Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 392847 volte)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1005 il: 14 Giugno 2010, 05:35:01 »
poterbbe essere solo il devioluci da cambiare :) ;)

Proprio così. A me qualcosa del genere lo ha fatto la Prisma, anni fa. All'inizio sembrava che mi volesse prendere per il sedere, col passare del tempo ho iniziato ad inc......rmi, poi ho risolto tutto sostituendo il devioluci.

Per la questione immobilizer, se il blocchetto di accensione è compreso nel blocco devioluci, potrebbe essere il contatto della chiave. Altrimenti, se hai un microchip nella chiave stessa, prova solo a pulirla ed a sgrassarla. A volte lo fa anche a me sulla Passat (raramente).

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1005 il: 14 Giugno 2010, 05:35:01 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1006 il: 14 Giugno 2010, 08:29:45 »
poterbbe essere solo il devioluci da cambiare :) ;)


Grande Ricky............... diglielo un po a sti ragazzotti sempre pessimisti  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Magari è una cavolata da pochi euro  :D
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1007 il: 14 Giugno 2010, 09:29:12 »
Grande Ricky............... diglielo un po a sti ragazzotti sempre pessimisti  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Magari è una cavolata da pochi euro  :D

Tu cosa ne pensi Cekkone di questo problema?

L'analisi di Ricky e Acton mi piace, l'ottimismo è sempre di mio gradimento!
Però non capisco una cosa, scusate l'ignoranza; per devioluci cosa intendiamo? Io si solito chiamo devioluci la levetta di comando dei fari...a quanto invece mi par di capire voi parlate di qualcosa collocato nella zona dietro il volante che comanda l'ambaradan elettrico che ci sta intorno (fari, tergi, ecc...).
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1007 il: 14 Giugno 2010, 09:29:12 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1008 il: 14 Giugno 2010, 09:52:24 »
Devioluci è tutto il gruppo di comando che sta dietro al volante, di solito all'interno della carenatura del mozzo. Sono una serie di comandi elettrici azionati dalle leve (luci, frecce, tergi ecc..).
Questo nelle auto classiche-storiche. Nelle auto moderne ci sono molti contatti elettronici e spesso le anomalie sono a livello di centralina, di can-bus e di altre diavolerie. Se poi c'è un'interazione con l'antifurto...auguri. Può solo trattarsi di una deformazione dei contatti che inviano segnali sbagliati, booohh...

Oggi ha più senso portare le auto a Houston alla NASA anzichè da un elettrauto ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1009 il: 14 Giugno 2010, 10:04:31 »
Devioluci è tutto il gruppo di comando che sta dietro al volante, di solito all'interno della carenatura del mozzo. Sono una serie di comandi elettrici azionati dalle leve (luci, frecce, tergi ecc..).
Questo nelle auto classiche-storiche. Nelle auto moderne ci sono molti contatti elettronici e spesso le anomalie sono a livello di centralina, di can-bus e di altre diavolerie. Se poi c'è un'interazione con l'antifurto...auguri. Può solo trattarsi di una deformazione dei contatti che inviano segnali sbagliati, booohh...

Oggi ha più senso portare le auto a Houston alla NASA anzichè da un elettrauto ;D


Purtroppo è cosi' e spesso anche gli autorizzati vanno in palla!
Sulle peugeot spesso è il rilevatore di pioggia o di oscurità che si guasta. Sono quei congegni a parer mio inutili che azionano sia le luci che i tergi automaticamente ed è tutto gestito da una centralina spesso in comune col code o altro antifurto. Lo scanner diagnosi è il modo migliore per individuare il guasto ma sulle moderne è sempre cosi'......... ormai o lavori con l'informatica o vai ad esclusione e la seconda ipotesi spesso prevale purtroppo! Tuttavia spesso questi guasti sono dovuti a memorizzazione errori, sicurezze che interagiscono e spesso basta un reset o semplicemente staccar la batteria per un oretta e riattaccarla.
Molte auto hanno memoria breve e staccando la battaria per qualche ora si resettano da sole ad eccezione di alcune tedesche dove occorre per forza la diagnosi.
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1010 il: 14 Giugno 2010, 10:16:35 »
Sulle peugeot spesso è il rilevatore di pioggia o di oscurità che si guasta. Sono quei congegni a parer mio inutili che azionano sia le luci che i tergi automaticamente ed è tutto gestito da una centralina spesso in comune col code o altro antifurto. Lo scanner diagnosi è il modo migliore per individuare il guasto ma sulle moderne è sempre cosi'......... ormai o lavori con l'informatica o vai ad esclusione e la seconda ipotesi spesso prevale purtroppo! Tuttavia spesso questi guasti sono dovuti a memorizzazione errori, sicurezze che interagiscono e spesso basta un reset o semplicemente staccar la batteria per un oretta e riattaccarla.
Molte auto hanno memoria breve e staccando la battaria per qualche ora si resettano da sole ad eccezione di alcune tedesche dove occorre per forza la diagnosi.

Intanto sono tranquillo che i sensori pioggia e fari non creino problemi perchè...non ci sono.
Anch'io ho pensato di staccare la batteria, magari stasera quando arrivo in box e poi domattina la riattacco, chissà che un buon reset sia benefico...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1011 il: 14 Giugno 2010, 10:21:09 »
Intanto sono tranquillo che i sensori pioggia e fari non creino problemi perchè...non ci sono.
Anch'io ho pensato di staccare la batteria, magari stasera quando arrivo in box e poi domattina la riattacco, chissà che un buon reset sia benefico...


Magari isolare l'antifurto se hai quello a chiave di sicurezza ;)
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1012 il: 14 Giugno 2010, 10:22:09 »
Magari isolare l'antifurto se hai quello a chiave di sicurezza ;)

Non è quello a chiave di sicurezza purtroppo...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1013 il: 14 Giugno 2010, 10:23:53 »
Non è quello a chiave di sicurezza purtroppo...

Ti scegli sempre le cose incasinate ?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1014 il: 14 Giugno 2010, 10:41:23 »
Io comprerei una Volkswagen...  ;D ;D ;D ;D ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1015 il: 14 Giugno 2010, 10:43:56 »
Io comprerei una Volkswagen...  ;D ;D ;D ;D ;D


quoto ...magari un GTD anni '80  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1016 il: 14 Giugno 2010, 10:45:08 »
Se cambio macchina prendo una vecchia Twingo coi vetri a manovella, giusto con il clima e il servosterzo! E' quello che passerebbe il convento adesso...  :(
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1017 il: 14 Giugno 2010, 10:47:40 »
Se cambio macchina prendo una vecchia Twingo coi vetri a manovella, giusto con il clima e il servosterzo! E' quello che passerebbe il convento adesso...  :(

Eh hai detto niente .........i miei l' avevano presa nel 94 ,coi vetri elettrici e clima , nn era bruttina
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1018 il: 14 Giugno 2010, 10:59:22 »
Eh hai detto niente .........i miei l' avevano presa nel 94 ,coi vetri elettrici e clima , nn era bruttina

Un 1.2 8 valvole del 2005/2006 già euro4 adesso come adesso si porta via con 2500/3000€...vendo alla pari la mia e sono a posto!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1019 il: 14 Giugno 2010, 11:04:25 »
Un 1.2 8 valvole del 2005/2006 già euro4 adesso come adesso si porta via con 2500/3000€...vendo alla pari la mia e sono a posto!
per non cambiare un devio?mi sa che esageri! ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23