »
Attualmente come auto quotidiana ho una Fiat Bravo 1.4 16v, del 2008.

Il motore è un 90 cv, abbastanza elastico ma comunque un po' sottodimensionato rispetto alle dimensioni dell'auto; dopo 55.000 km l'auto consuma segna dai 6.6 ai 6.9 l per 100 km, all'incirca come dichiarato dalla casa.

La maggior parte dei chilometri li percorro su strade extraurbane, ma anche in autostrada e in città i consumi sono similari.

Non mi posso assolutamente lamentare, anche se a volte mi viene la tentazione di informarmi per un impianto a gas.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #969 il: 14 Maggio 2010, 16:21:43 »
l'auto consuma segna dai 6.6 ai 6.9 l per 100 km, all'incirca come dichiarato dalla casa.

Eh cavolo ma per essere un benza messo sotto una Bravo, e oltretutto poco potente (quindi sempre più sfruttato) è un risultato eccellente!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #970 il: 14 Maggio 2010, 18:19:21 »
Attualmente come auto quotidiana ho una Fiat Bravo 1.4 16v, del 2008.

Il motore è un 90 cv, abbastanza elastico ma comunque un po' sottodimensionato rispetto alle dimensioni dell'auto; dopo 55.000 km l'auto consuma segna dai 6.6 ai 6.9 l per 100 km, all'incirca come dichiarato dalla casa.


Lo stesso motore che ho sotto la G Punto...
95 cv e confermo pure io il medesimo consumo...

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #971 il: 14 Maggio 2010, 19:28:50 »
Con la mia vecchia punto(1.2 16v da 85cv) faccio circa 8 al litro in urbano quando ho il piedino pesante,altrimenti sugli 11. In autostrada,invece,ho fatto milano grosseto fisso 130 con picchi a 160 e mi è avanzato 1/4 di pieno! Considerato tutto sono soddisfatto..

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #972 il: 19 Maggio 2010, 10:12:51 »
Io avevo una c 240 della serie precedente ,che oltre ad essere la peggior auto da me mai posseduta era anche terribilmente assetata,quello spompo v6 di quasi 2600cc. faticava a fare i 9 km/lt ad andatura costante di 120/130.....non parliamo poi dell'eventualità di schiacciare a fondo,perchè in tal caso oltre a non andare un emerito piffero si trasformava anche in un lavandino senza tappo,i 5/5,5 erano assicurati.
Venivo sbeffeggiato in accelerazione da un qualunque 2.0 td di quelli cattivelli di oggi è per tutta risposta consumavo 3 volte tanto. :(
Per assurdo consumo meno con la e46 che di cavalli ne ha esattamente il doppio.

hehe bmw è sempre al top: motori, prestazioni, consumi, piacere di guida.
Escluse le Granturismo note, mai provato nulla di meglio.
Di Mercedes non me ne parlare proprio, mai sopportate. Audi? Ancora peggio, senza un briciolo di emozione. A sto punto meglio Volkswagen  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #973 il: 19 Maggio 2010, 13:04:05 »
Eh cavolo ma per essere un benza messo sotto una Bravo, e oltretutto poco potente (quindi sempre più sfruttato) è un risultato eccellente!

Si, sarà anche per la sesta marcia ma sono soddisfatto! ;)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #974 il: 19 Maggio 2010, 13:06:45 »
Lo stesso motore che ho sotto la G Punto...
95 cv e confermo pure io il medesimo consumo...

Il mio è 90 cv; immagino che sulla G Punto i chili in meno e i cv in più abbiano un "gradito effetto"! ;)

Sulla 500 (versione 100 cv) è assolutamente brillante, quasi sportivo (in relazione al tipo di vettura chiaramente).

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23