Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 392662 volte)

GTI79

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Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1035 il: 15 Giugno 2010, 08:31:47 »
capperi!



(vuol dire niente ma mi piace sempre comparire a pagina 69)

Ahahahahahah, ciumbia!!!  :D

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Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1035 il: 15 Giugno 2010, 08:31:47 »

Offline cekk500

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Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1036 il: 15 Giugno 2010, 08:38:04 »
Oltre alle indicazioni di cekk aggiungo che la 1.2 80cv ha prestazioni imbarazzanti... in senso negativo.


Ormai con ste euro 4 o 5 se vuoi un po di potenza devi andare almeno su un 2000 altrimenti qualunque auto prendi di quel segmento......... sei su una lavatrice che incquina poco (è da vedere)
consuma poco (son tutte balle) ed è un chiodo......... (aggiungo che cappotta in parcheggio)
Credo che la prossima moderna sarà un auto di segmento alto sicuramente!
soliti problemi di foto

Offline alfatarlo

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Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1037 il: 15 Giugno 2010, 14:11:27 »
Dici? Non mi sembrano pochi 80 cv per un 1.2 cc...

Siamo nella stessa situazione, dal momento che anche la mia è del 2002 ed ha lo stesso motore, solo che essendo rimappata, a velocità costante non elevata scendo sotto i 5l/100 km.  ;)

In città quello che conta è la coppia ai medio bassi più che la potenza massima. Che praticamente non sfrutti mai.
Ho fatto 5.5 di media sui 1000km a velocità codice e un po' oltre, quindi non a velocità non elevata. L'ideale sarebbe stato viaggiare sui 120 massimo, allora sì i consumi andavano sopra ai venti km al litro di media. Mentre ho notato che andando più piano tipo sui 90-100 anche se si riesce a fare anche 23-24 km al litro, siccome si va più lenti alla fin fine non si hanno vantaggi rispetto all'andare a 120. La mia non è rimappata ma solamente messa a punto molto bene: prima di questo viaggio ho fatto fare la convergenza visto che avevo cambiato gli ammo, e il consumo si è ridotto di un 15% buono anche se era quasi a posto. 5.5 è notevole considerando anche che avrò avuto tra me e i bagagli almeno 300 kg di zavorra... L'ideale sarebbe stato avere questo risultato con una bmw serie 5 e39 almeno 2800 benzina, con impianto a gas e gancio traino...

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Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1037 il: 15 Giugno 2010, 14:11:27 »

GTI79

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Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1038 il: 15 Giugno 2010, 14:15:06 »
Infatti a 100 km/h in sesta sono riuscito a fare i 25 km/l.


Offline alfatarlo

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Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1039 il: 15 Giugno 2010, 14:21:51 »
Meglio però tenere il motore sopra i 2000 giri, altrimenti lo sforzi, magari restando in quinta. E se sei molto leggero col piede alla fin fine dopo un lungo tragitto vedi che hai consumato lo stesso.

Offline civas

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Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1040 il: 15 Giugno 2010, 14:29:12 »
Dici? Non mi sembrano pochi 80 cv per un 1.2 cc...


Infatti, 80cv per un 1.2 sono una buona potenza, senza dubbio.
Ma la coppia è poca ed a giri elevati, i rapporti lunghissimi... se metti la quinta è la morte; peggio della concorrenza, peggio di vetture meno performanti, peggio di qualsiasi cosa con 4 ruote... un pianto.
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GTI79

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Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1041 il: 15 Giugno 2010, 14:37:03 »
Infatti, 80cv per un 1.2 sono una buona potenza, senza dubbio.
Ma la coppia è poca ed a giri elevati, i rapporti lunghissimi... se metti la quinta è la morte; peggio della concorrenza, peggio di vetture meno performanti, peggio di qualsiasi cosa con 4 ruote... un pianto.


Purtroppo per via delle nuove norme anti-inquinamento, sono costretti a fare rapporti lunghi, ma alla lunga si ottiene l'effetto contrario...
Purtroppo non importa se effettivamente l'auto consuma di meno (e quindi consuma meno), ma solo se all'apparenza è "pulita".

