A proposito di piccoli turbo...l'altro giorno stavo tornando a casa e mi supera in modo davvero incosciente tagliandomi la strada un tizio con una Golf VI TSI...ero bello tranquillo ma mi ha fatto andare in bestia così mi ci sono incollato dietro a tavoletta fra curve e controcurve strette alla periferia di Rho...risultato: non mi è andato via, almeno finchè il limite del buonsenso mi ha fatto alzare il gas...senonchè arrivo al cancello di casa e il malfattore sta entrando anche lui...oh oh quale occasione!
Lui mette la macchina in box, io idem, scendo e gli vado incontro:
"Buonasera, è il TSI 122CV?"
"Sì è il 122" (mi guarda con fare interrogativo)
"Sono quello che ha superato prima in modo...sportivo"
"Ah sì, non mi sono nemmeno accorto, stavo tirando a tutta perchè ho fretta e non mi guardavo troppo intorno"
"Davvero stava andando a manetta? Bè allora mi aspettavo di meglio perchè con i miei 90CV non ho avuto troppi problemi a seguirla..."
"Mi scusi, come le dicevo ho fretta"
"Allora buona serata"
Il tizio se ne va probabilmente pensando che sono uno stronzo...
Lezione n°1: i 1.4 turbobenzina non sono poi sti fulmini di guerra se con un vecchio turdodiesel con 30CV in meno riescono a staccarsi solo dai 120 all'ora in su
Lezione n°2: non tagliate la strada al Cash, la vendetta potrebbe davvero essere umiliante, sia su strada che a parole!