Meglio però tenere il motore sopra i 2000 giri, altrimenti lo sforzi, magari restando in quinta. E se sei molto leggero col piede alla fin fine dopo un lungo tragitto vedi che hai consumato lo stesso.

Non è vero, io riesco a tenere la sesta anche a 70 km/h perchè oramai è diventata elasticissima. Chiaro che bisogna avere il piede sensibile e conoscere benissimo la macchina, altrimenti si che si sforza troppo.

Offline Cash

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Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1042 il: 15 Giugno 2010, 15:31:24 »
Infatti, 80cv per un 1.2 sono una buona potenza, senza dubbio.
Ma la coppia è poca ed a giri elevati, i rapporti lunghissimi... se metti la quinta è la morte; peggio della concorrenza, peggio di vetture meno performanti, peggio di qualsiasi cosa con 4 ruote... un pianto.

In buona compagnia della Modus 1.2 16V 75CV...il legno più legno che un essere umano possa guidare...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

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« Risposta #1043 il: 15 Giugno 2010, 15:33:26 »
I motori piccoli e diesel con 16v non hanno senso...

Offline Cash

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Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1044 il: 15 Giugno 2010, 15:34:59 »
I motori piccoli e diesel con 16v non hanno senso...

La Modus 1.2 16V è benzina...
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GTI79

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Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1045 il: 15 Giugno 2010, 15:35:51 »
La Modus 1.2 16V è benzina...

Non era un'abbinamento, ho elencato due categorie.  ;)

Offline Cash

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Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1046 il: 15 Giugno 2010, 15:36:25 »
Non era un'abbinamento...

Ribadisco, sei un Klaus Augentahler. Stop.
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Offline civas

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Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1047 il: 15 Giugno 2010, 16:05:51 »
Mai guidata la modus 75cv (però non sei il primo a dire che è un vero catrame), ma guido spesso la clio 1.2 60cv (stesso motore della modus, ma 8 valvole) di mia madre... prestazioni massime scarse, ma il motore è elastico.
Riprende con mobidezza e senza vibrazioni da regimi molto bassi, la coppia è poca ma erogata subito: va piano, ma con elasticità. Certo se la guidi con il coltello tra i denti a quel punto meglio la corsa 80cv (che a regimi elevati non è male), ma nella guida normale no.
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Offline GT

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Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1048 il: 15 Giugno 2010, 16:41:21 »

Le opel dal 2000 ad oggi.......... sono bandite per me!  ;D ;D ;D ;D
Hanno un elettronica che nemmeno gli autorizzati ci si raccapezzano, fibre ottiche attuatori che ti fanno impazzire e poi basta un contagiri starato per dare avaria e fermarti il motore..........  >:(
Fin che è in garanzia tanto quanto.......... ma fuori garanzia sono dolori visto che gran parte dei guasti li risolvono per esclusione......... ma lo fai se hai un buon magazzino ricambi  ;)

Ecco, di questa cosa ne avevo già sentito parlare da più di qualche "addetto ai lavori"...ora ne ho la conferma ;)

Dici? Non mi sembrano pochi 80 cv per un 1.2 cc...


In se non sono pochi ma conta pure che l'auto ha un peso imbarazzante!

Offline alfatarlo

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Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1049 il: 15 Giugno 2010, 18:22:23 »
Citazione
Non è vero, io riesco a tenere la sesta anche a 70 km/h perchè oramai è diventata elasticissima. Chiaro che bisogna avere il piede sensibile e conoscere benissimo la macchina, altrimenti si che si sforza troppo. 
 
 
 

Ma sì che si può tenere la sesta, solo che  è controproducente. Basta un asfalto irregolare o una leggera curva per farti accelerare, e ti tocca aumentare la pressione sul pedale anche poco ma per troppo tempo. Inoltre viaggi sottocoppia e quindi anche se non te ne accorgi in realtà il motore "soffre" di più. Facendo tanta statale e autostrada in orari sgombri da traffico le ho provate tutte, cronometro alla amno, addirittura misurando il gasolio con la tanica e non con l'indicatore... a proposito ti è mai capitato di restare a secco? PErchè sulla mia se c'è un difetto è proprio la riserva che sembra nno avere più di 50-60km, cioè 3 litri, ma non ho mai osato più di tanto...
La sesta la uso dagli 80 in su...

 

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